Peggioramento velocità ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avner

Utente Attivo
30
1
Si manda di nuovo l'email e chiedi di farti settare a 20mega e che sei bloccato a 4mega (dagli anche i valori)

fatto e sollecitato oggi via FB... un pò di prove riavvi del modem da parte dell'operatore.. guardate ora...

Stream Type Actual Data Rate
Upstream 639 (Kbps.)
Downstream 16994 (Kbps.)


:look: :look:

mi ha detto che se ci fossero problemi di disconnessioni varie.. di chiamare e farmi abbassare a 15 mega o meno.. ora mi ha impostato a 17 perché dice che i valori sono ottimi.. :figo:

- - - Updated - - -

questo è speedtest (che rileva sempre una banda inferiore)

2Q==
 

Allegati

  • speedtest.JPG
    speedtest.JPG
    54.4 KB · Visualizzazioni: 178
Ultima modifica:

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
fatto e sollecitato oggi via FB... un pò di prove riavvi del modem da parte dell'operatore.. guardate ora...

Stream Type Actual Data Rate
Upstream 639 (Kbps.)
Downstream 16994 (Kbps.)


:look: :look:

mi ha detto che se ci fossero problemi di disconnessioni varie.. di chiamare e farmi abbassare a 15 mega o meno.. ora mi ha impostato a 17 perché dice che i valori sono ottimi.. :figo:

- - - Updated - - -

questo è speedtest (che rileva sempre una banda inferiore)

2Q==
normale, il 15% della benda la usa il protocollo TCP/IP :sisi: non hai di che lamentarti! :ok:
 

Avner

Utente Attivo
30
1
normale, il 15% della benda la usa il protocollo TCP/IP :sisi: non hai di che lamentarti! :ok:

direi proprio di no :utonto: quando l'operatore (di roma) oggi ha letto i valori ha fatto "hai voglia.. " :asd: andrà a 17 più o meno.. e infatti.

anzi ora visto che ho 7 mi leggo come fare per ridurre il carico di banda del SO :sisi:

ringrazio tutti quelli che comunque mi hanno dato i consigli :)
 

giuseppedona

Nuovo Utente
10
2
Ragazzi vi posto i valori del mio router perchè sono basito del fatto che fino a qualche giorno fà andavo a 8MB con valori di SNR intorno a 9 mentre adesso che ho un valore di SNR quasi sempre compreso tra i 20 e i 23db viaggio a 2MB !!!!!
Che cosa può essere successo ??
Considerate che sono passato a Infostrada da poco, sono passati i fatidici 10 giorni e visto che nulla era cambiato li ho contattati su fb mi ha richiamato un tecnico, fatto fare alcune prove e abilitato la linea a 12MB (quando ripeto l'SNR era intorno a 8 - 9 db) dicendomi di ricontattarli tra altri 10 giorni se vedevo che il valore di portante aumentava .... ma quà invece è diminuito a 2MB !!!!
10062015 ore 2216.JPG

e questi i valori di verifica copertura ... che significa quel "ADSL ATM Stato satura" ??
Cattura.JPG

Consigli ?? Con i valori che di SNR e attenuazione di linea a quanto potrei ambire e/o pretendere da Infostrada ??
 
U

Utente 137607

Ospite
Stasera anche la mia fa le bizze :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 4.5 10.7
Attenuation (dB) : 10.8 4.6
Data Rate : 19998 999
CRC Error : 2277 7

si sentivano rumori durante le chiamate speriamo che risolvano visto che ho segnalato la cosa
 
U

Utente 137607

Ospite
Ok sul problema momentaneo .... ma è normale che se aumenta il valore di SNR diminuisce la banda non dovrebbe essere il contrario ??

il tuo problema è l snr in upload che è molto basso e che ti porta al ribasso anche il download , io chiederei un intervento tecnico alla wind per capirne il motivo
 

giuseppedona

Nuovo Utente
10
2
il tuo problema è l snr in upload che è molto basso e che ti porta al ribasso anche il download , io chiederei un intervento tecnico alla wind per capirne il motivo

Ho scritto sulle pagine fb di wind e senza che nessuno mi abbia chiamato la linea è tornata circa sugli 8Mb, questi i nuovi valori:
12062015 ore 115.JPG
Ma continuo a non capire l'snr si abbassa e aumenta la banda .... se aumenta diminuisce la banda ... insomma non mi sembra d'avere una linea così pessima perchè continuo a viaggiare, nelle migliori delle ipotesi, tra i 7 e gli 8 Mb ??
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho scritto sulle pagine fb di wind e senza che nessuno mi abbia chiamato la linea è tornata circa sugli 8Mb, questi i nuovi valori:
Visualizza allegato 163387
Ma continuo a non capire l'snr si abbassa e aumenta la banda .... se aumenta diminuisce la banda ... insomma non mi sembra d'avere una linea così pessima perchè continuo a viaggiare, nelle migliori delle ipotesi, tra i 7 e gli 8 Mb ??

è normale quello che scrivi perché quando ti riqualificano la linea di solito ti abbassano la velocità percui l snr sale , ricordati sempre che l snr è l opposto della velocità più sale la velocità e più scende l snr , più scende la velocità e più sale l snr
 

giuseppedona

Nuovo Utente
10
2
Io sapevo che con un margine di rumore alto la linea è buona per esempio per ADSL 2+

  • 8 – 10 dB = la linea è ottima
  • > 10 dB = la linea è eccellente
avendo io attualmente un snr tra gli 11 e 12 db dovrei viaggiare a circa 20Mb o giù di lì anche in considerazione di un'attenuazione di linea di 28 db che porterebbe la centrale a circa un paio di km da casa mia. Dov'è che sbaglio ??
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Io sapevo che con un margine di rumore alto la linea è buona per esempio per ADSL 2+

  • 8 – 10 dB = la linea è ottima
  • > 10 dB = la linea è eccellente
avendo io attualmente un snr tra gli 11 e 12 db dovrei viaggiare a circa 20Mb o giù di lì anche in considerazione di un'attenuazione di linea di 28 db che porterebbe la centrale a circa un paio di km da casa mia. Dov'è che sbaglio ??
Allora la 20 mega piena con la tua attenuazione non la vedrai mai. Al massimo il tuo modem in condizioni perfette (che è molto difficile) con un profilo a 6dB riuscirebbe ad agganciare una portante in download di 16544 kbps, quindi una velocità reale di 14 mega.
 

giuseppedona

Nuovo Utente
10
2
14 mega di andrebbe anche bene .... ma intanto viaggio a 7/8 mega ... perchè non mi danno questo profilo a 6db ?? L'ho chiesto alla prima telefonata quando allo scadere dei 10 giorni avevo ancora attivata la 8 mega, nel corso di quella telefonata dopo diversi test mi dissero di mettermi a 12 mega e vedere come andava per ulteriori 10 giorni e poi si sarebbe visto .... insomma che faccio ??
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
14 mega di andrebbe anche bene .... ma intanto viaggio a 7/8 mega ... perchè non mi danno questo profilo a 6db ?? L'ho chiesto alla prima telefonata quando allo scadere dei 10 giorni avevo ancora attivata la 8 mega, nel corso di quella telefonata dopo diversi test mi dissero di mettermi a 12 mega e vedere come andava per ulteriori 10 giorni e poi si sarebbe visto .... insomma che faccio ??
Aspetta e vedi come si comporta la linea con il profilo a 12 mega.
 

giuseppedona

Nuovo Utente
10
2
Allora ad oggi la linea si è comportata bene, posto sotto i valori dati dal router e la velocita attuale misurata da uno speed test.
speed.JPG
router.JPG

Sono nelle condizioni di migliorare e di chiedere un profilo a 6db ??
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!