pentium 4 Vs pentium D

Pubblicità

MarbaL

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Eh già, battaglia tra "poveri"!
Ad ogni modo, ho.un vecchio pc che monta una Intel pentium 4 da 3,4 Ghz.

Cambiandola con una pentium D da 3,6 Ghz. (il top per la scheda madre montata) riuscirei ad aumentare un pochino le prestazioni del pc, oppure sono soldi buttati?

Ciao, dipende da quanto intendi investirci, e la configurazione attuale completa.
Un miglioramento dovresti comunque notarlo, non spaventoso...

- - - Updated - - -

dimenticavo, i miglioramenti li noteresti solo nei programmi ottimizzati per più core

Se te le regalano (o ci devi spendere pochissimo, 10-20€ spedizione inclusa) mettilo pure, altrimenti lascia perdere: parliamo sempre di una CPU da 0.1 su 10 e una da 0.2, rispetto a quelle moderne non c'è confronto

ovvero? di che scheda madre/processore parliamo in particolare? è un pc di 8-9 anni fa, quindi non vorrei spenderci tanti soldi sopra, ma se a quel prezzo riesco a prendere sia cpu che mobo si può fare! L'importante è che supporti le ram ddr2, perché al momento il pc usa quelle ed a spendere altri soldi per prenderne di nuove non ci penso proprio! :P

CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed 53.50€
Scheda Madre Asrock H81M-VG4 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 37.70€
RAM DDR3 G.Skill F3-10600CL9S-2GBNS 1333MHz 1X2GB CL9 9-9-9-24 1.5 V 22.70€

Sarebbero 110€ circa e indubbiamente non c'è confronto con il tuo: va diverse volte meglio come CPU e credo che anche a livello grafico l'integrata del pentium batta decisamente le dedicate di 9 anni fa sia come potenza sia come feature.
Andare sotto ciò sarebbe difficile però, rifacendo tutto nuovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro