PROBLEMA Pendrive protetta da scrittura - Ci risiamo!

Pubblicità

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
Reazioni
778
Punteggio
108
Ciao a tutti
N.B: ho già guardato tutti i vecchi thread in merito🙃
Eh si! Anche io ci sono cascato!
Durante una copia di backup su una macchina estremamente vecchia, quest'ultima si è spenta improvvisamente mentre copia i dati su una DataTraveler 100 G3 da 64gb.
Et voilà!! Dal nulla la pendrive risulta protetta da scrittura e non è possibile formattarla. La quantità di file che stavo copiando era meno della metà della capacità del drive.
Ho provato:
  • Usando altro pc win 10
  • Ubuntu
  • Hiren's
  • Software Aomei
  • Bestemmie in Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco stando attento alla pronuncia.
  • HDDLLF
  • UFD Recover Tool
  • Modifica chiavi di registro
Diciamo che ho provato tutte le possibili soluzioni citate nel forum.🤓
Ci sono aggiornamenti in merito o, provvedo a metterla sotto lo schiacciasassi ordinando quella nuova su mAmazon? 🧐

Prova così:
Avvia il prompt come amministratore
  • diskpart, per avviare l’omonima utility
  • list disk, per ricercare tra le varie unità del computer la pendrive
  • select disk N (con N=numero della pendrive), per selezionare la chiavetta
  • attributes disk clear readonly, per cancellare gli attributi di sola lettura della pendrive
  • clean, per cancellare il contenuto della chiavetta
  • create partition primary, per creare una nuova partizione primaria sulla chiavetta
  • format fs=fat32, per formattare la chiavetta usando il file system FAT32
Se non te la vede da diskpart buttala

io ho avuto lo stesso problema con una chiavetta sandisk...ho provato esattamente TUTTO ciò che hai provato tu e infine ho provato il suggerimento con diskpart...zero! quindi l'ho aperta per vedere chi cavolo c'era dentro che mi remava contro e....VUOTA!!!!! era vuota! nessuna schedina, nessun chip niente!...SOLO I 4 PINS usb e appena dopo il nulla!!! il problema è che non ricordo dove l'ho comprata, per cui non so quale negozio demolire!!!!! grrrrrrrrr!!!!

Provo e vi aggiorno👍🏻

Edit: Grazie @Kelion ma, nulla da fare. Vado di demolizione. 6€ e la compro nuova😉

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro