Peggioramento velocità ADSL Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
ha solo messo un aggeggio collegandolo direttamente ai fili del telefono dicendomi che a lui arrivava a 17 MB e di cambiare i fili o come minimo di collegarmi alla presa principale ho provato a mettermi nella presa principale ma niente , ho cambiato modem e ancora niente ho fatto cambiare i fili e sempre niente, rimane sempre ad 1MB al massimo

se con il gold modem (era arancione vero?) vede 17mb dentro casa collegandosi direttamente al cavo telefonico proveniente dal ripartilinea del palazzo allora il problema e' forzatamente tuo, a meno che ti abbia mentito ma non ne vedo il motivo
 
U

Utente 137607

Ospite
ha solo messo un aggeggio collegandolo direttamente ai fili del telefono dicendomi che a lui arrivava a 17 MB e di cambiare i fili o come minimo di collegarmi alla presa principale ho provato a mettermi nella presa principale ma niente , ho cambiato modem e ancora niente ho fatto cambiare i fili e sempre niente, rimane sempre ad 1MB al massimo

- - - Updated - - -

quando piove la mia connessione non peggiora rimane uguale.

secondo me per non fare casino ti conviene aprire un 3d tutto tuo e comunque per curiosità prova a postare i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate
 

Avner

Utente Attivo
30
1
inviata mail "de fuego" all'indirizzo indicato

ah questi sono gli errori

Fast Path CRC Error​
20​
2288​

- - - Updated - - -

e situazione ad ora

Fast Path CRC Error​
20​
2288

Stream Type​
Actual Data Rate​
Upstream​
511 (Kbps.)​
Downstream​
2489 (Kbps.)​



Operation Data / Defect Indication:
Operation Data​
Upstream​
Downstream​
Noise Margin​
12 dB​
9 dB​
Attenuation​
81 dB​
62 dB​


 
U

Utente 137607

Ospite
Con quei valori è neccessario solo un tecnico che sa il fatto suo per risolvere il problema , hai specificato che quando piove l attenuazione si alza in maniera esponenziale ?
 

Avner

Utente Attivo
30
1
specificato tutto per ora nessuna risposta (immaginavo è natale..).. a quell'indirizzo mail della comunity.. vedremo. ho notato un cantiere telecom in strada non molto distante non c'entra nulla magari ma intanto..

per ora viaggio sempre a 3 m.. e valori vari uguali oltre a marea di errori come sopra.
 

Avner

Utente Attivo
30
1
sollecito ma per ora nessuna risposta

intanto ora sono collegato con altro router....(D-Link) i valori sono questi

ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version:6.00.01.00 - 6.00.01.00 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version:V3.00B01T02.EU-A.20061127
Line StateConnected
ModulationADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power-38 dBm/Hz
Item​
Downstream​
Upstream​
Unit​
SNR Margin​
11​
14​
dB​
Line Attenuation​
56​
40​
dB​
Data Rate​
3997​
511​
kbps​

data rate identico al momento (anche con il mio valori uguali adesso).. unica cosa l'attenuazione up stream è bassa rispetto al mio router però gli altri parametri sono simili (ora posto quelli del mio per confronto)... motivo??

comunque ecco il mio (sempre ora) per la cronaca è un US Robotics

Stream Type​
Actual Data Rate​
Upstream​
511 (Kbps.)​
Downstream​
3997 (Kbps.)​



Operation Data / Defect Indication:
Operation Data​
Upstream​
Downstream​
Noise Margin​
14 dB​
11 dB​
Attenuation​
81 dB​
58 dB​


resta il fatto che la velocità è sempre troppo bassa in ogni caso

ah oggi è sereno.. vediamo che succede appena torna a piovere (dicono fine settimana).....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: blackfede007
U

Utente 137607

Ospite
Penso che affinché non trovano il punto ossidato la situazione non potrà migliorare di certo e sono diagnosi purtroppo che da un pc non si fanno ma si deve misurare sul campo
 

Avner

Utente Attivo
30
1
Penso che affinché non trovano il punto ossidato la situazione non potrà migliorare di certo e sono diagnosi purtroppo che da un pc non si fanno ma si deve misurare sul campo

mah io inizio ad avere dubbi sul fatto che si tratti del doppino.. piove da ore a a dirotto e la situazione è come ieri

[FONT=Verdana, Arial]
Stream Type​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Actual Data Rate​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Upstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
511 (Kbps.)​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Downstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
3997 (Kbps.)​
[/FONT]



Operation Data / Defect Indication:
[FONT=Verdana, Arial]
Operation Data​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Upstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Downstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Noise Margin​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
14 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
11 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Attenuation​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
80 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
58 dB​
[/FONT]



io continuo a pensare che ci sia un "semplice" problema in centrale (quale centrale non so a questo punto).. e comunque me lo devono risolvere .. andavo prima a 6-7 .. posso ri andarci se vogliono.. non chiedo i 20 mega del resto..

tanto ho capito che se ne riparla smaltite le feste... come pensavo
 

BlackFenix91

Nuovo Utente
16
0
io ho risolto all'ultimo il problema era il loro e non del mio impianto a quanto ho capito qualcuno ha pasticciato in centrale abbassandomi così la linea fino ad un mega
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
io ho risolto all'ultimo il problema era il loro e non del mio impianto a quanto ho capito qualcuno ha pasticciato in centrale abbassandomi così la linea fino ad un mega
questa è la maggior parte della gente che lavora per telecom! :patpat:
 

Avner

Utente Attivo
30
1
io ho risolto all'ultimo il problema era il loro e non del mio impianto a quanto ho capito qualcuno ha pasticciato in centrale abbassandomi così la linea fino ad un mega

che strano non l'avrei mai detto... :utonto: (ps. a quanto vai ora?)

chissà perché credo che sia il mio stesso problema

news.. ieri dopo ennesimo sollecito mi chiama un'operatrice molto gentile.. facciamo le solite prove.. con sistemi attaccati e staccati.. con i staccati mi dice che la centrale è a 1.100 metri effettivi (come fa a saperlo? chiedo.. agli esperti).. e potrebbe starci anche se in linea d'aria sono molto meno ma ci può stare e comunque mi ha detto che in effetti quei valori sono troppo sballati anche a quella distanza.

fa la segnalazione al tecnico (finalmente).. mi chiama poco fa oggi passa e vediamo .. spero che non mi rompano su questioni del mio impianto (che mai ho toccato e che due mesi fa evidentemente non aveva alcun problema visto che navigavo bene).. e che vada a vedere che è successo in centrale....
 

BlackFenix91

Nuovo Utente
16
0
adesso mi va a 11 MB di download e 50 KB di UP, prima ancora mi andava meglio ma mi accontento di 11 MB. Facci sapere cosa ti dice il tecnico
 

Avner

Utente Attivo
30
1
hmmm... appena andato via.. a quanto pare c'era un maledetto condensatore in una presa che mi era sfuggita nei controlli.. :cav: questi sono i valori attuali..

Operation Data / Defect Indication:
[FONT=Verdana, Arial]
Operation Data​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Upstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Downstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Noise Margin​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
26 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
31 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Attenuation​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
23 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
20 dB​
[/FONT]

direi un pò meglio :asd:

la banda ora come ora è fissata al max 4 mega ma mi ha detto che appena vedono che i parametri sono tornati normali la alzano automaticamente .. (a me basta tornare ai canonici 6-7 mega non chiedo altro)..

che faccio lascio acceso il modem? così la rilevano più velocemente?

auspicando che il problema sia risolto con quel condensatore...
 

Avner

Utente Attivo
30
1
Per ora sono sempre bloccato a 4 mega (che era il limite massimo impostato con questo profilo si vedeva anche nello strumento del tecnico).

Lui mi ha detto di aspettare che in automatico la alzano quando vedono che i valori sono tornati normali.. ed ora direi che sono dei buoni valori...

[FONT=Verdana, Arial]
Operation Data​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Upstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Downstream​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Noise Margin​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
26 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
31 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Attenuation​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
22 dB​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
21 dB​
[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial]
Indicator Name​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Near End Indicator​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Far End Indicator​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Fast Path FEC Correction​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Interleaved Path FECCorrection​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Fast Path CRC Error​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Interleaved Path CRC Error​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Loss of Signal Defect​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial]
---​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Fast Path HEC ERROR STR​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Interleaved Path HEC ERROR​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial][/FONT][FONT=Verdana, Arial][/FONT]



Statistics:
[FONT=Verdana, Arial]
Received Cells​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
359215​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
Transmitted Cells​
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial]
76192​
[/FONT]



Dite che è meglio sollecitare sempre tramite FB o Call Center per farmi ritornare la banda più alta? o aspetto?... il modem è sempre acceso tranne stanotte.. tempo per rilevarlo se serve c'è.. boh
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!