pentium 4 3.2ghz o CPU INTEL CELERON D DUAL CORE 775 3.06 ghz?

Pubblicità

Alessandro Alez Ippolito

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, su un pc muletto, ho un processore pentium 4 da 3.2ghz non ricordo il tipo di processore in questione, fatto sta che il processore paragonato a quello che ho sul pc che uso di solito è una vera schiappa, non riesco a fare due operazioni assieme e quindi spesso di blocca se ad esempio ascolto musica ed ho due o tre pagine internet per poi riprendersi, noto però che passa da 70 gradi ad anche 94 nel frattempo fa tutto queste operazioni ed il processore viaggia sempre e solo a 3.2ghz, non scala potenza se non utilizzato, quindi ho pensato di prendere un qualche dual core economico e mi sono imbattuto in questo processore: CPU INTEL CELERON D DUAL CORE 775 3.06 ghz ma non ho la minima idea se possa esser migliore del processore che ho al momento, qualcuno di voi ha qualche notizia? intanto provvedo a rileggere il nome del processore che al momento uso.

nel caso se avete consigli, il budget è di 20€ massimi.

Ultima modifica:
L'intel Pentium 4 è di vecchia generazione :old:
E' ovvio che un Intel Celeron D 775 è migliore di un Pentium 4, proprio per i calcoli più veloci.
Se proprio cerchi un Processore Intel Celeron, ti consiglio l'Intel Celeron G1620 ( Dual core 2.7GhZ ) ed è velocissimo, anche migliore del D 775. :ok:

L'intel Pentium 4 è di vecchia generazione :old:
E' ovvio che un Intel Celeron D 775 è migliore di un Pentium 4, proprio per i calcoli più veloci.
Se proprio cerchi un Processore Intel Celeron, ti consiglio l'Intel Celeron G1620 ( Dual core 2.7GhZ ) ed è velocissimo, anche migliore del D 775. :ok:

Grazie mille per il consiglio, ora lo cerco anche se non per forza cerco un celeron ma piu che altro un processore che sia quantomeno utilizzabile per vedere un video in streaming senza scatti, ora come ora mi rendo conto che la scheda video è limitata dalla cpu.

Grazie mille per il consiglio, ora lo cerco anche se non per forza cerco un celeron ma piu che altro un processore che sia quantomeno utilizzabile per vedere un video in streaming senza scatti, ora come ora mi rendo conto che la scheda video è limitata dalla cpu.

per prendere il celeron g1620 devi cambiare anche scheda madre poichè non è supportato dal socket 775, fai attenzione

per prendere il celeron g1620 devi cambiare anche scheda madre poichè non è supportato dal socket 775, fai attenzione

Ah grazie, no allora non ha senso, è comunque un muletto che uso giusto per vedere i film in salone, parlando del processore che invece avrei voluto prendere hai per caso un parere?

ci sarebbe anche questo processore: PROCESSORE INTEL E7400 DUAL CORE SOCKET 775 Intel® Core™2 Duo Processor E7400
(3M Cache, 2.80 GHz, 1066 MHz FSB)

Ultima modifica:
Io direi che il tuo problema non è la CPU.. ( anche se datata ) che ram monta il sistema? scrivi tutta la configurazione..

p5gd2-x asus
4gb ram ddr2 kingostone
scheda video nvidia geforce 9400 GT
processore P4 3.2ghz 640 "prescott"
alimentatore da 4 soldi che però non ha mai dato problemi su un quad core
hard disk da 2,5" di un portatile sata I MAXTOR 100gb
monitor TV HD ready da 32"
Windows 8 pro

- - - Updated - - -

Non hai almeno 80/90€? Almeno potresti cambiare Mobo e CPU.

no ma ho un altra mobo: Asus M3N78 SE, al quale potrei applicare un processore dual o quad core AMD a questo punto, perderei l'audio 5.1 ma almeno avrei il pc fluido.

Ultima modifica:
Teoricamente potresti prendere un Cedar Mill, sono più freschi dei Prescott e talvolta anche con il dissipatore stock si toccano i 4 GHz.
Con la scheda madre per AMD puoi trovare un dual core, ma se vuoi l'audio 5.1 compri una scheda audio apposita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro