RISOLTO Pentium D a 2.80GHz con windows 10

Pubblicità
si, lui ha già tanti pc pontenti per usi diversi con i7 o i9, uno nuovo non serve poichè è solo per le scansioni... nulla di chè. Ho detto la stessa identica cosa io a lui ?
Non ho detto di prenderlo potente, ma di prenderlo recente che è ben differente la cosa.
Considera che un core 2 duo E8600 ha un tdp di 65W, con 2 core e frequenza 3.33GHz;
Un i3-10100 ha 4core e 8 threads, tdp di 65W, frequenza base 3.6GHz e con turbo fino a 4.3GHz.
Andando a prendere un mini pc con tdp da 25W (ryzen mobile) è tutto di risparmiato in bolletta elettrica
 
Gli ho proposto qualche giorno fa dei mini pc della dell o dei lenovo, anche marchi generici da amazon ma non li vuole, è testa dura ?
 
E allora fagli comprare ssd, ram e cpu per quello
Spenderà alla fine quasi la stessa cifra (oltre allo sbattimento di cercare roba usata) ed andrà probabilmente peggio consumando di più, ma contento lui, contenti tutti...

Che modello è la scheda madre? (non mi apre il formato file che hai inviato prima)
 
E allora fagli comprare ssd, ram e cpu per quello
Spenderà alla fine quasi la stessa cifra (oltre allo sbattimento di cercare roba usata) ed andrà probabilmente peggio consumando di più, ma contento lui, contenti tutti...

Che modello è la scheda madre? (non mi apre il formato file che hai inviato prima)
Infatti...

Fujitsu Siemens
MS-7293VP

Chipset Via P4M890
Southbridge Via VT8237A
LPCIO Winbond W83627EHF
 
Teoricamente gli E4x00 e gli E6x00 dovrebbero essere compatibili (il chipset li supporta), ma essendo roba vecchia e di un preassemblato puoi solo provare e sperare

Tra l'altro sempre di cpu dual-core vecchissime si sta parlando, i loro limiti li hanno ormai
 
Si capisco, il mio dubbio più grande è il bios... Teoricamente l'ultimo aggiornamento è del 2007. Quindi i core 2 duo del 2008 non li dovrebbe supportare giusto?
 
Se gli spieghi la roba dei consumi vedi che ti da retta..
Poi spendere dei soldi per un SSD su interfaccia SATA1 (150MB/s) son soldi proprio buttati alle ortiche..Poi al massimo puoi arrivare a 4GB di ram ( e trovale delle DDR2 da 2GB che non diano noie )

Si capisco, il mio dubbio più grande è il bios... Teoricamente l'ultimo aggiornamento è del 2007. Quindi i core 2 duo del 2008 non li dovrebbe supportare giusto?
Purtroppo tocca provare, ma il bios per quella esatta versione è come dici te ferma al 2007
 
Si capisco, il mio dubbio più grande è il bios... Teoricamente l'ultimo aggiornamento è del 2007. Quindi i core 2 duo del 2008 non li dovrebbe supportare giusto?
Sicuramente tutti quelli successivi all'ultimo bios non li supporta
Infatti la serie E6x00 è del 2006
La serie successiva E7x00 del 2008 non è sicuramente compatibile
 
Se gli spieghi la roba dei consumi vedi che ti da retta..
Poi spendere dei soldi per un SSD su interfaccia SATA1 (150MB/s) son soldi proprio buttati alle ortiche..Poi al massimo puoi arrivare a 4GB di ram ( e trovale delle DDR2 da 2GB che non diano noie )


Purtroppo tocca provare, ma il bios per quella esatta versione è come dici te ferma al 2007
I consumi per lui non sono un problema, non spegne mai tutti i suoi computer di notte, tutto sempre acceso... a volte si dimentica anche il clima acceso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sicuramente tutti quelli successivi all'ultimo bios non li supporta
Infatti la serie E6x00 è del 2006
La serie successiva E7x00 del 2008 non è sicuramente compatibile
Comunque a questo punto non so quanto possa guadagnare, perchè dentro ora c'è un pentium D 915, se uno mette non so, un core 2 duo e6700, guadagnerebbe poco no?
 
Comunque a questo punto non so quanto possa guadagnare, perchè dentro ora c'è un pentium D 915, se uno mette non so, un core 2 duo e6700, guadagnerebbe poco no?
Qualcosina guadagna, anche in termini di risparmio energetico. Il D915 lo usavo d'inverno come stufetta

EDIT
L'e6700 però è del 2010
 
Qualcosina guadagna, anche in termini di risparmio energetico. Il D915 lo usavo d'inverno come stufetta

EDIT
L'e6700 però è del 2010
Sisi infatti core 2 duo non pentium. Comuque penso che metterò il core 2 duo e6850 che è l'ultimo più potente del 2007 prima dell'aggiornamento del bios.
 
Comunque a questo punto non so quanto possa guadagnare, perchè dentro ora c'è un pentium D 915, se uno mette non so, un core 2 duo e6700, guadagnerebbe poco no?
In quegli anni tra una generazione e l'altra c'era un bel salto in realtà
Però secondo me il problema è la vecchiaia di entrambi, anche andasse il doppio, sarebbe comunque una cpu scarsa

L'e6700 però è del 2010
Si parla del core2duo, non del pentium E:
https://ark.intel.com/content/www/i...sor-e6700-4m-cache-2-66-ghz-1066-mhz-fsb.html
 
Teoricamente dovrebbe supportarlo. Ho appena scoperto che la mobo è msi. cercando su internet si parla solo di mobo msi. Solo che non esiste una pagina msi... Quindi sarà stata in modo specifico per fujitsu
 
Comuque penso che metterò il core 2 duo e6850 che è l'ultimo più potente del 2007 prima dell'aggiornamento del bios.
Guadagna poco e niente, non lo sentiresti il guadagno oggi (perchè comunque i software installati sono più nuovi, non di certo software del 2006)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top