DOMANDA pentium 4 a 32 bit come fare accettare 4 gb di ram

Pubblicità

milmax54

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buona sera, ho un vecchio pentium 4 a 32 bit e vorrei fare accettare 4 gb di ram,esiste un modo per potere superare i limiti che i 32 bit impongono?

Si confermo, si tratta di un limite tecnico legato proprio all'architettura della CPU.

Comunque tieni presente che al giorno d'oggi con un Pentium 4 (sia pure con tecnologia HT) è possibile al massimo navigare sul web, giocare a titoli vecchi oppure eseguire attività da ufficio, per le quali 4 Gb di memoria bastano sicuramente...

su questo pentium 4 che attualmente gira su xp ho cercato di installare w10 ma non ci sono riuscito, ho provato più volte ma niente da fare e non riesco a capire il perchè,

su questo pentium 4 che attualmente gira su xp ho cercato di installare w10 ma non ci sono riuscito, ho provato più volte ma niente da fare e non riesco a capire il perchè,

Se si tratta di un Pentium 4 socket 478 (come il mio in firma...) oppure di uno dei primissimi modelli socket 775 (serie 5x0, 5x5) Windows 10 sicuramente NON si può installare in quanto manca il supporto all'istruzione NX.
Stesso discorso per Windows 8/8.1.
Puoi però tranquillamente installare Windows 7 SP1 32-bit, che è ancora compatibile con quasi tutti i software moderni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro