pcsx2 r3878 su ubuntu 12.10?

Pubblicità

rebellion

Utente Èlite
Messaggi
1,593
Reazioni
506
[RISOLTO] pcsx2 r3878 su ubuntu 12.10?

un saluto al forum,
uso la pcsx2 sotto ws7 e gira veramente bene, c'è un modo per farla girare anche con ubuntu? a me interessa proprio la versione 3878 e non sono sicuro da quello che ho letto in giro che ci sia tale possibilità.
grazie per eventuali risposte.
 
Ultima modifica:
Da quello che vedo esiste anche per linux Downloads - Linux
scaricato scompattato su scrivania ma non riesco a farlo partire. cioè clicco sull'eseguibile ma niente. hai suggerimenti?

@125: con wine riesco a farlo partire ma è senza audio (spu2-x) e molto più lento di windows.

- - - Updated - - -

ok, scusate la testardaggine e la niubbaggine, ho trovate su youtube questa guida (solo ubuntu x86) di feb'12:

ppa:gregory-hainaut/pcsx2.official.ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install pcsx2

l'ho seguita lo stesso perchè da quel che ho capito quantal ha compatibilità con programmi a 32bit, però questo è il report da terminale dopo l'ultimo comando:

Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto pcsx2 non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente


E: Il pacchetto "pcsx2" non ha candidati da installare .


Allora ho seguito quest'altra guida per ubuntu x64:

sudo add-apt-repository ppa:micove/console
sudo apt-get update
sudo apt-get install pcsx2

ma al secondo comando trova tutto tranne:
Impossibile recuperare http://ppa.launchpad.net/micove/console/ubuntu/dists/quantal/main/binary-i386/Packages 404 Not Found
mentre dopo l'ultimo comando esce:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto pcsx2 non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente


E: Il pacchetto "pcsx2" non ha candidati da installare

CONCLUSIONE: ho capito male o non c'è il pacchetto pcsx2 completo per quantal e fine??
 
si, quando ho scaricato dal sito ufficiale pcsx2 la versione per ubuntu ho spacchettato tutto e lanciato l'.sh da terminale: si è aperto fulmineamente il terminale si è richiuso e buonanotte ai sonatori fine stop bacio i bimbi e me ne vado!!

comincio a perdere fiducia.
 
Apri un terminale nella cartella, e poi dai il comando. Non cliccare direttamente sull'eseguibile.
 
questo quanto mi rimanda il terminale dopo che ho lanciato l'eseguibile e il .sh:

./pcsx2:
error while loading shared libraries: libwx_baseu-2.8.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory


./launch_pcsx2_linux.sh
ERROR the plugin (plugins/libspu2x-2.0.0.so) miss some dependencies
libportaudio.so.2 => not found
libSoundTouch.so.0 => not found
libwx_baseu-2.8.so.0 => not found
libwx_gtk2u_core-2.8.so.0 => not found
libwx_gtk2u_adv-2.8.so.0 => not found


ERROR the plugin (plugins/libzzogl-0.4.0.so) miss some dependencies
libwx_baseu-2.8.so.0 => not found
libwx_gtk2u_core-2.8.so.0 => not found
libwx_gtk2u_adv-2.8.so.0 => not found


./pcsx2: error while loading shared libraries: libwx_baseu-2.8.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
 
tutto spiegato li, devi installare quelle ibrerie
questa la risposta da terminale:

E: Impossibile trovare il pacchetto libSoundTouch.so.0
E: Impossibile trovare alcun pacchetto tramite l'espressione regolare "libSoundTouch.so.0"

quindi o sbaglio in qualcosa io o le librerie non ci sono?
 
L'errore è mettere le maiuscole e l'estensione ".so.0". Se hai abbastanza pazienza...guarda qua l'elenco dei nomi giusti, un copia/incolla e dovrebbe andare. Giochi/Pcsx2 - Wiki di ubuntu-it

Se sei sfortunato e la guida non è aggiornata (quindi i nomi delle librerie sono cambiati) ti conviene fare la ricerca tramite synaptic (interfaccia grafica per gestire i pacchetti, più evoluta del software center)
 
se ho capito bene, e scusa la niubbaggine portentosa mannaggia spero di capirci qualcosa prima o poi, devo andare nella cartella pcsx2-1.0.0 e sempre tramite terminale digitare 'sudo apt-get install' e giù col papier delle dipendenze listate? però le dipendenze non sono per ubuntu x86 mentre io avendo la versione x64..?
 
Puoi digitare sudo apt-get install dalla cartella che vuoi. Lui scarica automaticamente i pacchetti compilati per la tua architettura. Una roba del genere dovrebbe funzionare

Codice:
sudo apt-get install [I]subversion [/I][I]libsdl1.2-dev [/I][I]libjpeg62-dev [/I][I]build-essential [/I][I]libgtk2.0-dev [/I][I]libxxf86vm-dev [/I][I]x11proto-xf86vidmode-dev [/I][I]automake1.9 [/I][I]libbz2-dev [/I][I]libasound-dev [/I][I]nvidia-cg-toolkit [/I][I]libglu1-mesa-dev [/I][I]libglew1.4-dev[/I]

Se non funziona nemmeno seguendo la guida non saprei proprio cosa dirti
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top