pentium 4 socket 775 vs sempron 145

Pubblicità

Tommy486

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
66
ciao a tutti
devo farmi un nuovo pc muletto visto che il mio vecchio con pentium 3 si è fulminato,per un esperimento andato male :lol:, comunque ero indeciso tra un pentium 4 socket 775 da 3,0 ghz usato da un mio amico e un sempron 145 2,8ghz ,non mi interessa il prezzo visto che costano entrambi pochissimo, ma vorrei sapere qual'e il migliore e soprattutto quanta differenza c'e tra i due in %

Pentium 4 3,0GHz sale meglio in OC del sempron e consuma e scalda un pò di più dell'economo e lento sempron.
Pentium 4 prestazioni migliori del sempron ma consumi superiori
sempron prestazioni scarse e consumi contenuti rispetto al P4

imho parlando di prestazioni generali il sempron non è per niente male....senza contare che scalda in meno consumando pochissimo e tenendo presente che il P4 è ormai vecchio.

certo, però prendendo una piattaforma 775 può aggiornare anche a qualcosa tipo Intel Core 2 Duo e Intel Core 2 Quad... che vanno avanti (e non di poco) sia al P4 che al Sempron :sisi:

be visto che ho gia un q9550 , e quello lo userei solo come muletto direi che il sempron ha potenza sufficiente soprattutto sostituito al p3 la differenza dovrebbe sentirsi
io pero non credevo che il sempron fosse cosi scarso, addirittura piu di un pentium 4 :shock:
comunque ho letto che nel sempron si puo sbloccare il 2 core quindi in teoria dopo dovrebbe essere piu potente del pentium 4....
ma come overclock come è messo il sempron? con dissi default tiene i 3,2-3,4 ghz?

Io ho un Sempron 140 come muletto: e fa il suo ottimo lavoro. Consuma e scalda pochissimo. Scelta ottimale rispetto ad un Pentium IV.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro