[pd+sped] hd western digital red 4tb sigillati

  • La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mao1992

Utente Èlite
2,046
139
CPU
AMD Rizen 5800X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS MASTER
HDD
Samsung SSD 970 PRO 512GB - 2x WD Green 2TB - Seagate 2TB - WD Red 3TB - Seagate Barracuda 2TB
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 4000 Mhz 16GB (2x8GB) C19
GPU
NVidia Gigabyte GTX 1070 Xtreme Gaming
Audio
Steinberg UR22mkII
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA Supernova NEX 750 B2 80+ Bronze
Case
Corsair 900D
Periferiche
Hotas X / Xbox one pad
OS
W10 pro
Mi metto in coda, per quanto riguarda la garanzia ? ce la può dare solo wd oppure anche tu hai la fattura d'acquisto ?
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30
garanzia presso wd. io sono un privato non posso dare garanzia. nessuna fattura. dal'onde sono sigillati se non vanno ci si rivolge direttamente a wd.
 

SerPiolo

Utente Attivo
287
11
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
500GB + 2TB
RAM
3x1GB DDR2 800MHz Corsair XMS2
GPU
Asus GeForce GTX 260
Case
Cooler Master Stacker Black
OS
Windows 7 Ultimate
Hdd arrivato ieri. Montato oggi. Sta mirrorando.
Tutto perfetto
 

tatox

Utente Attivo
113
17
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Corsair H100
Scheda Madre
AsRock z97x fatal1ty killer
HDD
SSD samsung EVO 120gb
RAM
4x4 gb gskill ripjaws 1600
GPU
EVGA Gtx1070
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5" FullHD
PSU
Corsair GS700
Case
Corsair 600Q
Periferiche
JoyPad Xbox 360/ Race Set artigianale con g27
OS
Winzoz 7
Coda per 1 spedito se disponibile
 

tatox

Utente Attivo
113
17
CPU
i5 4670k
Dissipatore
Corsair H100
Scheda Madre
AsRock z97x fatal1ty killer
HDD
SSD samsung EVO 120gb
RAM
4x4 gb gskill ripjaws 1600
GPU
EVGA Gtx1070
Audio
Integrata
Monitor
Philips 21,5" FullHD
PSU
Corsair GS700
Case
Corsair 600Q
Periferiche
JoyPad Xbox 360/ Race Set artigianale con g27
OS
Winzoz 7
Esco dalla coda,trovato altrove
 

giollo

Utente Attivo
222
40
Ho avuto il dispiacere di trattare con un venditore poco serio.
Pagamento effettuato tramite PayPal il 30 novembre, e la spedizione, da che doveva partire il 2 dicembre, ad oggi ancora non è arrivato nulla. Ho infatti richiesto ed ottenuto attraverso un reclamo su PayPal la restituzione della somma, fortunatamente, dato che il venditore stesso pochi giorni fa, mi ha proposto di restituirli i soldi, ed è questa la poca serietà.
Non si mettono in vendita oggetti, e soprattutto non si accettano pagamenti se non si è disposti poi ad adempiere alla obbligazione assunta.
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30
che dire.. mi dispiace per accaduto, ma non avendo molto tempo libero (causa forza maggiore) a disposizione,non ho potuto eseguire la spedizione nei tempi richiesti.
offerta della restituzione della somma è stata prima della tua contestazione su paypal, cosa che tu hai voluto per forza fare. (del resto ormai non mi meraviglio più di niente.. c'è stato uno che ha pagato e siccome non avevo risposto immediatamente alle sue mail mi ha contestato dopo 2h.... a parlar di serietà....) come già scritto nelle millemila mail che non riuscivo a leggere e rispondere una ad una. In 15 anni, io non ho mai truffato nessuno. tutti hanno ricevuto la merce secondo descrizione, a volte subito, a volte non i tempi brevi ma ho un lavoro con tempistiche molto impegnative.
A volte bisogna provare a mettersi nei panni degli altri. e capire. Se uno ha tempo libero o gestisce il suo tempo come vuole, è fortunato. c'è chi ha casa, lavoro, ed è solo per fare il tutto, e con gli orari delle poste o con quello dei corrieri mal si combaciano.
torno a ripetere, mi dispiace dell'accaduto, ma pensavo di far cosa gradita per gli appassionati di poter acquistare ottimi prodotti , nuovi, ad una cifra inferiore del mercato. se il scotto da pagare è l'attesa, che di solito non pesa sul portafoglio....
non sarà certo una transazione "neutra" a togliermi il sonno, mi basta vedere gli utenti che tornano a comprare da me, o che si prenotano e pagano ancor prima che abbia la merce in mano. consci che purtroppo che i tempi sono un pò lunghi . del resto succede a molti eshop che di mestiere fanno solo quello.
 
