PROBLEMA Pendrive USB visualizzata ma non funzionante

Pubblicità

DottorG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Un saluto a tutti, sto avendo problemi con una Kingston Data Traveler 3.0 da 16GB.
Collegandola al Mac non viene visualizzata, su Windows 7 appare nelle risorse del computer (gli viene anche assegnata una lettera e volendo posso espellerla) come disco rimovibile ma provando a cliccarci dice di “inserire un disco in disco rimovibile”.

Sulla formattazione riesco ad aprire la finestra ma non posso scegliere nessuna voce, idem in gestione disco.

Ho provato con un programmino per la formattazione a basso livello ma nonostante nelle informazioni venga visualizzato sia il firmware che il numero seriale una volta lanciata l'operazione esce solo un lungo elenco di errori nel log.

Come potrei risolvere?

Prova a cambiare tipo di formattazione dal menù proprietà della pennetta controlla se è in fatto o ntsc

Purtroppo è la prima cosa che ho provato, non posso formattarla dal menù proprietà.

Aggiungo che ho anche provato da una live di Ubuntu ma anche lì riesco a vederla ma tutte le opzioni di formattazione non sono selezionabili.

È molto strano che non dia modo di formattare... C'è uno Switch fisico per la protezione dei dati?

Dunque, ho creato la voce nel registro di sistema e provato a formattare: niente.
Diskpart che avevo già provato ieri alla voce "stato" indica "nessun supporto" e non esegue i comandi.
La formattazione di basso livello l'avevo già provata ieri e come detto dava soltanto un log di errori nei vari settori.
Il programma EaseUS Data recovery vede la chiavetta come partizione persa, il programma Partition Master non riesce a recuperare la partizione nè a crearne una nuova.
Utility disco su Mac come detto non la vede.
Della Kingstone non ho trovato utility per il recupero.
Con Gparted avevo provato ieri e la chiavetta non viene visualizzata

Che sia un errore nell'installazione prova a disinstallare i driver da proprietà e provare a reinstallarlo anche se mi sembra strano però può succedere che l'installazione automatica faccia cilecca

No, neanche ci provo a smanettare coi driver. La penna era già stata usata diverse volte su quel pc.
E visto che il problema si è verificato anche su altri pc di sicuro non sono i driver

Quindi ha smesso di funzionare da un momento all'altro. Scusa non avevo capito... Probabile rottura allora.

Si in realtà è una penna che tenevo di scorta in un cassetto e per fortuna era vuota, l’ho portata in un ufficio dove dovevano copiarmi dei dati e da lì non l’hanno vista. Poi ho provato io a risolvere sui miei computer ma senza successo :(

Si in realtà è una penna che tenevo di scorta in un cassetto e per fortuna era vuota, l’ho portata in un ufficio dove dovevano copiarmi dei dati e da lì non l’hanno vista. Poi ho provato io a risolvere sui miei computer ma senza successo :(
Credo anch'io sia rotta, poco male per quello che costa, l'importante è che non avessi dati sopra.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro