DOMANDA pellicola protettiva Nexus 5: è veramente utile?

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
mi è arrivata oggi la cover per il mio nuovo nexus 5 e quando vado a montarla faccio una porcata con la pellicola dello schermo. ora è applicata bene ma con un sacco di bolle piene di schifo.

ora il mio dubbio è:
siccome il display è comunque un gorilla glass 3 e in uno scratch test dimostra di resistere ad un taglierino e una scatola di viti.
quindi è veramente utile una pellicola protettiva?
se magari è possibile condividere le vostre esperienze per capire bene la situazione e poi comportarmi di seguito.

PS: nel mentre ho già ordinato una confezione da 6 di pellicole membrane. meglio stare sicuri :asd:
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E' molto resistente contro i metalli (caratteristica già presente nel vetro "comune"), ma non è immune ai minerali più duri, che possono essere presenti nella sabbia ma anche, in misura minore, nella polvere.
Non per altro in alcuni orologi viene utilizzato il vetro di zaffiro (in pratica Zaffiro sintetico).

Comunque la possibilità di graffi è abbastanza bassa, ma perchè rischiare :asd:?
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
più che altro il mio dubbio è se lasciare questa pellicola pur essendo applicata male e abbastanza anti-estetica (e magari può anche danneggiare il display) o toglierla e aspettare le pellicole nuove
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Ciao, io l'ho sempre usata e per montarla adeguatamente (assolutamente senza bolle e polvere) ho seguito questa guida con il trucchetto dello scotch:

How to apply a screen protector - MediaDevil Magicscreen screen protector - YouTube

Per evitare le bolle devi incollare la pellicola non troppo velocemente schiacciandola per bene con una tessera rigida invece lo scotch oltre ad essere usato per fissare la pellicola prima dell'applicazione, lo puoi usare anche per rimuovere la polvere intrappolata. Prepara 2 pezzi di scotch, uno lo attacchi sul bordo della pellicola e tirando la sollevi senza rovinarla, l'altro lo infili nello spazio che hai creato e lo usi per "incollare" e rimuovere il granellino di polvere intrappolata.

Come pellicole, io ti sconsiglio i pacchi da 6 a 2 euro che si trovano online, sono scadenti e spesso senza le due pellicole aggiuntive che proteggono la pellicola stessa durante il fissaggio.
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
se non avessero così tante recensioni positive su amazon non le avrei mai comprate. inoltre pare che il marchio anche buono. le pellicole sono della "membrane". adesso provo col trucchetto dello scotch. grazie :*
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ho preso quelle della Mediadevil e mi ci trovo bene, sono riuscito a metterla senza far bolle e non mi si solleva con la cover; sono solo abbastanza care....
 

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Io ho preso quelle della Mediadevil e mi ci trovo bene, sono riuscito a metterla senza far bolle e non mi si solleva con la cover; sono solo abbastanza care....

Anche io, da quando le ho prese la prima volta non ho più cambiato marca, sono riuscito ad attaccarle alla perfezione anche su dei tablet, costano un po' di più ma secondo me ne vale la pena.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!