Pentium F

salvo

Utente Attivo
742
5
:D
ruggero ha detto:
Perchè con intel non è il bus che frena...


Ti riferisci al chipset...per quanto riguarda il freno nell'oc?...
io penso,ma posso anche sbagliare :) ,che questa decisione di intel,che già con i prescott riesce a salire in modo incredibile,permette di avere un plus quando si overclocca!
inoltre non dimentichiamo che i proci che intel ha sfornato ultimamente,differiscono,a parte che per lo step produttivo,per il settaggio del moltiplicatore......ad esempio un 3,6Ghz non è altro che un prescott come il mio (un 3GHz) con molti alzato a 18 (e ciò e vero ....non ricordo però dove l'avevo letto).....secondo me è una manovra importante che da qlc in + al cliente.....come in precedenza aveva fatto amd per conquistare il mercato.......

secondo me intel,sentendo che la concorrenza amd sta diventando forte (ma i prezzi ora anche loro li hanno alzati :mad: ), sta giocando "pesante" (il molti bloccato è una impostazione che sia amd ed intel un tempo volevano eliminare)...anche se il cliente così potrebbe preferire il modello meno potente e + economico nell'aquisto,settandolo poi da se a freq + elevata...... :)

sto sbagliando :boh:

Cmq....vedo che avete gradito il thread :D
 

salvo

Utente Attivo
742
5
oh yes

in oc si guadagna una impo in +,dato che sarà possibili alzare ed abbassare il molti,per effettuare oc spinti (con molti basso e fsb alto),o meno;D...e si sa che giocando con molti e fsb l'oc sarà più gestibile;)

l'utente "non smanettone",invece, regolando un solo parametro del molti,avra un procio + potente (entro i limiti si intende:D)....senza aver speso una cifra.....
 

salvo

Utente Attivo
742
5
secondo me,poi, lo sblocco del molti è una manovra limite per intel,sapendo come la pensava su questo argomento...
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Non penso che sia una copia......ma penso che ora intel è scesa dal piedistallo....ed ora metterà tutta la sua tec disponibile senza riserve ai suoi utenti,finendola di dare limitazioni utili al commercio e non all'acquirente ;) ....finchè non riprenderà il dominio assoluto che aveva.....oppure se non ci riuscirà.....si terra in questa condizione (cosa che auspico vivamente :lol: :lol: :lol: )

ciao Ruggio:D
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Scusate se risposto l'attenzione su amd ma... che ne pensate per il socket 739 la mobo av8-e deluxe?? Ce ne sono di migliori?? Sparate a zero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!