DOMANDA pellicola protettiva Nexus 5: è veramente utile?

Pubblicità

Sir Frigorifero

Utente Èlite
Reazioni
840
Punteggio
75
mi è arrivata oggi la cover per il mio nuovo nexus 5 e quando vado a montarla faccio una porcata con la pellicola dello schermo. ora è applicata bene ma con un sacco di bolle piene di schifo.

ora il mio dubbio è:
siccome il display è comunque un gorilla glass 3 e in uno scratch test dimostra di resistere ad un taglierino e una scatola di viti.
quindi è veramente utile una pellicola protettiva?
se magari è possibile condividere le vostre esperienze per capire bene la situazione e poi comportarmi di seguito.

PS: nel mentre ho già ordinato una confezione da 6 di pellicole membrane. meglio stare sicuri :asd:

E' molto resistente contro i metalli (caratteristica già presente nel vetro "comune"), ma non è immune ai minerali più duri, che possono essere presenti nella sabbia ma anche, in misura minore, nella polvere.
Non per altro in alcuni orologi viene utilizzato il vetro di zaffiro (in pratica Zaffiro sintetico).

Comunque la possibilità di graffi è abbastanza bassa, ma perchè rischiare :asd:?

più che altro il mio dubbio è se lasciare questa pellicola pur essendo applicata male e abbastanza anti-estetica (e magari può anche danneggiare il display) o toglierla e aspettare le pellicole nuove

Ciao, io l'ho sempre usata e per montarla adeguatamente (assolutamente senza bolle e polvere) ho seguito questa guida con il trucchetto dello scotch:

How to apply a screen protector - MediaDevil Magicscreen screen protector - YouTube

Per evitare le bolle devi incollare la pellicola non troppo velocemente schiacciandola per bene con una tessera rigida invece lo scotch oltre ad essere usato per fissare la pellicola prima dell'applicazione, lo puoi usare anche per rimuovere la polvere intrappolata. Prepara 2 pezzi di scotch, uno lo attacchi sul bordo della pellicola e tirando la sollevi senza rovinarla, l'altro lo infili nello spazio che hai creato e lo usi per "incollare" e rimuovere il granellino di polvere intrappolata.

Come pellicole, io ti sconsiglio i pacchi da 6 a 2 euro che si trovano online, sono scadenti e spesso senza le due pellicole aggiuntive che proteggono la pellicola stessa durante il fissaggio.

se non avessero così tante recensioni positive su amazon non le avrei mai comprate. inoltre pare che il marchio anche buono. le pellicole sono della "membrane". adesso provo col trucchetto dello scotch. grazie :*

Io ho preso quelle della Mediadevil e mi ci trovo bene, sono riuscito a metterla senza far bolle e non mi si solleva con la cover; sono solo abbastanza care....

Io ho preso quelle della Mediadevil e mi ci trovo bene, sono riuscito a metterla senza far bolle e non mi si solleva con la cover; sono solo abbastanza care....

Anche io, da quando le ho prese la prima volta non ho più cambiato marca, sono riuscito ad attaccarle alla perfezione anche su dei tablet, costano un po' di più ma secondo me ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro