Pen Drive usb.. inaccessibile!

Bixi0

Utente Attivo
25
0
Ciao a tutti ed auguroni per un felice anno nuovo!
Veniamo a noi, avrei un quesito da proporvi …. Ho una pen drive Xtreme2 PEAK da 32 Gb purtroppo dopo averla usata sul pc di un mio amico è praticamente morta , mi spiego meglio, adesso su qualsiasi pc venga inserita è riconosciuta come periferica esterna ma resta impossibile effettuare qualsiasi operazione tipo lettura, formattazione, etc etc… andando su strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco lo vede come disco 1 rimovibile ma sotto c’è scritto “nessun supporto” ed anche qui nulla da poter fare (vedi img). Cosa può essere successo? Si può tentare qualcosa o si è bruciata la memoria flash?:boh:
Grazie in anticipo!

pennanna.gif
 

Andre9567

Utente Attivo
79
2
CPU
AMD Athlon II X2 P340
Scheda Madre
Acer
HDD
HGST 500GB
RAM
Samsung DDR3 6GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5600
Audio
♫Realtek HD♫
Monitor
15.6" LED HD
OS
Winodows 7 Ultimate x64
HP USB Disk Storage Format Tool

Ciao e felice anno nuovo anke a te :D..... allora scarica questo programma:
HP USB Disk Storage Format Tool 2.1.8, installalo e poi avvialo. Inserisci la tua chiavetta prima di avviare il programma, e una volta avviato su device seleziona la tua pendrive; su file system metti fat32 e poi metti start. quando finisce dimmi se la tua pendrive funziona ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Bixi0

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
ciao e buon anno anche a te. mi sa che è morta:(. Cmq se vuoi fare una prova scaricati questo programma HDDGURU: HDD Low Level Format Tool e prova a vedere se riesci a formattarla a basso livello. Mi raccomando STAI ATTENTO ALL'UNITA' CHE FORMATTI !!!!

cmq la dovrebbe vedere come unità usb quindi non puoi sbagliare :). Se formattando da degli errori puoi anche buttarla :(

Ciaoooo
 
  • Mi piace
Reazioni: Bixi0

Bixi0

Utente Attivo
25
0
Ciao e felice anno nuovo anke a te :D..... allora scarica questo programma:
HP USB Disk Storage Format Tool 2.1.8, installalo e poi avvialo. Inserisci la tua chiavetta prima di avviare il programma, e una volta avviato su device seleziona la tua pendrive; su file system metti fat32 e poi metti start. quando finisce dimmi se la tua pendrive funziona ;)
Grazie 1000 della celere risposta... allora ho fatto tutto ma quando faccio partire il programma mi dice "There is no media in the specified device" :cav:
 

Bixi0

Utente Attivo
25
0
ciao e buon anno anche a te. mi sa che è morta:(. Cmq se vuoi fare una prova scaricati questo programma HDDGURU: HDD Low Level Format Tool e prova a vedere se riesci a formattarla a basso livello. Mi raccomando STAI ATTENTO ALL'UNITA' CHE FORMATTI !!!!
cmq la dovrebbe vedere come unità usb quindi non puoi sbagliare :). Se formattando da degli errori puoi anche buttarla :(

Grazie 1000 anche a te .... anche in questo caso fatto tutto ..ma... non la trova come periferica vede soltanto l'hd ! :help:
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
allora credo che puoi cestinare la chiavetta :(


ciaooooooooooo
 

Bixi0

Utente Attivo
25
0
Infatti èra quello che temevo, mi ci rode che è una chiave da 32Gb, la cosa strana è che quando la inserisci parte normalmente di dice che l'installazione dei nuovi driver è completata con successo, vai su "Computer" la vede come "Disco rimovibile" (però crea un icona un pò in trasparenza) ma se ci clicchi sopra ti dice "Inserire un disco in Disco rimovibile"...bahhh!! ... comunque grazie a tutti!

chiavetta.png
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili