RISOLTO Pentium D a 2.80GHz con windows 10

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di mettere windows 10 Enterprise su un vecchio PC Fujitsu con pentium D a 2.8GHz e 3Gb di Ram, con una Nvidia GT 610. Attualmente ha windows 7 ultimate da 7 anni e va ancora velocissimo. Secondo voi con windows 10 come potrebbe andare? Grazie.

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di mettere windows 10 Enterprise su un vecchio PC Fujitsu con pentium D a 2.8GHz e 3Gb di Ram, con una Nvidia GT 610. Attualmente ha windows 7 ultimate da 7 anni e va ancora velocissimo. Secondo voi con windows 10 come potrebbe andare? Grazie.
Ciao. Senza almeno 4GB di RAM e senza SSD con windows 10 diventa lento. Hai possibilità di aumentare la RAM e mettere un SSD?

Direi di evitare allegramente. Windows 10 ha molti i/o su disco, quidni l'assenza di un ssd lo renderebbe inutilizzabile, poi un pentium d, dai, sarebbe ora di far girare l'economia e prendere un qualcosa di aggiornato visto che stiam parlando di una cpu del 2005 (e siamo nel 2022)

Ho presente un PC Pentium D 945 3.4Ghz overcloccato credo a 3.7 Ghz, 8 GB RAM e senza un SSD una Enterprise [LTSB] ci gira ma senza SSD il salto da Windows 7 è quello di rallentare parecchio il computer (credo che all'epoca il salto sia stato da XP 64 bit a Windows 10). Quindi come minimo nel tuo caso metterei un SSD, più RAM e magari spremere un po' la CPU se il dissipatore e la mobo lo permettono.

Ultima modifica:
Direi di evitare allegramente. Windows 10 ha molti i/o su disco, quidni l'assenza di un ssd lo renderebbe inutilizzabile, poi un pentium d, dai, sarebbe ora di far girare l'economia e prendere un qualcosa di aggiornato visto che stiam parlando di una cpu del 2005 (e siamo nel 2022)
Capisco, considera che è un pc che devo accendere solo per delle scan 3D, lavoro con un odontotecnico e quindi il suo unico scopo sarebbe far girare il programma di scan. Però devo usare windows 10...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vedrò di procurarmi un ssd.

Capisco, considera che è un pc che devo accendere solo per delle scan 3D, lavoro con un odontotecnico e quindi il suo unico scopo sarebbe far girare il programma di scan. Però devo usare windows 10...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vedrò di procurarmi un ssd.
Questo va più che bene:
Se vuoi spendere meno questo:

non importa che devi solo scansionare, hai idea di quanto consuma quella cpu solo all'accensione?
in oltre non credo che i prentiu D prescrott siano supportati da windows 10, è troppo vecchia

forse e dico forse se hai una mobo 775 potresti prendere in considerazione di cambiare cpu con un q6600 (https://ark.intel.com/content/www/it/it/ark/products/codename/23489/kentsfield.html) se la scheda madre lo supporta

Buongiorno a tutti, volendo fare un upgrade di cpu non saprei quale mettere. L’unica cosa che so appunto che supporta massimo core 2 duo… ma quale modello? Allego le info della mobo. Grazie.

Allegati

Ma scusa, essendo per un odontotecnico, fa 4 panoramiche e si ripaga la macchina; fagliene prendere una decente, non star lì a far aggiornamenti che al massimo passi dal giurassico al cretaceo.. Sempre roba antica e non adatta si tratta..

Ma scusa, essendo per un odontotecnico, fa 4 panoramiche e si ripaga la macchina; fagliene prendere una decente, non star lì a far aggiornamenti che al massimo passi dal giurassico al cretaceo.. Sempre roba antica e non adatta si tratta..
si, lui ha già tanti pc pontenti per usi diversi con i7 o i9, uno nuovo non serve poichè è solo per le scansioni... nulla di chè. Ho detto la stessa identica cosa io a lui ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro