DOMANDA Pensiero generico sui portatili di qualche anno

Pubblicità
Semplicemente non ti chiede la chiave né la versione di windows da installare.
Se il seriale nel bios non è di 10 ma tipo 8 o 7 invece devi glissare sulla chiave (premi "non ho una chiave") e scegli la versione di windows corretta (home o pro), poi una volta installato e collegato a internet ci pensa da solo ad inchiavarsi e attivarsi.

Se sei curioso c'è un programmino della nirsoft per leggere la chiave. L'antivirus si incaxxa eh.

Scusate l'ignoranza ma chiedo solo per conferma.

Quando io formatto il PC desk, metto la usb nel pc, avvio modificando il bios in modo da dare priorità alla usb, formatto, installo e mi chiede ogni volta le key di windows che ho scritto e salvato. Su portatili non l'ho mai fatto ;)

Non c'è un modo per ottenere la key del portatile giusto per sicurezza?
Ciao,

Dovresti trovare la chiave nelle proprietà del computer (la pagina dove puoi consultare processore, ram, sistema operativo ecc... per intenderci) - Esplora Risorse, Computer, Tasto Destro, Proprietà
Copiala e se dovesse richiedertela, inseriscila in fase di installazione.

Hai risolto comunque?

Ciao,

Dovresti trovare la chiave nelle proprietà del computer (la pagina dove puoi consultare processore, ram, sistema operativo ecc... per intenderci) - Esplora Risorse, Computer, Tasto Destro, Proprietà
Copiala e se dovesse richiedertela, inseriscila in fase di installazione.

Hai risolto comunque?
Purtroppo non ho ancora avuto tempo, anche perché quel poco tempo che ho lo uso davanti al PC desk su Diablo IV eheheheh

Comunque nei prossimi giorni (weekend spero) proverò...figli permettendo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro