• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pentium G3420

Pubblicità

Raiki15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi,il Pentium G3420 Stock con una r7 260x,fa colli di bottiglia? E con 4GB di Ram a 1600Mhz,a quanto potrei giocare in multiplayer a BF4? :)

con i dettagli che andrai ad impostare, i 4gb di ram non sono un problema.
a che risoluzione giocherai?

supponendo che tu abbia un monitor da 1920x1080, in multi lo giocherei con dettaglio medio senza filtri per non avere problemi di fps.
poi te la giochi tu con i dettagli, nel senso che fai qualche prova cercando il miglior settaggio possibile.

dipende ci sono titoli che per giocare a dettagli medi gli servono più di 4 gb , non so se è il caso di bf 4 . In ogni caso i 4gb sono un tappo di bottiglia, vedi watch dogs, e soprattutto per i giochi futuri

Aggiornerò i 4GB al più presto,in ogni caso,ho visto dei Gameplay di WD con 4GB di Ram e gira decentemente,anche se (come già detto) li aggiornerò ad 8 entro un anno :)
PS: Giocherei (almeno per ora) ad una risoluzione di 1366x768 con dettagli Ultra..sperando di avere un frame-rate decente :D

Aggiornerò i 4GB al più presto,in ogni caso,ho visto dei Gameplay di WD con 4GB di Ram e gira decentemente,anche se (come già detto) li aggiornerò ad 8 entro un anno :)
PS: Giocherei (almeno per ora) ad una risoluzione di 1366x768 con dettagli Ultra..sperando di avere un frame-rate decente :D
Io so che con 4GB di RAM WD non parte neanche, mi sbaglio? I requisiti minimi dicono 6GB e c'è gente con 4GB di RAM che dice che non gli parte...
Comunque 8GB di RAM costano 35€ (solitamente) in più rispetto a 4GB, quindi non è esagerato il prezzo.
Io ti consiglio di metterne 8, poi fai tu.
Ho visto dei bench con quel Pentium e una GTX 750ti e a BF4 (non in multi) il gioco è stabile più o meno, quindi direi che puoi giocarci tranquillamente anche in fullHD

Per quanto riguarda WD ho trovato delle patch che permettono di giocarlo senza troppi problemi anche con 4GB di Ram :D

- - - Updated - - -

In ogni caso posso giocare senza problemi a tutti i giochi usciti fino ad adesso a 720p dettagli Ultra? :)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda WD ho trovato delle patch che permettono di giocarlo senza troppi problemi anche con 4GB di Ram :D

- - - Updated - - -

In ogni caso posso giocare senza problemi a tutti i giochi usciti fino ad adesso a 720p dettagli Ultra? :)
Certo! Ma non TUTTI i giochi ad ultra...
Ma il resto della config qual è?

Certo! Ma non TUTTI i giochi ad ultra...
Ma il resto della config qual è?
CPU: G3420 Stock
GPU: R7 260X Boost OC 2GB
RAM: 4GB 1600Mhz Corsair
Case: Aerocool GT Advance
HDD: WD Caviar Blue 500GB
PSU: Berlin 630w (so che ora come ora non serve,ma almeno in caso di futuri upgrade non lo devo cambiare)
MB: Asrock H81 PRO BTC :)

CPU: G3420 Stock
GPU: R7 260X Boost OC 2GB
RAM: 4GB 1600Mhz Corsair
Case: Aerocool GT Advance
HDD: WD Caviar Blue 500GB
PSU: Berlin 630w (so che ora come ora non serve,ma almeno in caso di futuri upgrade non lo devo cambiare)
MB: Asrock H81 PRO BTC :)
Il case non va bene, è scarso.. a parità di prezzo c'è molto meglio. Guarda Enermax Ostrog, Zalman Z3 Plus, Thermaltake Commander MS-I oppure BitFenix Neos.
Per l'HDD: Non ti conviene prendere un HDD da 500GB perché si riempiono subito 500GB su un pc da gaming (te lo dico per esperienza personale). Inoltre la differenza di prezzo è di 5-10€...
Per la MB mi raccomando prendi la ATX con Sata III e USB III!
Come RAM prendi le Corsair Vengeance 1600 MHz CL9 LP (prendi le LP perché se vorrai aggiungere un dissipatore non avrai problemi con le RAM).

Il case non va bene, è scarso.. a parità di prezzo c'è molto meglio. Guarda Enermax Ostrog, Zalman Z3 Plus, Thermaltake Commander MS-I oppure BitFenix Neos.
Per l'HDD: Non ti conviene prendere un HDD da 500GB perché si riempiono subito 500GB su un pc da gaming (te lo dico per esperienza personale). Inoltre la differenza di prezzo è di 5-10€...
Per la MB mi raccomando prendi la ATX con Sata III e USB III!
Come RAM prendi le Corsair Vengeance 1600 MHz CL9 LP (prendi le LP perché se vorrai aggiungere un dissipatore non avrai problemi con le RAM).
Allora,il case ce l'avevo già e quindi ho evitato di spendere soldi per altri case,in ogni caso,cosa ha che non va? :/
Allora prendo quello da 1TB :)
La scheda madre è ATX e con SATA 3 E USB 3 ;)
Con questa config. potrei quindi giocare senza troppi problemi a tutti i titoli usciti fino ad adesso,giusto? :)

Allora,il case ce l'avevo già e quindi ho evitato di spendere soldi per altri case,in ogni caso,cosa ha che non va? :/
Allora prendo quello da 1TB :)
La scheda madre è ATX e con SATA 3 E USB 3 ;)
Con questa config. potrei quindi giocare senza troppi problemi a tutti i titoli usciti fino ad adesso,giusto? :)
Non è granché in quasi tutto, soprattutto per le dimensioni interne che sono molto ridotte... vabbè ormai hai quello è inutile spendere altri soldi.
Si, non dovresti avere problemi... ho visto un video dove usano quel pentium con una GTX 750ti (che ha le stesse prestazioni della R7 260X) e su BF4 ci si gioca tranquillamente :)
Ma il tuo budget qual è?

Pubblicità
Pubblicità