Pensionare audigy 2 zs?

Pidol

Utente Attivo
8
0
Salve ragazzi, avrei una domanda veloce:
attualmente sono con windows xp su un pc datato, con un'audigy 2 zs su slot PCI al quale ho collegato un sistema 7.1 T7700.
Mi ritengo soddisfatto sia per quanto riguarda la visione di film, sia per quanto riguarda l'ambito videoludico; per questo motivo pensavo di rimanere in ambito creative.


Visto che sto pensando ai componenti per il prossimo pc con windows 7 64bit, volevo dipanare un dubbio che avevo appunto su questa scheda; driver permettendo, penso di potermela portare dietro anche sul prossimo computer.

Avendo la possibilità, mi conviene comunque spostarla da questo pc datato ad uno nuovo o prendendo una nuova scheda audio più recente avrei dei vantaggi tangibili? In sostanza, si sente una differenza reale fra una vecchia versione dell'EAX ed una nuova? La X-RAM ha un qualche peso nella scelta, fa realmente lavorare meno la CPU quando viene chiamata in causa o è più un chiacchiericcio commerciale?

Al di la della scheda, il sistema di altoparlanti rimarrebbe immutato e il pc nuovo verrà utilizzato anche per video editing pesante oltre a giochi e film.

:figo: :figo: :figo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!