Pendrive rovinata grazie a windows 10?

Pubblicità

Hardward

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la questione: Qualche settimana fa ho distrattamente disconnesso la pendrive dal mio pc windows10 durante il trasferimento di un file .mkv che avrei dovuto comodamente vedere sulla tv del salotto. Dopo questo spiacevole gesto ogni file .mkv che metto in quella pennetta o in altre pennette dal mio pc non viene + letto dal mio televisore, o meglio il telefilm inizia ma dopo pochi secondi scatta. E' come se venisse scritto male dal mio pc e vorrei capire cosa posso tentare di fare per sistemare la situazione e tornare a guardare comodamente questi video dal mio divano :hihi:

spero possiate aiutarmi, grazie!

Purtroppo non funziona ugualmente su nessun televisore, formattata a fondo, riempita con video vecchi (già visti su quel televisore) ora saltano dopo pochi secondi. La cosa veramente strana è che la pennetta in questione, messa su un altro pc (sempre windows 10) dice di avere un problema, fornendo genericamente un opzione si/no per risolverlo: rispondendo si il sistema operativo avvia la correzione al termine della quale però la pennetta (caricata dello stesso video riscaricato da un altro pc) continua a dare lo stesso problema...ho provato ad usare altre pennette nel corso di queste settimane, tutte comprate "vergini" e usate sia sul mio pc che sull'altro ma la storia non cambia. Mi rendo condo di non essere stato molto chiaro ma in poche parole sembra che come attacco una pendrive al mio pc per inserirci dentro dei video questo la corrompa e che la stessa pendrive corrompa il modo di scrivere dei sistemi con cui viene in contatto :suicidio:

Prova a cancellare e ricreare la partizione della USB con GParted e riprova.

Per caso usi lo stesso file .mkv per copiare? Può darsi che si sia danneggiato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro