Pentium D830 o P4 660 ?

Pubblicità

foxneo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
:) Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, :help: sono indeciso su un'acquisto che devo fare, mi spiego meglio, secondo voi è meglio un :

Pentium 4 660 3.6 GHZ

oppure un

Pentium D830 3.0 GHZ ?

:help: sono molto indeciso, per il fatto che ora come ora si parla tanto di dual core e poi c'è anche una differenza di prezzo, cioè tra questi due spendendo di meno avrei un dual core perche il PD 830 costa di meno del P4 660.
A proposito col pc ci faccio di tutto, tanto per fare un'esempio masterizzare e scaricare dal web nello stesso tempo oppure giocare nello stesso tempo, voi che ne pensate il dual core mi aiuterebbe di più rispetto a un sigle core ?
Aspetto vostri consigli grazie

Assolutamente PRENDI l'AMD 3800+ Dual Core, considerando scheda madre + CPU spendi come Intel, ma hai un prodotto decisamente migliore!!!

;)

in effetti se vuoi cambiare piattaforma amd va d piu':) a parita' d prezzo

pero' se nn l'hai nominato puo' essere ke vuoi andare s intel.
a questo punto prendi l'820 spendi d meno circa 60-70 euro rispetto all'830
e la differenza nn e' abbissale;)

il pentium d 830 è un buon processore, ma ti consiglierei di aspettare l'uscita di presler: avrai minor consumo e minori temperature.

Il 3800+ va come un 3200+ in sigle task...... w i pr arbitrari :biglaugh:

Rudeboy ha detto:
il pentium d 830 è un buon processore, ma ti consiglierei di aspettare l'uscita di presler: avrai minor consumo e minori temperature.

Il 3800+ va come un 3200+ in sigle task...... w i pr arbitrari :biglaugh:

hai ragione:biglaugh:
staquoto;)

Guarda Io Avevo Un 530j E Adesso Ho Preso Un 830 E Ha Dirti La Verita Va Meglio Ma Scalda Molto Di Piu. Prima Con La Ventola Della Zallman Girava Al Minimo Invece Adesso Con L'830 Devo Tenerla Sui 1100-1200 Giri Perche Se No La Temperatura Si Alza A Manetta.

Da possessore Intel da sempre, ed attuale felice possessore di un 630, mi sento di consigliarti...AMD :-D
Veramente, non scherzo, purtroppo sono rimasto fuori dal mondo dei PC a livello HW (per mancanza di tempo e di fondi) per un paio d'anni, quando mi sono rifatto il pc, ossia un mesetto fà, sono andato tranquillo su Intel, non considerando proprio AMD, considerato che fino a quando seguivo assiduamente l'argomento era ancora un ripiego economico, anche se iniziavo ad uscire i primi proci interessanti. Dovessi tornare indietro probabilmente prenderei AMD, a parità di costo hai prestazioni superiori, soprattutto nel 3D (cosa che a me interessa particolarmente), e non hai i problemi di calore dei Prescott, considera che sono arrivato a 15 ventole nel mio case, tra procio, ali, case, ram, mosfet, northbridge.... Naturalmente ora non ho aclun problema di temperature, ma aspettiamo l'estate e forse ne riparleremo....

Alinoblu ha detto:
Da possessore Intel da sempre, ed attuale felice possessore di un 630, mi sento di consigliarti...AMD :-D
Veramente, non scherzo, purtroppo sono rimasto fuori dal mondo dei PC a livello HW (per mancanza di tempo e di fondi) per un paio d'anni, quando mi sono rifatto il pc, ossia un mesetto fà, sono andato tranquillo su Intel, non considerando proprio AMD, considerato che fino a quando seguivo assiduamente l'argomento era ancora un ripiego economico, anche se iniziavo ad uscire i primi proci interessanti. Dovessi tornare indietro probabilmente prenderei AMD, a parità di costo hai prestazioni superiori, soprattutto nel 3D (cosa che a me interessa particolarmente), e non hai i problemi di calore dei Prescott, considera che sono arrivato a 15 ventole nel mio case, tra procio, ali, case, ram, mosfet, northbridge.... Naturalmente ora non ho aclun problema di temperature, ma aspettiamo l'estate e forse ne riparleremo....

cmq sempre dual core:biglaugh: :asd:

Prendi L'820 costa meno e non c'è molta differenza da un 830 come prestazioni!
I soldi che risparmi spendili in memorie con latenze basse!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro