Penso sia arrivato il momento del liquido!!

Pubblicità

Hck190

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciauz!!
Allora io vorrei capire come funziona un raffreddamento a liquido. Sono abbastanza esperto in molte altre cose ma del liquido non ne ho mai parlato..
Come funziona? Quali sono tutti i componenti necessari??
Posso costruirmelo io? da quello che ho capito posso prendere una pompa per acquari..
Risparmierei a farmelo io? quanto mi verrebbe a costare??
dite che è rischioso che me lo faccio io? :asd:

grazie tante..!!!

Ti sei letto la guida in alto nella sezione?
Cmq usando la funzione "cerca" puoi trovare diversi 3d interessanti sull'argomento... :nod:

Cosa vorresti farti da solo per l'impianto? La pompa non puoi, il radiatore manco. I waterblock può essere, se hai un tornio/fresa a controllo numerico e la sai usare. I tubi nemmeno... Puoi farti una vaschetta usando silicone, fogli di plexyglass e plastica...
Ti consiglio di prendere pezzi prefabbricati, o al limite, riciclarli...

io invece consiglio di comprarlo...nn si sa mai se con il fai da te toppi in qualcosa(tipo igli attacci dei tubi non tengono a dovere) rischi che ti si fotta il pc!

I componenti base sono: pompa, vaschetta, radiatore, waterblock cpu e poi i vari tubi e raccordi di collegamento. ti consiglio di darti uno sguardo al sito ybris. a settembre viene presentato il k11.

grazie a tutti voi.. cè uno che vorrebbe vendermi questo, a 45 euro circa penso.
Ha detto che così era all'inizio appena fatto, ha rifatto tutte le rifiniture e ripulito il dissi con acido muriatico.
Che ne pensate?
pc2029bu.jpg

Senti quanti litri manda la pompa, e da quant'è il radiatore..............poi al limite il waterblock se lo vuoi cambiare puoi prendere anche uno dei miei, oppure ne compri un altro.
Per me apparte l'estetica penso che sia valido. ;)