PROBLEMA Pen drive che ha smesso di funzionare

Roberto.Brencio

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho un grande problema con una pen drive "cinese" che ho acquistato su AliExpress, Wansenda da 256 GB.
Non appena l'ho ricevuta, ho iniziato a caricarci i file , ma ha smesso di funzionare quasi subito. Posso vedere i file caricati, ma posso fare solo questa operazione: copiare e aprire. Non riesco a formattare la pen drive in alcun modo (ho provato GParted, diskpart, USBDeview, h2testw, testdisk). Allego un paio di immagini dei problemi segnalati.
Qualcuno sa dirmi che problema può avere?
Grazie infinite
Roberto
 

Allegati

  • Errore migrazione dispositivo.JPG
    Errore migrazione dispositivo.JPG
    127.1 KB · Visualizzazioni: 117
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    28.2 KB · Visualizzazioni: 137

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prova la dargli uno scandisk da windows
e poi dopo prova a formattarla con low level format

se è cinese ed è costata poco un motivo ci sarà. se non risolvi è da buttare, meglio investire su un taglio più piccolo ma di marca nota.
 

Roberto.Brencio

Nuovo Utente
4
0
prova la dargli uno scandisk da windows
e poi dopo prova a formattarla con low level format

se è cinese ed è costata poco un motivo ci sarà. se non risolvi è da buttare, meglio investire su un taglio più piccolo ma di marca nota.
Ho provato lo scandisk, ma appena avviato il dispositivo non viene più riconosciuto dal PC. Così anche la formattazione low level non funziona. La cosa per me assurda è che i file che sono riuscito a caricare li posso aprire senza problemi ma non posso modificarli.


Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
non è che ha qualche linguetta per bloccare la scrittura?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Al 99.9% la società Wansenda, si limita a comprare lotti di componenti elettronici prodotti da altre ditte che non hanno superato i test fatti a campione per verificare la qualità del prodotto.
E normale che un produttore invece di buttare componenti risultati difettosi li rivenda in blocco a prezzo ridotto,sta poi al compratore "serio" fare una cernita e usare quelli affidabili e riciclare il resto, purtroppo molte volte invece si limitano a rivendere tutto in blocco senza fare nessun controllo limitandosi solo a rimarchiare l'oggetto.
Quindi quando si comprano memorie usb particolarmente economiche si rischia di trovarsi o con fake Memory oppure con prodotti fallati,in questo caso il chip che gestisce la memoria rilevando dei problemi ha impostato la chiavetta in sola lettura.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto.Brencio

Roberto.Brencio

Nuovo Utente
4
0
Al 99.9% la società Wansenda, si limita a comprare lotti di componenti elettronici prodotti da altre ditte che non hanno superato i test fatti a campione per verificare la qualità del prodotto.
E normale che un produttore invece di buttare componenti risultati difettosi li rivenda in blocco a prezzo ridotto,sta poi al compratore "serio" fare una cernita e usare quelli affidabili e riciclare il resto, purtroppo molte volte invece si limitano a rivendere tutto in blocco senza fare nessun controllo limitandosi solo a rimarchiare l'oggetto.
Quindi quando si comprano memorie usb particolarmente economiche si rischia di trovarsi o con fake Memory oppure con prodotti fallati,in questo caso il chip che gestisce la memoria rilevando dei problemi ha impostato la chiavetta in sola lettura.
Grazie per l'informazione. Hai sicuramente ragione, o forse al 99.9% per essere ottimisti

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili