Pentito dell'acquisto di un PC Gaming?

Pubblicità
Se considerti che il rpezzo del gioco per console raggiunge prezzi folli, il tempo che ti sei comprato 2-4 giochi hai già colmato la differenza di prezzo.

Mo 2-4 non esageriamo, anche su console si trovano le offerte :asd:
però nel giro di un 12-15 giochi (ovviamente acquistati con criterio) in teoria si colma il gap di prezzo (sempre parlando di spese oculate, ovvio che se uno si compra un 5930X con uno sli di titan black allora avoja a comprare giochi :asd: )
 
Mo 2-4 non esageriamo, anche su console si trovano le offerte :asd:
però nel giro di un 12-15 giochi (ovviamente acquistati con criterio) in teoria si colma il gap di prezzo (sempre parlando di spese oculate, ovvio che se uno si compra un 5930X con uno sli di titan black allora avoja a comprare giochi :asd: )
12-15 giochi? Io non comprando una console ne ho sui 180 su Steam e li ho ottenuti con il prezzo di un gioco su console appena uscito :look: (ovviamente acquisto quando ci sono offerte, blunde ecc.)
 
12-15 giochi? Io non comprando una console ne ho sui 180 su Steam e li ho ottenuti con il prezzo di un gioco su console appena uscito :look: (ovviamente acquisto quando ci sono offerte, blunde ecc.)

Si, ma io dico per ammortizzare la differenza di prezzo tra un pc di fascia alta ed una console :\
 
Si, ma io dico per ammortizzare la differenza di prezzo tra un pc di fascia alta ed una console :\

io dico che al massimo bastano 3 giochi, fatevi un giro nei negozi a vedere quando costa un gioco nuovo per console, c'è da rimanerci a bocca aperta, considerando che sono prodotti in serie.
 
io dico che al massimo bastano 3 giochi, fatevi un giro nei negozi a vedere quando costa un gioco nuovo per console, c'è da rimanerci a bocca aperta, considerando che sono prodotti in serie.

Dipende sempre da cosa si acquista.
Ovvio che se vai a fare paragoni tra gioco nuovo console (70€) con gioco in offerta pc (2~5€) il gap lo colmi con pochi acquisti, ma il confronto non sarebbe corretto.
O fai il confronto tra nuovo console (ripeto: 70€) e nuovo pc (40~50€) oppure tra offerta console (15~25€) ed offerta pc (ripeto 2~5€).
In ambedue i casi il pc è in netto vantaggio, ma per colmare un gap di qualche centinaio di euro ci vogliono ben più di 2-3 giochi (dando per buono che uno che voglia comprare un pc da gioco compri componenti di fascia medio-alta e non entry level, quindi parliamo di una spesa che si assesta tra i 600~800€) :P
 
Tranquillo con la tua configurazione ti gira praticamente tutto. Watch Dogs è un caso a parte... non è stato ottimizzato per niente per PC, anzi diciamo che nemmeno ci hanno provato. Addirittura si vociferava sui forum che non fosse stato ottimizzato di proposito per far preferire le console, data la spesa per i componenti consigliati. Ma lascia perdere quei requisiti e goditi il tuo PC, che oltre ad offrirti un esperienza migliore ti offre anche un bel risparmio sui titoli se sai aspettare :asd:
E poi se pensi a quello che ti danno comprando una console ti passa la voglia di spendere quei soldi... fai te che PS4 e xbox one hanno delle componenti che equivalgono a quelle di un PC di fascia bassa, anche se il paragone non andrebbe fatto perché sono due cose mooolto diverse. Riassumo col dire che i giochi "next-gen" girano bene sul PS4 solo perché sono programmati e studiati per girare al meglio su quelle specifiche componenti.

Personalmente l'unico difetto che ci può essere del pc è di dover aspettare l'uscita posticipata di alcuni titoli. Esempio lampante Destiny che per ora non è in programma un uscita per pc, ma lo fanno solo per vendere le console, altrimenti resterebbero invendute.
 
Quasi quasi avevo anche io la mezza idea di passare ad una console, in particolare ps4. Non e mica vero che con il pc ammortizzi, non e vero per niente. Quando hai ammortizzato la spesa e ora di cambiare cpu aggiungere ram e ambiare vga poi ali. Un pc non dura anni quindi diciamo le cose come stanno.

E vero che per pc i giochi li trovi molto spesso a meno ma e anche vero che poi il pc va aggiornato e questo costa molto. Poi una console dura oltre 6 7 anni come minimo senza spendere 1 euro in piu (un pc? neanche arrivi a 2-3 anni che già devi cambiarlo completamente).

C'e chi dira "ma io non lo aggiorno spesso" bene cosi si gioca a 800x600 senza filtri quindi la console vince ancora.

Dicendo come stanno le cose la console e 10 volte più economica negli anni. Ovviamente come grafica e framerate non c'e paragone, il pc vince.

PS: Dall'uscita di battlefield 4 non esce più neanche un gioco ottimizzato su pc. Battlefield 4 ancora da problemi a troppa gente, Watch dogs lo sapiamo tutti, Metro redux i quali invece di essere ottimizzati sono stati appesantiti ulteriormente, Assassin's creed non ne parliamo, rivals a 30fps :asd: e via dicendo.
 
Ultima modifica:
Quasi quasi avevo anche io la mezza idea di passare ad una console, in particolare ps4. Non e mica vero che con il pc ammortizzi, non e vero per niente. Quando hai ammortizzato la spesa e ora di cambiare cpu aggiungere ram e ambiare vga poi ali. Un pc non dura anni quindi diciamo le cose come stanno.

E vero che per pc i giochi li trovi molto spesso a meno ma e anche vero che poi il pc va aggiornato e questo costa molto. Poi una console dura oltre 6 7 anni come minimo senza spendere 1 euro in piu (un pc? neanche arrivi a 2-3 anni che già devi cambiarlo completamente).

C'e chi dira "ma io non lo aggiorno spesso" bene cosi si gioca a 800x600 senza filtri quindi la console vince ancora.

Dicendo come stanno le cose la console e 10 volte più economica negli anni. Ovviamente come grafica e framerate non c'e paragone, il pc vince.

PS: Dall'uscita di battlefield 4 non esce più neanche un gioco ottimizzato su pc. Battlefield 4 ancora da problemi a troppa gente, Watch dogs lo sapiamo tutti, Metro redux i quali invece di essere ottimizzati sono stati appesantiti ulteriormente, Assassin's creed non ne parliamo, rivals a 30fps :asd: e via dicendo.

Emh non è per iniziare una discussione, anzi non mi pare il caso... ma la mia esperienza personale è ben diversa. io il pc me lo sono fatto 6 anni fa spendendo mi pare sui 500, adesso me lo sono rifatto da pochi mesi spendendo 800, ma solo perché faccio rendering video per lavoro e quindi ho preso un i7 3770. E poi dipende che giochi ti piacciono sinceramente, perché nel mio caso batlefield, watch dogs, assassin's creed ecc ad essere sincero mi fanno accapponare la pelle (opinione personale ripeto ). Quindi i miei acquisti sono finalizzati ai titoli che preferisco. Ad esempio steam offre moltissimi indie stupendi che con un pc di 10 anni vanno benissimo. Oppure per esempio la saga dei Souls game e molte altre cose.

Non esiste un meglio o peggio, dipende tutto da come devi utilizzare il pc e dai giochi che ti piacciono. Ad esempio io sono un sistemista e grafico quindi avrei comunque speso molto in un pc, tanto vale mettere una scheda video ancora migliore e giocarci.
Inoltre ribadisco 90% dipende dai titoli a cui preferisci giocare.
Ripeto che io non sono ne per l'uno ne per l'altro, ad esempio ho comprato da poco una ps3, adesso che per i miei standard ha un prezzo adeguato per giocare a titoli come project diva, la saga degli atelier, mugen souls e i disgaea.
Comunque fine off topic.
Penso che 88Miky88 si sia fatto un idea propria ^^
 
Ovviamente se si tratta di indie e giochi simili va bene anche un pc come hai detto te. Ma se si tratta dei vari giochi ed i vari generi in commercio la storia cambia. Il pc devi aggiornarlo almeno una volta al anno, al secondo anno già bisogna cambiare tutto. E qua la spesa cambia.

Ma per giocare normalmente ad i vari titoli in generale una console e molti più economica nel corso degli anni.
 
Ovviamente se si tratta di indie e giochi simili va bene anche un pc come hai detto te. Ma se si tratta dei vari giochi ed i vari generi in commercio la storia cambia. Il pc devi aggiornarlo almeno una volta al anno, al secondo anno già bisogna cambiare tutto. E qua la spesa cambia.

Ma per giocare normalmente ad i vari titoli in generale una console e molti più economica nel corso degli anni.
Ma per piacere, stai davvero ingigantendo la cosa, chi aggiorna ogni anno non lo fa assolutamente per necessità ma perché se lo può permettere e vuole sempre il top
Io ho il pc in firma da 2 anni, pagato 600 euro, un paio di mesi fa avevo fatto un pensierino per cambiare gpu, ma effettivamente quella che ho (130€ all'epoca, fascia medio-bassa ora) regge ancora il full hd a dettagli medio-alti, altro che 800x600
Forse la cambio l'anno prossimo per puro sfizio, tutto il resto può reggere più che dignitosamente almeno 4 anni ancora
 
Si certo, magari per 5 anni anche :asd: Prova a fare i conti con un pc da gioco quanto dura rispetto a una console. A conti fatti spendi piu in componenti, altro che risparmio su giochi.

Se poi bisogna scendere a troppi compromessi con gli anni si torna al discorso di prima, o aggiorni o piano piano hai una grafica inferiore ad un console. Quindi ancora conviene la console.

Basta calcolasti la spesa. Con 400 euro di console ti fai 6 anni o piu. Con un pc da 500 600 anche 800 euro massimo 2 anni poi o aggiorni (spendi in componenti) o scendi troppo a compromessi con la grafica e framerate.
 
Ripeto di nuovo che è soggettivo, ad esempio a me una console non dura 6 anni se ci sono 5 giochi che mi piacciono, ma qualche mese.
Ma adesso basta.
Per favore chiudete la discussione qui, non ha senso di continuare...
 
Devi aggiornare il pc ogni tanto, giusto...perché così i video rimangono belli fluidi. Questo lo puoi fare perché il pc te lo permette. Gli ultimi giochi usciti per la PS3, non so se li avete visti, ma in fase di presentazione del gioco, quando i video o trailer sono estremamente dettagliati, la fluidità fa pena. Questa cosa se succede sul pc, può essere ovviata con l acquisto di una altra vga. Sulle console aspetti quando uscirà un altra console...cerchiamo di avere la mente aperta, di essere obiettivi e razionali. Non spariamo cose dette senza senso. Ognuno con il pc può fare quello vuole, ma non é necessario cambiare ogni anno gran parte dei componenti. Una buona vga (non una ottima) la si può tenere per 3-4 anni con una piacevolezza nel livello grafico, superiore alla console.
 
Si certo, magari per 5 anni anche :asd: Prova a fare i conti con un pc da gioco quanto dura rispetto a una console. A conti fatti spendi piu in componenti, altro che risparmio su giochi.

Se poi bisogna scendere a troppi compromessi con gli anni si torna al discorso di prima, o aggiorni o piano piano hai una grafica inferiore ad un console. Quindi ancora conviene la console.

Basta calcolasti la spesa. Con 400 euro di console ti fai 6 anni o piu. Con un pc da 500 600 anche 800 euro massimo 2 anni poi o aggiorni (spendi in componenti) o scendi troppo a compromessi con la grafica e framerate.
L'ultimo l'ho tenuto per 7 anni, spendendo neanche 100€ per una scheda video e 1gb di ram aggiuntivo
Il mio account di steam ha giochi dal valore di 1040€ (c'è un sito che te lo dice), pagati in tutto 150€, e non sono tutti indie da 2 spicci
Si, la spesa me la sono calcolata
 
Quasi quasi avevo anche io la mezza idea di passare ad una console, in particolare ps4. Non e mica vero che con il pc ammortizzi, non e vero per niente. Quando hai ammortizzato la spesa e ora di cambiare cpu aggiungere ram e ambiare vga poi ali. Un pc non dura anni quindi diciamo le cose come stanno.

E vero che per pc i giochi li trovi molto spesso a meno ma e anche vero che poi il pc va aggiornato e questo costa molto. Poi una console dura oltre 6 7 anni come minimo senza spendere 1 euro in piu (un pc? neanche arrivi a 2-3 anni che già devi cambiarlo completamente).

C'e chi dira "ma io non lo aggiorno spesso" bene cosi si gioca a 800x600 senza filtri quindi la console vince ancora.

Dicendo come stanno le cose la console e 10 volte più economica negli anni. Ovviamente come grafica e framerate non c'e paragone, il pc vince.

PS: Dall'uscita di battlefield 4 non esce più neanche un gioco ottimizzato su pc. Battlefield 4 ancora da problemi a troppa gente, Watch dogs lo sapiamo tutti, Metro redux i quali invece di essere ottimizzati sono stati appesantiti ulteriormente, Assassin's creed non ne parliamo, rivals a 30fps :asd: e via dicendo.

Ovviamente se si tratta di indie e giochi simili va bene anche un pc come hai detto te. Ma se si tratta dei vari giochi ed i vari generi in commercio la storia cambia. Il pc devi aggiornarlo almeno una volta al anno, al secondo anno già bisogna cambiare tutto. E qua la spesa cambia.

Ma per giocare normalmente ad i vari titoli in generale una console e molti più economica nel corso degli anni.

Si certo, magari per 5 anni anche :asd: Prova a fare i conti con un pc da gioco quanto dura rispetto a una console. A conti fatti spendi piu in componenti, altro che risparmio su giochi.

Se poi bisogna scendere a troppi compromessi con gli anni si torna al discorso di prima, o aggiorni o piano piano hai una grafica inferiore ad un console. Quindi ancora conviene la console.

Basta calcolasti la spesa. Con 400 euro di console ti fai 6 anni o piu. Con un pc da 500 600 anche 800 euro massimo 2 anni poi o aggiorni (spendi in componenti) o scendi troppo a compromessi con la grafica e framerate.
e via di qualunquismi, luoghi comuni e tutto il resto!! certo ogni anno si deve aggiornare il pc :rolleyes: o massimo 2 :rolleyes::rolleyes: quindi con un pc del 2012-2013 (visto che siamo alla fine dell'anno) "anche da 800€" devo "scendere troppo a compromessi con la grafica" per poter giocare?? tu con la 270x pensi che l'anno prossimo (sì la tua scheda video è già vecchia di 1 anno) non ti permetterà di giocare egregiamente a tutti i giochi in full hd e con ottimi dettagli grafici? dettagli ai quali la play non si avvicina nemmeno visto che buona parte dei giochi non va neanche a 1080p o a 60 fps.
già che ci siamo date una lettura a questa discussione http://www.tomshw.it/forum/playstat...i-la-ps4-e-migliore-del-pc-per-il-gaming.html
soprattutto le prime risposte, saranno anche lunghe ma ne vale la pena.. così magari non serve ripetere certi "calcoli" o discorsi.. ma nel caso sono ben lieto di farlo lo stesso.

in conclusione dico: play=gioco in salotto senza pensare a come, cosa, fare per farlo, premo un tasto e vai. (esistono anche pc da salotto sapete?) pc= ciò che fa la console ma moolto meglio + tutto ciò che puoi fare con un pc(che è un bell'elenco), seduto ad una scrivania e con qualche "tasto" in più da dover/poter premere.. serve anche un po' di passione per questo.
sono cose DIVERSE. "quasi" non paragonabili. ma purtroppo tutti le confrontano e bisogna fare questi discorsi lo stesso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top