Ultima modifica:

ilcalmo

Utente Attivo
1,377
33
CPU
4960x
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
rampage IV asus
HDD
4 tb
RAM
64gb
GPU
980ti kingpin edition
Audio
on board
Monitor
LG 29"
PSU
1000w corsair
Case
brutto
OS
windows 7
coda per due a mano....
 

giollo

Utente Attivo
222
40
che dire.. mi dispiace per accaduto, ma non avendo molto tempo libero (causa forza maggiore) a disposizione,non ho potuto eseguire la spedizione nei tempi richiesti.
offerta della restituzione della somma è stata prima della tua contestazione su paypal, cosa che tu hai voluto per forza fare. (del resto ormai non mi meraviglio più di niente.. c'è stato uno che ha pagato e siccome non avevo risposto immediatamente alle sue mail mi ha contestato dopo 2h.... a parlar di serietà....) come già scritto nelle millemila mail che non riuscivo a leggere e rispondere una ad una. In 15 anni, io non ho mai truffato nessuno. tutti hanno ricevuto la merce secondo descrizione, a volte subito a volte non i tempi brevi ma ho un lavoro con tempistiche molto impegnative.
A volte bisogna provare a mettersi nei panni degli altri. e capire. Se uno ha tempo libero o gestisce il suo tempo come vuole, è fortunato. c'è chi ha casa, lavoro, ed è solo per fare il tutto, e con gli orari delle poste o con quello dei corrieri mal si combaciano.
torno a ripetere, mi dispiace dell'accaduto, ma pensavo di far cosa gradita per gli appassionati di poter acquistare ottimi prodotti , nuovi, ad una cifra inferiore del mercato. se il scotto da pagare è l'attesa, che di solito non pesa sul portafoglio....
non sarà certo una transazione "neutra" a togliermi il sonno, mi basta vedere gli utenti che tornano a comprare da me, o che si prenotano e pagano ancor prima che abbia la merce in mano. consci che purtroppo che i tempi sono un pò lunghi . del resto succede a molti eshop che di mestiere fanno solo quello.
Beh io ho aperto la contestazione dopo 15 giorni. Posso capire gli impegni, ma 15 giorni sono oltre il limite di sopportazione, fortunatamente ho ricevuto il reso e la cosa si è chiusa senza ulteriori fastidi.
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30
per essere precisi: il 10 / 12 /2015 h12:42 mi sono offerto di restituirti la somma, dal tuo pm del 10/12/2015 13:44 con tono diciamo "autoritario" rifiutavi il rimborso pretendevi il prodotto! pm che io non ho letto (la mia vita non è davanti al pc, o con il cellulare incollato alla mano). il gg 11/12 hai aperto la contestazione.
ora chiudiamo ed evitiamo di fare ulteriori commenti soloper fare vedere chi c'è la più lungo.
 

giollo

Utente Attivo
222
40
per essere precisi: il 10 / 12 /2015 h12:42 mi sono offerto di restituirti la somma, dal tuo pm del 10/12/2015 13:44 con tono diciamo "autoritario" rifiutavi il rimborso pretendevi il prodotto! pm che io non ho letto (la mia vita non è davanti al pc, o con il cellulare incollato alla mano). il gg 11/12 hai aperto la contestazione.
ora chiudiamo ed evitiamo di fare ulteriori commenti soloper fare vedere chi c'è la più lungo.

Guardi, non concedere la risposta non è corretto.
Secondo le norme di legge e del codice civile, quindi non qualcosa che invento io, lei non ha il potere di decidere se adempiere o no, a fronte del suo stesso ritard, Tale potere spetta a me, acquirente, che posso decidere se chiedere la restituzione dei soldi o l'adempimento tardivo dell'obbligazione. Lei non mi ha offerto il rimborso, lei ha detto "le rimborso i soldi" e poi non mi ha risposto più per tre giorni, a sottolineare come lei ha preso una decisione che non le spettava, senza neanch chiedere se io preferivo ricevere lo stesso l'oggetto più tardi. Lei se ne è lavato le mani, si disinteressato completamente della questione.
Ma le sembra un modo corretto prendere l'impegno di consegnare un bene, far aspettare 14 giorni e poi asserire di restituire i soldi senza neanche chiedere se per me ciò andava bene, se io non avessi comunque interesse a ricevere l'oggetto?
Ho chiesto l'adempimento quindi, ignorando legittimamente la sua asserzione, e aperto la contestazione perché, nonostante lei dica di essere serissimo, a fronte del suo disinteresse io ho perseguito il mio interesse, ed era mia intenzione dirle che avrei accettato, nonostante il ritardo, un adempimento tardivo.
Ma lei si è disinteressato completamente, e passa un giorno, due giorni, tre giorni, allora rinuncio, come è nelle mie facoltà, all'adempimento tardivo e chiedo la restituzione della somma.
Tutto ciò per farle capire che decidere unilateralmente di restituire i soldi non è una cosa che come venditore può fare! Una volta accettato il pagamento, lei, a costo di rimetterci, deve adempiere! Sarò io consumatore, a fronte del suo ritardo decidere se accettare la prestazione tardiva o risolvere il contratto.
Non è che solo perché si svolge su un mercatino allora diventa il far west, ognuno fa come gli pare, ci tengo a sottolinearlo.
E non metta in mezzo le questioni personali, perché gli impegni ce li abbiamo tutti, di certo non sono questi uno scriminante della scorrettezza.
 

arkimede

Utente Èlite
1,958
30
continui a non capire...e a far le tue tempistiche!!
so che aspettava a te accettare o no.
io ti ho offerto il rimborso per farti tranquillizzare. (io ho solo interesse nel vendere) accetto paypal solo per far star tranquilli gli acquirenti, che per me è un controsenso acquistare sui mercatini per risparmiare e poi dare il 4% a loro.
visto le mie tempistiche e i tuoi disagi/preoccupazioni/ecc... per non cadere in toni incivili, ti ho offerto il rimborso, hai rifiutato, e dopo nemmeno 23h mi ritrovo una contestazione!!?? con tre mail di notifica che ho letto domanica sera... tu che deduci??!!
ti ho scritto più volte che avevo cambiato orari di lavoro ed mio malgrado, ero tornato a fare trasferte settimanali (n.d.r. partenza lunedi, rientro venerdi/sabato), per te cosa vuol dire?? che scrivendomi tt i giorni o 2/3 al giorno magicamente mi compare app " teletrasporto" sul cell che in un nanosecondo mi trasferisce dall'aquila a padova? quello che tu vedi come menefreghismo a non risponderti, è invece mancanza di tempo materiale!! ci sono stati casi che sebbene si era previsto spedizioni io stesso ho consegnato a mano, anche di domenica se neccessario!
scusami se rientrando venerdi notte dopo circa 10 di guida mi sono coricato, e al sabato mattina mi sono concesso 1h in+ di sonno.
scusami ancora se invece che risponderti mi sono pulito casa, fatto la spesa, e lavatrice.
scusami se camminando non sbatto la testa contro i lampioni perchè ho la testa bassa per rispondere prontamente alle mail o hai tag.
scusami se invece di stare a pc e farmi venire i calli hai polpastrelli con pes o cod ecc... preferisco il sedere della mia ragazza (che a dirla tutta anche lei si lamenta per il poco tempo che gli dedico).
ora lasciando perdere il sarcasmo, io capisco le tue motivazioni. capisco pure che chi si prende un impegno lo debba rispettare. se questi è in ritardo mica vuol dire che diventa uno schiavo e deve stare hai " capricci" di chi ha ragione.tu cerca di capire le mie. pensavo che con tante transazioni positive non ci fossero dubbi che avresti ricevuto per quello che hai pagato.
Ora: come da mail di paypal la contestazione è stata chiusa, ergo transazione finita. (leggesi se hai da replicare o altro ci sono o pm) il 3d serve solo per la vendita.

ps: visto questo episodio e per evitare tante altre cose, sarò costretto al prossimo blocco di fare solo consegna a mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!