DOMANDA Pellicola in vetro, valle la spesa?

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti, sono davvero cosi resistenti alle botte ed ai graffi queste pellicole in vetro?

In poche parole valgono la spesa o no?

Tra pellicole da 10 15 euro cellular line e pellicole da 1.50 2 euro cinesi ho constatato che non cambia proprio niente se non il prezzo:lol:
 

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
Io comprai diversi mesi fa una pellicola su Aliexpress in vetro temperato a circa 1,30€(credo 0.36/0.40mm non ricordo di preciso) per il mio S5. Ancora niente bolle e risulta inesistente, mi è caduto una volta il telefono dal banco di scuola(1 mt circa) e non si è fatto neanche un graffio, un'altra volta mi è caduto dal letto ed è ancora perfetto. Molti mi hanno criticato dato che ho un Gorilla Glass 3, ma sono dell'idea: meglio prevenire che curare, dato che per sostituire lo schermo vogliono dai 150€ in su..
Se hai pazienza e non vuoi spendere 10€ sulla pellicola(amazon) ti consiglio di cercarla su Aliexpress o Banggood (sottovie cinesi, fai affidamento sempre sui feedback) solo che la spedizione è molto lenta.
Spero ti sia stato utile, se è stato così lascia un mi piace, è gratis ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Unreal6777, secondo me per quello che costano le pellicole in vetro temperato credo siano un must per proteggere lo schermo di qualsiaisi dispositivo a prescindere che sia più o meno resistente.
Io ad esempio ne ho una sul tablet da una 10ina di mesi, o giù di lì.
Però c'è sempre il rovescio della medaglia, sopratutto se vai su prodotti low cost.
Infatti anche se sulla descrizione del prodotto era specificato il mio modello di tablet, purtroppo non era tagliata proprio a misura, ma non è un gran problema con una cover che copre interamente i bordi.
Altra cosa ha peggiorato l' effetto specchio, spesso con situazione di eccessiva luce esterna, bisogna proprio sfozarsi per leggere anche con la luminosità al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
@Unreal6777, secondo me per quello che costano le pellicole in vetro temperato credo siano un must per proteggere lo schermo di qualsiaisi dispositivo a prescindere che sia più o meno resistente.
Io ad esempio ne ho una sul tablet da una 10ina di mesi, o giù di lì.
Però c'è sempre il rovescio della medaglia, sopratutto se vai su prodotti low cost.
Infatti anche se sulla descrizione del prodotto era specificato il mio modello di tablet, purtroppo non era tagliata proprio a misura, ma non è un gran problema con una cover che copre interamente i bordi.
Altra cosa ha peggiorato l' effetto specchio, spesso con situazione di eccessiva luce esterna, bisogna proprio sfozarsi per leggere anche con la luminosità al massimo.

Va be in questi casi può anche essere un difetto, non è detto che tutte le pellicole di quel venditore siano così.. Comunque per 2€ vale la pena l'acquisto!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gorilla Glass 3 o meno quando cade con lo schermo si crepa purtroppo, parlo per esperienze dirette e indirette. Il resto e solo pubblicità, come certe che prendono a martellate il telefono e grazie alla pellicola "miracolosa" non succede niente :lol:

Comunque più che altro sono interessato ai graffi, quelle cinesi cosi come quelle cellular line si graffiano subito per ogni minima cosa.

Conosco i siti ed ho gia acquistato molte cose, purtroppo i tempi sono lunghi a meno che non prendi cose piu costose e paghi la spedizione con corriere. Posso spendere 10 euro senza problemi se resistono ai graffi.

PS: Quei bastardi della sony hanno fatto in modo tale che togliendo la pellicola originale di fabbrica si toglie pure il logo, ma in commercio non ce ne sono con il logo..... Vai te a capire.

 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Salve a tutti, sono davvero cosi resistenti alle botte ed ai graffi queste pellicole in vetro?

In poche parole valgono la spesa o no?

Tra pellicole da 10 15 euro cellular line e pellicole da 1.50 2 euro cinesi ho constatato che non cambia proprio niente se non il prezzo:lol:
io uso quelle da 1€ , sono ottime per quel che costano , una volta lasciai la carta vetrata sul display del cellulare mentre facevo un disegno e mi sono ritrovato la pellicola "leggermente" graffiata , non so come si sarebbe comportato il gorilla glass 3...

Gorilla Glass 3 o meno quando cade con lo schermo si crepa purtroppo, parlo per esperienze dirette e indirette. Il resto e solo pubblicità, come certe che prendono a martellate il telefono e grazie alla pellicola "miracolosa" non succede niente :lol:

Comunque più che altro sono interessato ai graffi, quelle cinesi cosi come quelle cellular line si graffiano subito per ogni minima cosa.

Conosco i siti ed ho gia acquistato molte cose, purtroppo i tempi sono lunghi a meno che non prendi cose piu costose e paghi la spedizione con corriere. Posso spendere 10 euro senza problemi se resistono ai graffi.

PS: Quei bastardi della sony hanno fatto in modo tale che togliendo la pellicola originale di fabbrica si toglie pure il logo, ma in commercio non ce ne sono con il logo..... Vai te a capire.

a me ci mette circa 25/28 giorni per arrivare , non mi lamento perchè ho di scorta delle pellicole normali in caso di emergenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
a me ci mette circa 25/28 giorni per arrivare , non mi lamento perchè ho di scorta delle pellicole normali in caso di emergenza

Infatti anche a me mette così tanto infattia prima volta ne ho ordinate 2, così appena la prima si rompe metto la seconda e inizio a fare l'acquisto
 

Dr Zoidberg

Utente Attivo
128
26
CPU
i5 4460
Scheda Madre
MSI H81l mini itx
HDD
Crucial m500 ssd
RAM
8GB g-skil ares
GPU
Palit GTX 750 Ti
Monitor
Hp 23 pollici IPS
PSU
Jou Jye fantasma..
Case
Thermaltake Core v1
OS
Linux of course
Salve a tutti, sono davvero cosi resistenti alle botte ed ai graffi queste pellicole in vetro?

In poche parole valgono la spesa o no?

Tra pellicole da 10 15 euro cellular line e pellicole da 1.50 2 euro cinesi ho constatato che non cambia proprio niente se non il prezzo:lol:

Ciao, io ho comprato una pellicola in vetro di media qualità (non costosa quanto le più blasonate), l'ho pagata circa 5 euro su amazon.it, fa ottimamente il suo dovere, lo smartphone è caduto un paio di volte e niente graffi (è caduto a faccia in giù sul cemento :asd:).
L'inconveniente è che se lo schermo è oleorepellente (il mio xperia z3 lo è) e la pellicola non lo è allora rimangono le ditate. Inoltre più la pellicola è spessa più lo schermo ti risulterà penalizzato (magari può diminuire la sensibilità del touch ma dipende dallo smartphone)

La pellicola di marca di mio fratello non ha nessun problema (sottile 0,24mm) e oleorepellente, il costo è di circa 15 euro.
In definitiva io direi che ne vale la pena (sopratutto se uno spende almeno 300 euro di smartphone, una decina di euro in più per una pellicola protettiva non sono poi molti :sisi:)
 
T

Tony25

Ospite
Salve a tutti, sono davvero cosi resistenti alle botte ed ai graffi queste pellicole in vetro?

In poche parole valgono la spesa o no?

Tra pellicole da 10 15 euro cellular line e pellicole da 1.50 2 euro cinesi ho constatato che non cambia proprio niente se non il prezzo:lol:
è normale che non cambi niente, sono sempre quel pezzo di plastica, sempre in cina lo fanno, magari nella stessa fabbrica, dagli stessi operai, cambia solo la scatola, se tu metti la scatola con una marca cinese sconosciuta ti costa poco o niente, se invece ci metti una marca più blasonata costa di più. Per acquistarla va bene sia aliexpress, bangood o ebay dove costano di meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili