Penna Grafica per Tablet

Pubblicità

VITRIO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho acquistato un tablet win 10 su cui ho la possibilita di installare photoshop in versione integrale , come funziona con le pennette grafiche? ne esistono da adoperare direttamente sullo schermo del tablet? Io adesso ho una tavoletta wacoon bamboo con penna indipendente(nel senso che non e collegata alla tavoletta tramite il filo) è possibile secondo voi usare la stessa penna con il tablet? Come funziona insomma ci sono delle penne apposta che si installano sul dispositivo oppure va bene qualunque penna? ci sono delle accortezze da avere quando si sceglie quale acquistare ? qual è la top di gamma?

scordati di usare la penna wacom sul tablet, ti consiglio di utilizzare un pennino capacitivo di quelli che terminano con un dischetto trasparente, sono i migliori in assoluto per precisione e sensibilità, vanno bene anche le cinesate super-economiche, sono gli unici che ti permettono con precisione di riprendere una linea interrotta risultando a tutti gli effetti simili ad una vera penna, ne ho comprato un paio che hanno anche una vera penna a sfera nel lato opposto e sono sensibilissime, al contrario non acquistare le penne bottonute con la punta morbida grossa, anche la migliore fa schifo per precisione e sensibilità. La cosa che non potrai avere sono i livelli di pressione, per quello ci vuole non solo la penna ma anche uno schermo compatibile ed una combinazione di hardware e software quindi non sono proprio adatte per il disegno artistico professionale, ti allego qui il link per la penna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro