Penna digitale per Asus Vivobook flip 14 (TP412UA)

eleoigoccir

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un ASUS Vivobook flip 14 (TP412UA), e sto cercando una penna digitale con cui sfruttare appieno il suo grande touchscreen.
Il problema è che non trovo info in merito alla compatibilità di nessuna penna digitale con il mio 2 in 1, il che mi sembra strano. Lego che è necessario che il laptop abbia il Microsoft Pen Protocol, e quindi il supporto per Windows Ink (cosa che questo laptop ha), ma vorrei evitare di toppare alla grande. Qualcuno ha lo stesso convertibile e ha trovato una penna digitale compatibile? Se dovessi prendere la penna sceglierei tra ASUS Pen e la Bamboo ink plus.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie
 

LucaFabriano

Nuovo Utente
1
0
Ciao eleoigoccir,

anch'io posseggo un ASUS VivoBook Flip TP412UA (con l'ulteriore sigla EC090T, che non so cosa voglia dire), ma la penna digitale era inclusa nella confezione! Personalmente non la uso perchè preferisco l'input da tastiera, però recentemente l'ho presa in mano per vedere se supporta anche la funzione di "slide-show clicker" e mi sembra di no (ma non sono sicuro, cercavo appunto conferme nel forum) perchè non ha la funzione input penna di Windows e la connessione bluetooth.
Per cui:
- se vuoi usare solo la funzione touchscreen, va bene la Asus Pen;
- se vuoi anche la funzione "slide-show clicker", allora ti serve un modello con la connessione bluetooth, come la Surface Pen 4 o la Wacom Bamboo Ink.
Spero che le mie considerazioni siano corrette.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili