PROBLEMA Pendrive DataTraveler G4 128GB

Giancpaz

Nuovo Utente
18
1
Buongiorno, ho comprato una Pendrive DataTraveler G4 128GB. Lentissima, a volte parte a 50 mb per poi scendere ciclicamente a 1,3 mb. La copia di 50 gb ha richiesto oltre due ore. E' normale?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
È una delle tante chiavette economiche con velocità di lettura elevate mentre la scrittura rientra tranquillamente nella banda di una usb 2.0 D'altronde son sempre 128gb a 15€.

Le velocità che registri dipendono sempre dalla velocità del disco da cui copi e soprattutto dal tipo di file.
 

Giancpaz

Nuovo Utente
18
1
Grazie per la risposta. Sicuramente è una chiavetta economica. La copia avviene da un SSD. Il file di prova è un video da 1,2GB. Il fatto è che a volte copia a velocità elevata (una parte della copia), a volte è lentissima per tutta la copia. Parliamo di 1,3 mb!
Post unito automaticamente:

È una delle tante chiavette economiche con velocità di lettura elevate mentre la scrittura rientra tranquillamente nella banda di una usb 2.0 D'altronde son sempre 128gb a 15€.

Le velocità che registri dipendono sempre dalla velocità del disco da cui copi e soprattutto dal tipo di file.
Grazie per la risposta. Sicuramente è una chiavetta economica. La copia avviene da un SSD. Il file di prova è un video da 1,2GB. Il fatto è che a volte copia a velocità elevata (una parte della copia), a volte è lentissima per tutta la copia. Parliamo di 1,3 mb!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Usa questo programma per testare le prestazioni in lettura/ scrittura di quel modello di chiavetta.
Ti permetterà di farti un idea delle sue prestazioni.
Tieni comunque conto che i chip di gestione di queste chiavette, forniscono prestazioni molto diverse a seconda delle dimensioni dei file da trattare, vi può essere un enorme differenza di velocità tra lo spostare un solo file di grandi dimensioni, oppure tanti file piccoli.
 

Giancpaz

Nuovo Utente
18
1
Usa questo programma per testare le prestazioni in lettura/ scrittura di quel modello di chiavetta.
Ti permetterà di farti un idea delle sue prestazioni.
Tieni comunque conto che i chip di gestione di queste chiavette, forniscono prestazioni molto diverse a seconda delle dimensioni dei file da trattare, vi può essere un enorme differenza di velocità tra lo spostare un solo file di grandi dimensioni, oppure tanti file piccoli.
Ho provato il programma, mi dà un risultato in linea con la classe della pendrive. Fatto sta, che sto copiando un video, che viene scritto a velocità normale sulle altre pendrive, e ci sta mettendo una vita (1,03 mb)! Restituirò la chiavetta ad Amazon. Mille grazie per l'aiuto.
 

Allegati

  • DataTraveler G4.jpg
    DataTraveler G4.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 44

Giancpaz

Nuovo Utente
18
1
Quelli nella foto non sono sicuramente i dati del test della pendrive.
Sorry... Allego i dati esatti. In ogni caso, a dispetto dei risultati del benchmark, ho provato a copiare una cartella con 26 file video su tre pendrive (DataTraveler G3, Sandisk Ultra, DataTraveler G4), tutte economiche. I tempi, rispettivamente: 10:55 / 8:35 / 55:00. La G4 copia tra 1 e 13 mb per tutto il tempo.
 

Allegati

  • DataTraveler G4.jpg
    DataTraveler G4.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 44

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ce ne sono ancora di più economiche nobrand che vanno meglio... se vogliamo continuare con i luoghi comuni fate pure...
Non è tanto un luogo comune, molte nobrand sono pendrive fasulle ( in casa ne ho un paio che dovrebbero essere da 64GB invece sono da 4GB ed una da 128GB che in realtà è da 16GB ) che sovrascrivono i dati già presenti.

Andando su brand famosi potrebbero esserci problemi di prestazioni, ma almeno uno compra i GB reali.
Comunque su tagli troppo grandi io consiglio sempre accoppiata SSD M.2 + Adattatore
Un ssd m2 con interfaccia sata (quindi sui 500 Mbps in R/W ) da 128GB costa 20/25€ ed è grosso quanto una datatraveler e l'adattatore costa 13/15€ . Il tutto viene costare qualcosina in più, ma si hanno prestazioni elevatissime, oltre al fatto dell'espandibilità ed affidabilità (se poi il computer ha una porta type-c vai a sfruttare l'intera banda dell'ssd esterno ).
 
  • Mi piace
Reazioni: Giancpaz

Giancpaz

Nuovo Utente
18
1
Non è tanto un luogo comune, molte nobrand sono pendrive fasulle ( in casa ne ho un paio che dovrebbero essere da 64GB invece sono da 4GB ed una da 128GB che in realtà è da 16GB ) che sovrascrivono i dati già presenti.

Andando su brand famosi potrebbero esserci problemi di prestazioni, ma almeno uno compra i GB reali.
Comunque su tagli troppo grandi io consiglio sempre accoppiata SSD M.2 + Adattatore
Un ssd m2 con interfaccia sata (quindi sui 500 Mbps in R/W ) da 128GB costa 20/25€ ed è grosso quanto una datatraveler e l'adattatore costa 13/15€ . Il tutto viene costare qualcosina in più, ma si hanno prestazioni elevatissime, oltre al fatto dell'espandibilità ed affidabilità (se poi il computer ha una porta type-c vai a sfruttare l'intera banda dell'ssd esterno ).
Molte grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Non è tanto un luogo comune, molte nobrand sono pendrive fasulle ( in casa ne ho un paio che dovrebbero essere da 64GB invece sono da 4GB ed una da 128GB che in realtà è da 16GB ) che sovrascrivono i dati già presenti.

Andando su brand famosi potrebbero esserci problemi di prestazioni, ma almeno uno compra i GB reali.
Comunque su tagli troppo grandi io consiglio sempre accoppiata SSD M.2 + Adattatore
Un ssd m2 con interfaccia sata (quindi sui 500 Mbps in R/W ) da 128GB costa 20/25€ ed è grosso quanto una datatraveler e l'adattatore costa 13/15€ . Il tutto viene costare qualcosina in più, ma si hanno prestazioni elevatissime, oltre al fatto dell'espandibilità ed affidabilità (se poi il computer ha una porta type-c vai a sfruttare l'intera banda dell'ssd esterno ).
era riferito alla solita frase "qualità = strapagare" ... la qualità la fa la ricerca dei prodotti validi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili