UFFICIALE Pensavo al PIII - retroclock vario

Pubblicità
@Blume posso sostituire dei condensatori CapCon 220uF 25V con dei Philips 330uF 25V?

sarebbe una sostituzione di 2 condensatori su una board di alimentazione interna di un monitor :sisi:
Se proprio non trovi i 220uF si saranno solo più lenti nella fase di carica.
I tempi di carica varieranno forse di qualche millesimo di secondo, per cui non porta a problemi, ma se trovi quelli di uguale capacità meglio ancora.

Se proprio non trovi i 220uF si saranno solo più lenti nella fase di carica.
I tempi di carica varieranno forse di qualche millesimo di secondo, per cui non porta a problemi, ma se trovi quelli di uguale capacità meglio ancora.

eeh purtroppo non c'erano i 220uF online non potevo prenderli e quindi vabe li ho.
posso metterli quindi... mi dispiacerebbe bruciare un 21" :asd:

- - - Updated - - -

come la vedete una Delta ASB0812HH?
peccato che non riesco a recuperare le specifiche. per ora so solo che è una 12V a 0.30A

Ultima modifica:
Allora è una di quelle "tranquille" :asd:

seh :asd: poggiandola si sposta da sola altro che tranquilla :asd:

imho fa i 4000RPM :sisi: peccato che è a 2 cavi e non posso rilevare la velocità :nono:

dopo un'ora di lavoro in "sala operatoria" il monitor è finalmente pronto, e funzionante, finalmente!

tradotto @Blume @vasco9519 e @metallo97 grazie, ha funzionato come dicevate
(anche se @vasco9519 diceva "prova, se si brucia amen" :P )

seh :asd: poggiandola si sposta da sola altro che tranquilla :asd:

imho fa i 4000RPM :sisi: peccato che è a 2 cavi e non posso rilevare la velocità :nono:

dopo un'ora di lavoro in "sala operatoria" il monitor è finalmente pronto, e funzionante, finalmente!

tradotto @Blume @vasco9519 e @metallo97 grazie, ha funzionato come dicevate
(anche se @vasco9519 diceva "prova, se si brucia amen" :P )
:rock:

E la Madonna, un'ora per saldare due condensatori? :lol: :utonto:

no, ma dissalda i vecchi, risalda i nuovi, riassembla il monitor, chiudilo, tutte le viti sl posto giusto ecc
testalo, scollegalo, riaprilo, rietichetta tutte le viti, collega l'alimentazione della retroilluminazione
riassembla il monitor, ri-chiudilo, metti le viti al posto giusto e ri testalo... :lol:

me la sono presa con comodo :lol:

e con questo sono 2 monitor e una mb che tornano dall'oltretomba... :sisi:

Ecco un paio di foto
Ho scoperto come sollevare il cassetto degli hard disk è dato che lavorare in garage è scomodo ho deciso che smonterò la mb e la porterò di sopra (anche perché il pc pesa qualcosa come 25kg e in 4 piani di scale non vorrei romperlo) nell'appartamento sotto gli occhi stupiti dei miei vicini che si chiederanno "e quello che ***** è" :lol:
Poi lì penserò con calma a togliere sto benedetto dissi

edit: noto che nel caricarle le foto sono state schiacciate, ma vi giuro che quei dissi sono quadrati :lol:

Allegati

• image.webp
    image.webp
    152.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • image.webp
    image.webp
    147.8 KB · Visualizzazioni: 41
Pubblicità
Pubblicità
Indietro