pentium 4 come un forno!

Pubblicità

mankind

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualcuno mi consiglia un dissipatore per un pentium 4 3.0 ghz. prescott socket 478 su scheda madre asrock p4v88 ?:help:

mankind ha detto:
Qualcuno mi consiglia un dissipatore per un pentium 4 3.0 ghz. prescott socket 478 su scheda madre asrock p4v88 ?:help:
Quanto voui spendere?
Io ho un golden orb II della thermatake con un p4 775 3,2 GHz ed è ottimo ho abbassato di circa 15 gradi la temperatura e poi è estremamente silenziosa.

per la cifra se possibile starei entro i 30 euro..........ma accetto anche altre soluzioni a prezzi più alti........

Allora ti consiglio il blue orb versione migliorata del golden orb(controlla che ci stia nel tuo case)costa circa 30€

sembra molto buona!Ma và bene con il socket 478 e poi ci starà sulla mia scheda madre?Come posso verificarlo?
Grazie!

Ho letto bene e per usare il blue orb su un 478 serve un adattatore difficile da trovare quindi prova a guardare questo ZALMAN CNPS 7500 AL-CU (circa 30€) dalle specifiche e dalle recensioni che ho letto sembra buono però non lo mai provato.

rewrew ha detto:
Ho letto bene e per usare il blue orb su un 478 serve un adattatore difficile da trovare quindi prova a guardare questo ZALMAN CNPS 7500 AL-CU (circa 30€) dalle specifiche e dalle recensioni che ho letto sembra buono però non lo mai provato.
c'è anche lo zalman 7700cu..

Comprato un Zalman 9500 LED e montato(Pagato 60 euro).

Risultato temperature medie sui 50 gradi con picchi sui 57/58....

In idle era a 47 gradi.

Che dire pensavo meglio..oppure dite che è buono?

mankind ha detto:
Comprato un Zalman 9500 LED e montato(Pagato 60 euro).

Risultato temperature medie sui 50 gradi con picchi sui 57/58....

In idle era a 47 gradi.

Che dire pensavo meglio..oppure dite che è buono?
Beh non è molto... Io con un Prescott a 3.2 GHz sto a 38° Idle / 50°C in Full con un Arctic Cooling Freezer 4 da 25€ (adesso in estate).

Alcune domande:
Che case hai?
Quante e quali ventole montate nel case?
E i cavi all'interno sono ben ordinati e raccolti?
:boh:

Case economico

ventole due una frontale(ma davanti chiusa) e una posteriore da 80 mm.

cavi abbastanza in ordine....

ma è vero che ci vuole un pò di tempo prima che la pasta termica si attacchi bene e quindi col tempo le temperature migliorano......

Grazie!

...pasta se trovi metti la Artic Silver 5...
il 9500 pare abbia una leggera bombatura....per cui devi mettere un po più di pasta....
come temperatura poi dovresti stare in idle a 12/15° in più che la temperatura ambiente...

La colpa è anche dello scarso ricircolo d'aria allora... Prova anche a fare un test con case aperto in modo che vedi quanto influisce sulle temperature in Idle e Full. :sisi:

Anch'io ho un P4 ed una AsRock. Io ho acquistato uno ZALMAN CNPS 7000B-Cu e sopra i 30-32 °C non è mai andato nonostante la ventola giri al minimo.:)
Invece la GPU (X1600 PRO AGP) idle 60-65 °C ed arriva a 72 °C in full da quando ho cambiato la disposizione di una ventola :lol:

Provato a cambiare la posizione del dissipatore..ora l'aria và verso la ventola che butta fuori l'aria.Cambiata la pasta la situazione è questa:in idle 45 gradi in full 55 gradi ......
Comunque a queste tenmperature rischio qualcosa?E il computer è rallentato?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro