peerguardian2 come firewall

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
:inchino: ringrazio anticipatamente:inchino: leggendo qua e la ho notato che molti di voi possiedono un firewall che nn sia quello di xp :cav: e tra ricerche varie qualcuno mi a consigliato peerguardian2 :boh: da utilizzare sia come firewall sia x il mulo :boh: cosi ho provato. ho riscontrato che mi bloccava parecchi server tra cui i donkey su emule , altro non ho riscontrato perche ho utilizzato poco il pc. domando se sto peerguardian2 serve a quello che mi anno detto:help: e se un'altro firewall che nn sia quello di xp mi servi nonostante abbia antivirus & c.
 

Nicola1963

Nuovo Utente
5
0
Firewall

Ciao papimo. Allora:
1 - Peerguardian non è un firewall inteso come quando si parla di quello di XP. In pratica è un piccolo (ma pesante) software il cui compito è di filtrare alcuni indirizzi I.P in eMule ... E Basta.
2 - Quindi, serve solo ad eMule, e solo in merito agli indirizzi inseriti nel suo database (che si aggiorna).
3 - Ora, questa funzione di filtraggio è già nelle capacità di eMule ... devi solo inserire la lista (che puoi trovare qui: http://www2.openmedia.info:8080/p27.html). ma se non vuoi avere i problemi di eccessivo blocco delle connessioni (di eMule) non devi scaricare "ipfilter_full.dat", ma "ipfilter.dat" ... sono oltre 150.000 indirizzi (se hai problemi, fammi sapere).
4 - Il firewall di XP non vale un fico secco (come tutti i firewall, anche se molto reclamizzati, che preinpostano delle autorizzazioni -o la negano- per determinati programmi, browser, e-mail client, ecc. Perché? Perché qualunque malware "dignitoso" non deve fare altro che fingere di essere uno dei suddetti per fregare il firewall).
5 - L'antivirus non ha funzioni fi firewall 8salvo che non lo comprenda in una "suite").
6 - Il firewall serve, e come! Test hanno dimostrato che ci vogliono circa 3 minuti perché un pc (con il firewall di Xp attivo) sia attaccato ... pochi altri minuti e si entra. Figurati senza un firewall.
7 - Non so quale antivirus usi, ma anche qui ci sarebbe molto da dire. Solo alcuni riescono realmente ad avere una funzione "antispyware".
8 - Un buon firewall non deve essere "simpatico", nel senso di dare poco fastidio. No, al contrario ... non deve fidarsi neanche se il programma che vuole connetersi lo hai "raccomandato" tu. Deve essere sospettoso e chiederti più volte di confermare l'ok. Deve monitorare le DLL e "imparare".

Ecco. Scusa la lunghezza, e qualche eventuale errore ortografico ma sono di madre lingua francese. :ok:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Grazie del link Nicola, mi serviva quell'ipfilter.dat per amule e funziona benissimo ;)
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
nicola1963 :inchino: ti ringrazio nuovamente :inchino::cav: pero non ho capito 1 se peerguardian2 mi serve effettivamente per emule:boh: 2 la lista di quel link dove va messa :boh: 3 se devo installare un firewall dato che per quello che hai detto nn servi a niente .nb attualmente ho avast prof ,avg antispy ,avg antiroot, a-squared, aswclrn tutti aggiornati e spesso utilizzati x verifica.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Il firewall server, ma non quello di xp.
Il file filter.dat (o come cavolo si chiama) devi sovrascriverlo a quello esistente in C:\Programmi\eMule\config e puoi evitare di usare peer guardian.
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
dato che si parlava di emule e ritengo che possa rimanere in tema di sicurezza ho notato aprendo col blocco note il file key index in confing di emule delle scritte che parzialmente nn si capisce niente ma seguendo attentamente ho notato scritte di file vari che io non ho ne scaricato ne ricercato ,cosa puo essere
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Il file era ipfilter.dat, non ipfilterfull, come specificato già da Nicola
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
:help: ho scaricato ip filterdat come consigliatomi e lo inserito in emule fin qui tutto ok :ok: . x eccedere ho anche scaricato peerguardian2 :boh: ma ho notato che mi blocca diversi server soprattutto i donkey (strano che mi blocchi i donkey):cav: come mai? :doh: poi tutto questo x sti server spia ma come si fa a riconoscere un prodotto coperto da coperyng :boh: .chiedo questo xche se scarico un film e divx se scarico musica e mp3 x i programmi invece nell'istallazione telo dice ,c'è qualcuno che mi illumini al riguardo :inchino: ringrazio anticipatamente:inchino:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Io non ho nessun problema con quei filtri, i server bloccati in teoria sono quelli spia.

Per sapere se ciò che vorresti scaricare è protetto da copyright basta cercare il film/cd/gioco in questione con google. Ma il 99% è protetto da copyright.
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
:boh: ho provato una ricerca di un cantante tipo eros mp3 la ricerca ha dato diversi siti dove potevo scaricarli gratuitamente:boh: dove c'è il trucco ho l'illecitita .:boh: :doh: per i video ho provato una serie televisiva cartoni (dragon ball)senza nessuna possibilita di scaricarla .:skept: x quest'ultima credo che in rete nn ci sia niente da scaricare in quanto penso che chi la condivide la abbia registrata da tv .anche per questo dove c'è l'illecito.
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
mi correggo una ricerca + approfondita su dragon ball mi ha dato stesso risultato free come faccio a sapere se quello che mi danno e coperto da copyright.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
La ricerca di da semplicemente quello che chi condivide ha sul proprio hard disk. Poi sta a te sapere cose è legale o meno scaricare, o meglio condividere.
Eros ramazzotti è ovvio che sia protetto da copyright. Il 99% di quello che cerchi è materiale protetto.
 

papimo

Utente Attivo
142
0
GPU
integrata
Audio
integrata
OS
windows
sei stato chiaro :ok: ( chi la rogna se la cerca da solo se la gratta )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili