Pentium G4520: Collo Di Bottiglia?

kalgan

Utente Attivo
228
4
Ciao ragazzi, vorrei capire una cosa. premetto che i titoli cui giocherò saranno pes 2017/fifa2017 e total war rome 2, e difficilmente, almeno per ora andrò oltre, ed inoltre mi accontento di risoluzioni non altissime ed anche dettagli bassi.
Giocando a titoli del genere, quanto conta all'atto pratico la cpu? io avrei un pentium g4520, a cui a breve dovrò affiancare o una rx 460 o una nvidia 1050. la cpu farebbe da collo di bottiglia in maniera evidente, o a lavorare sarebbe maggiormente sarebbe la scheda grafica? chiedendo vari pareri, spesso mi sento dire: "pes 2017 con la 460 vola", ma la cpu?

vi faccio queste domande perchè solitamente gioco pochissimo e non sono molto esperto.
per avere un termine di paragone: pes 2017 con l'integrata del pentium non parte nemmeno e per ora gioco con un notebook muletto che monta un apu amd a8. il gioco va molto a scatti e per giocare fluidamente devo abbassare la risoluzione di moltissimo. mettendo una 460, e mantenendo il mio pentium dovrei andare meglio vero? rispetto all'a8 ho due core in meno, ma credo che il pentium, anche solo con due core sia nettamente superiore(in tutti gli altri software che uso non c'è praticamente paragone tra i due..)

ps. non posso cambiare la cpu, acquistata soli due mesi fa, in promozione e con una certa ristrettezza di budget..
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Pes e fifa fanno talmente tanti fps che un eventuale bottleneck è trascurabile. Per total war il problema si porrebbe se giocassi a risoluzione alte ma da quel che posso intuire dal tuo messaggio siamo sotto ai 1080p.

PEr questo tipo di risoluzioni probabilmente avresti bottleneck anche con un decacore ma, come detto, la differenza tra 150 e 200 fps è trascurabile.
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
si il mio schermo è 1080p ma per total war mi accontento anche di abbassare risoluzione.
quindi mi confermi che l'accoppiata rx460+pentium vada bene per giocare a pes giusto?
da quanto mi pare di capire in un gioco del genere lavora maggiormente la scheda grafica, ho capito male?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,207
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Pes e fifa ok, total rome non ne sono convinto.
 

kalgan

Utente Attivo
228
4
capito grazie mille. questo è già sufficiente a convincermi per comprare una scheda grafica. in realtà total war rome 2 parte gia col solo pentium e la sua integrata, facendo 30 fps alla minima risoluzione che però per me è sufficiente, anche ad avere qualche miglioramento (alzare un pelo la risoluzione e fare nel contempo qualche fps in più, con maggiore stabilità) renderebbe il gioco più che giocabile. ti ringrazio molto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili