• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PcPartPicker è sicuro per fare configurazioni?

Pubblicità

TheCourier96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,

Spero di scrivere nella sezione giusta perchè sono da mobile. Come da titoli, il sito in questione è sicuro e/o aggiornato?
Vi spiego: ho bisogno di fare un upgrade al mio pc cercando di spendere il minimo necessario e questo sito mi ha dato una mano. Non essendo un esperto però, non so fino a che punto fidarmi.
Vi lascio la mia configurazione qui sotto, i pezzi con l'asterisco vicino sono quelli che già posseggo

Mobo Asus P8z77-v LX*
CPU intel I7 3770 3.40Ghz Quad Core*
RAM Kingston HyperX Fury 4gb e 8gb 1600*
Samsung Evo 840 2.5 250gb*
Seagate Barracuda 1 Tb*
MSI GTX 970 4gb
Corsair VS650 Atx Power supply

Ringrazio in anticipo per una risposta, secondo il sito questa configurazione è compatibile

Buongiorno a tutti,

Spero di scrivere nella sezione giusta perchè sono da mobile. Come da titoli, il sito in questione è sicuro e/o aggiornato?
Vi spiego: ho bisogno di fare un upgrade al mio pc cercando di spendere il minimo necessario e questo sito mi ha dato una mano. Non essendo un esperto però, non so fino a che punto fidarmi.
Vi lascio la mia configurazione qui sotto, i pezzi con l'asterisco vicino sono quelli che già posseggo

Mobo Asus P8z77-v LX*
CPU intel I7 3770 3.40Ghz Quad Core*
RAM Kingston HyperX Fury 4gb e 8gb 1600*
Samsung Evo 840 2.5 250gb*
Seagate Barracuda 1 Tb*
MSI GTX 970 4gb
Corsair VS650 Atx Power supply

Ringrazio in anticipo per una risposta, secondo il sito questa configurazione è compatibile

Sisi è tutto compatibile, il problema è nei componenti in sé: tu devi aggiornare psu e vga giusto? Qual è il budget totale per la spesa? 650 watt sono anche larghi per la build se non fai oc e la 970 non è il massimo al momento, meglio una rx 480 o una gtx 1060.

Si, aggiornando questi due componenti starei al di sotto dei 300 euro...
Più che altro ho ricevuto una buona offerta per il 650 e la MsI 970 in tutta sincerità è quella che "costa" di meno su amazon, ahah. No, niente Oc, solo fullHd se mi è possibile. Devo controllare per la 1070 se è tutto compatibile, però son sempre bei soldi che se ne vanno :/

- - - Updated - - -

Ho controllato e dice che la 1070 è compatibile. Ci farò un pensierino, grazie per la risposta

Ma nessuno ti ha consigliato la GTX 1070, costa circa 500€ e tu hai detto di avere come budget 300€...

Che poi, in FHD, cosa te ne faresti della 1070?

E quel alimentatore è pessimo..consiglio di cambiarlo con un unità migliore...

Si, aggiornando questi due componenti starei al di sotto dei 300 euro...
Più che altro ho ricevuto una buona offerta per il 650 e la MsI 970 in tutta sincerità è quella che "costa" di meno su amazon, ahah. No, niente Oc, solo fullHd se mi è possibile. Devo controllare per la 1070 se è tutto compatibile, però son sempre bei soldi che se ne vanno :/

- - - Updated - - -

Ho controllato e dice che la 1070 è compatibile. Ci farò un pensierino, grazie per la risposta

Nono la 1070 per il FHD no xD, fai così: per vga una 1060 custom, che uscoranno a breve. Per alimentatore siccome sei limitato nel budget un corsair cx550m (quello con l'adesivo argentato però)

Ringrazio tutti per le risposte...come mai questi Corsair sono spesso soggetti di discussioni? Sono scelti da molte persone, io non avendo esperienza mi sono limitato al prezzo/qualità/esperienze...
Comunque credo che aspetterò la 1060. Volendo poi fare un altro upgrade in futuro, credo che mi terrà al sicuro per almeno un paio di anni
EDIT:sennò potrei optare per uma Rx 480 mmh...

Ultima modifica:
Ringrazio tutti per le risposte...come mai questi Corsair sono spesso soggetti di discussioni? Sono scelti da molte persone, io non avendo esperienza mi sono limitato al prezzo/qualità/esperienze...
Comunque credo che aspetterò la 1060. Volendo poi fare un altro upgrade in futuro, credo che mi terrà al sicuro per almeno un paio di anni
EDIT:sennò potrei optare per uma Rx 480 mmh...

I corsair della serie vecchia sono costruiti con componentistica di pessima qualità e visto che ci sono modelli decisamente migliori a prezzi onesti, anche se non ti farà esplodere il pc quel VS650 semplicemente non lo consiglierei a nessuno. Assicurati solo che se prendi il cx550m sia quello con l'etichetta argentata semimodulare con certificazione 80+ bronze, ovvero quello della nuova serie, con componenti migliori dei precedenti. Tra la 480x e la 1060 non si può dire ora quale sarà la migliore, bisogna aspettare i benchmark di terze parti. La scelta può essere indirizzata anche in base al monitor che hai

Ottima osservazione, non sapevo dei componenti di pessima qualità, ti ringranzio!
Comunque come monitor ho un Asus Mx279H

Pubblicità
Pubblicità
Indietro