Pen drive non rilevata

nickname90

Nuovo Utente
6
0
Buonasera, ho un problema con una pennetta usb.
E' una pen drive Trascend JetFlash V30 di 2GB. Non viene rilevata, quando la inserisco si sente il classico suono della periferica inserita e inoltre si vede il led blu sulla pennetta. Quindi risulta alimentata. Facendo Visualizza Elementi nascosti, riesco a vedere la periferica che ha lettera F, ma se ci clicco sopra appare la scritta "Inserire un disco in Disco Rimovibile F:/".
Per rimuovere la pennetta vado su pannello di controllo, dispositivi e stampanti, seleziono la periferica e clicco su rimuovi, perchè se provo a fare questa operazione cliccando sull'icona in basso a destra mi appaiono i tre punti e non mi permette di clicca su rimuovi dispositivo in quanto non appare proprio la scritta.
Su questa pennetta ho dei dati importanti e vorrei recuperarli. Ho provato ad aprirla su più pc ma niente, anche cambiando porte usb. Lavoro su un terminale Windows. Ho smanettato un pò in rete ma finora non sono riuscita a risolvere il problema. Che cosa posso fare?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ciao,
per prima cosa andrebbe verificata la natura del guasto, cioè se è di tipo fisico o di tipo logico.
Verifica se i dati contenuti vengono visualizzati in R-Studio, se non mostra nulla all'interno, risulta essere inaccessibile o con dimensione di 0 byte allora sicuramente si tratta di un guasto fisico, in tal caso l'unico modo per recuperarli sarebbe quello di rivolgersi ad una ditta di recupero dati.
Se invece ti mostra subito il contenuto oppure non te li mostra ma ti permette di effettuare una scansione (funzione "scan" di R-Studio) allora quasi certamente il danno è a livello logico, in tal caso potresti recuperarla tu stessa con una versione di R-Studio completa di licenza.

N.B.
Se il danno è a livello logico e sei nelle condizioni di poter recuperare i dati, dovrai riversarli su un altro drive. Non fare l'errore di andarli a riscrivere sulla stessa pennetta (ammesso che te lo permetta).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili