PROBLEMA Pendrive "bipolare"

Pubblicità

Bruce73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema che mi lascia perplesso.
Ho acquistato, un mesetto fa , un pendrive Cruzer glide 32 gb , da utilizzare previo OTG, su tablet samsung gt-n8000.
L' ho collegata al pc, vi ho trasferito quel che mi serviva e regolarmente su tablet riesco a vedere ciò che mi pare.
Ad un certo punto però, i PC Windows di casa un xpSP2 ed un Vista, hanno smesso di vedere la periferica (sconosciuta). Senza pc è chiaro che io non posso più trasferire file nuovi su detta pendrive per poterla usare quando viaggio. Su tablet invece funziona.
Come posso risolvere?
Grazie 1000

Ho acquistato, un mesetto fa , un pendrive Cruzer glide 32 gb , da utilizzare previo OTG, su tablet samsung gt-n8000.
L' ho collegata al pc, vi ho trasferito quel che mi serviva e regolarmente su tablet riesco a vedere ciò che mi pare.
Ad un certo punto però, i PC Windows di casa un xpSP2 ed un Vista, hanno smesso di vedere la periferica (sconosciuta). Senza pc è chiaro che io non posso più trasferire file nuovi su detta pendrive per poterla usare quando viaggio. Su tablet invece funziona.
Come posso risolvere?
Grazie 1000
Hai provato a formattare usando un altro PC per esempio? È strano in effetti

Come posso risolvere?
Grazie 1000
Il tablet e aggiornato a kitkat, perché kitkat scrive nel system volume information e cosi windows xp e vista non lo leggono, devi avere windows 7 per leggerla, perché formattarla ricrea lo stesso system volume information

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Update: ho provato su un terzo muletto che ho per i miei figli. ...un vecchio Ibm, portatile, sempre xp...lì funziona :(....La apro tranquillo
Ma come è possibile?
Si accende il led del pendrive e poi si spegne...come ne vengo a capo!?!
Sto leggendo di tutto per venirne a capo..
H E L P

Update: ho provato su un terzo muletto che ho per i miei figli. ...un vecchio Ibm, portatile, sempre xp...lì funziona :(....La apro tranquillo
Ma come è possibile?
Si accende il led del pendrive e poi si spegne...come ne vengo a capo!?!
Sto leggendo di tutto per venirne a capo..
H E L P
In quel portatile e xp sp2 o sp3

In quel portatile e xp sp2 o sp3

Allora ricapitoliamo:
funziona sull'IBM fornito di XP professional sp3
non funziona sul pc con XP media center edition sp3 (e non sp2 come erroneamente scritto in precedenza)
non funziona su windows 7 starter sp1.
Però su tutti funzionano hdd esterni.

Un'altra vecchia pendrive, proprio vecchia da 4 gb usb1 etc.., funziona su IBM ed il pc XPsp3 e neppure si accende su quello con w7 sp1...
Tutto ciò non è comprensibile.

Prova a farlo poi vediamo

Ciao Ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma tra ferie e lavoro sono ritornato in possesso della pennetta per risolvere la situazione solo stanotte....
Allora, il vecchissimo PC, che la riconosce ed apre senza problemi, mi ha permesso di eseguire la formattazione.

ciononostante, nessun pc, escluso il vecchio, riesce ad accettarla.
Dalla finestra COMPUTER MANAGEMENT->universal serial bus controller risalgo a questo messaggio:

Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)

Sono allibito che col "marcione" del secolo scorso, funziona tutto

Ciao Ragazzi, scusate l'assenza prolungata ma tra ferie e lavoro sono ritornato in possesso della pennetta per risolvere la situazione solo stanotte....
Allora, il vecchissimo PC, che la riconosce ed apre senza problemi, mi ha permesso di eseguire la formattazione.

ciononostante, nessun pc, escluso il vecchio, riesce ad accettarla.
Dalla finestra COMPUTER MANAGEMENT->universal serial bus controller risalgo a questo messaggio:

Windows has stopped this device because it has reported problems. (Code 43)

Sono allibito che col "marcione" del secolo scorso, funziona tutto
O ti sta lasciando la pennetta o ha firmware andato, comunque segui dritta di liupen e facci sapere

Nada de nada carissimi... Pazzesco...
Son tornato a casa e ho subito riacceso il muletto.
Ovviamente esso rileva il pendrive e, sbeffeggiandomi, mi dice pure che tale chiavetta potrebbe funzionare più velocemente :(
Ho fatto 4 snapshot per testimoniare cosa vedo (spero di aver caricato bene=
http://imageshack.com/a/img924/6587/Ov6x7a.jpg
http://imageshack.com/a/img922/4650/H6YJta.jpg
http://imageshack.com/a/img924/2456/UzNSJ0.jpg
http://imageshack.com/a/img922/759/mm840n.jpg

Condivido con voi l'arcano. A dopo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro