Pen Drive, problemi di Boot con Windows XP

Pubblicità

massimohouse

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, ho letto sul web che è possibile installare Windows Xp su una chiavetta Usb ed utilizzarla come disco di avvio in condizioni di emergenza.

Ho letto e seguito svariate procedure per raggiungere lo scopo, ma tutte queste utilizzano un programma "Bart-pe Builder" che a me sembra non funzionare, infatti mi da solo 137 errori di files mancanti..
A questo punto mi sono inventato una procedura obsoleta che però non ha avuto successo. Ho installato una versione alleggerita di Windows XP su una partizione del disco rigido che non utilizzavo, successivamente ho fatto un clone della partizionedel disco sulla chiavetta usb. Al momento di avviare lei anche si avvia, ma si interrompe l' avvio dopo pochi secondi con una schermata blu di errore.

Sapreste darmi qualche consiglio o indicarmi dove ho sbagliato??

Grazie a tutti

tradotta ma dovrebbe andar bene

Creazione di una chiave USB avviabile:

Prima di tutto, è necessario:
Una chiave USB (capacità: 1 o 2 GB ;)
Un CD di Windows XP
Un PC con un lettore CD e una chiave USB
E questo software WinSetupFromUSB: Download WinSetupFromUSB 0-2-2.exe

Sarà inoltre necessario che:
La chiave USB sia avviabile;
Il possa fare il boot dalla vostra chiave USB (vedere nel BIOS);
La chiave sia abbastanza veloce per evitare ritardi durante l'installazione del sistema operativo;

Installazione di XP

Una volta scaricato, eseguire il software di installazione e seguire la procedura guidata di installazione. Al termine dell'installazione, il software si avvierà.
Passo 1: Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD-ROM e fare clic su Sfoglia
Passaggio 2: Immettere il percorso di destinazione sul PC
Passo 3: Selezionare l'unità CD-ROM in cui il vostro CD di Windows XP e fare clic su OK
Passo 4: Fare clic su Aggiorna e poi sulla piccola freccia appena a sinistra e selezionare la chiave USB che avete utilizzato per avviare XP
Passo 5: Selezionare Fixed
Fase 6: Che tutto è pronto si può semplicemente fare clic sul GO
Attendere che la procedura di copia. Poi chiudere il software (si viene informati quando la copia è completa)
Installazione di Windows XP
In un primo tempo si collega il cavo USB al vostro netbook e entrare nel BIOS
Quindi impostare il BIOS per avviare il vostro PC su chiave USB;
Una volta fatto, salvare e riavviare il PC;
Qui, avrete due righe nel menu di GRUB;
Il primo è quello di selezionare l'avvio della procedura di installazione
La seconda linea sarà per il resto dell'impianto e il primo avvio di Windows XP;
Pertanto l'avvio della chiave USB fino a quando Windows XP è installato completamente.
Seguire le istruzioni di installazione come per una normale installazione
Ora il vostro Windows XP è installato con la vostra chiave USB!

Ciaooo, oggi che avevo un po' di tempo ho seguito la tua procedura passo passo, e non ho incontrato nessun problema, la cosa è abbastanza semplice, ma poi al momento della verità, cioè quando fai il boot ba chiavetta, mi da un errore con scritto: hal.dll mancante
Ora o io sono sfi_ato oppure ho problemi io con il pc. Faccio presente che per questa procedura sto utlizzando i seguenti Hrdaware:
Pc: Netbook Samsung N150
Pen_Drive: TDK 4GB
Masterizzatore: cd\dvd Samsung Usb
Sistema Operativo: Windows Xp sp3

Qualcuno può darmi qualche dritta????
Grazie mille

Ultima modifica:
si ok ma per fare che cosa??? io sto cercando di far girare winwows sulla chiavetta, non di installare windows su un pc dalla chiavetta usb .. dubito che una volta che masterizzi una iso sulla chiavetta, riesci a utilizzarla come disco rigido e farci girare windows..

Ultima modifica:
cioè mi state dicendo che se io masterizzo il file iso di windows xp sulla chiavetta potrebbe funzionare???? Cioè che la chiavetta si avvia e windows gira sulla chiaveta???

non avevo letto il messaggio... :cav: te vorresti un live cd tipo quello delle distro linux. :)

il consiglio rimane, potrebbe essere un problema dovuto dal programma, magari non masterizza al meglio la iso. prova a usare ultraiso per masterizzarla.

comunque credo basti usare il cd e installare sulla partizione della chiavetta... ma forse questo non basta perchè per funzionare su tutti i pc deve avere un loader o un qualcosa del genere.

se devi utilizzarlo per la manutenzione, prova a vedere anche questo.
http://www.megalab.it/2359/megalab-it-cd-utility-undicesima-versione

Ultima modifica:
ah ecco...comunque non so dove cavolo sia l' intoppo, solo che alla fine non va... mi manca un file: hal.dll che dovrebbe stare nella directory principale di windows, e invece guardando il contenuto della chiavetta la directory principale e un sacco di altre cartelle non esistono proprio.. Poi altra cosa che mi fa strano è che windows xp installato su di un disco occupa 2GB circa e sulla chiaveta dopo aver usato il programma WinSetupFromUsb ne occupa circa 300Mb.. non è un po' sospetto???

Windows XP Su chiavetta USB

Salve a tutti, sono 3 giorni che sto provando ad installare Windows xp su chiavetta usb, (parlo di far girare windows sulla chiavetta e non di installarlo su pc da chiavetta).
Ho tentato diversi metodi e ho seguito diverse guide, ma nessuna di questa alla fine funziona....
Il primo tentativo è stato quello di utilizzare Pe_Builder
Il secondo Di installare windows xp alleggerito su una partizione del disco rigido e poi fare la copia 1:1 su chiavetta..
Il terzo di usare il programma WinSteupFromUsb
tutte queste tre procedure sembrano funzionare a meraviglia, a parte la prima, solo che al momento di avviare il pc da chiavetta mi compare la schermata blu di errore... Qualcuno può aiutarmi???
Non so piu che pesce pigliare, avrò provato 40 volte..

Grazie a tutti

ne hai già una aperta quindi continua qui.

ma poi ci son già delle cose belle e fatte tipo hirens boot cd oppure erd commander già bello e fatto multi piattaforma e zeppi di utility

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro