DOMANDA PCIe SSD M.2 (NGFF) - Consiglio

raulico

Utente Attivo
158
11
anatra non volevo correggerti, era solo un modo per sottolineare la stupidità dei comparti stagni dei produttori...chi crea le memoria specializza il funzionamento della memoria stessa senza guardare ai "protocolli di comunicazione", vedi bus di comunicazione....dicono che tutti gli ssd sono castrati dal controller sata3, e noi ci troviamo sistemi che hanno pezzi "ferrari" su carcasse comunicative da fiat 850 degli anni 60 :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

SAngeli

Nuovo Utente
48
1
CPU
Intel Core i7-4790K
Scheda Madre
Asus Z97 Deluxe
HDD
SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB
GPU
Gigabyte GV-N760OC-4GD rev 2.1
Audio
Integrata su MOBO
Monitor
2x Dell UltraSharp 24 U2415
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair Obsidian 550D
OS
Windows 8.1 Pro x64
Grazie dei vari commenti, molto utili. Io credo che attenderò la risposta definitiva del supporto tecnico di Asus. Mi auguro che mi faranno sapere se il BIOS corrente o una futura release permetterà l'utilizzo del loro adattatore PCIe Hyper per poterci alloggiare un dispositivo SSD M.2 gen 3.0 e poter effettuare il boot. Altrimenti valuterò se cambiare mobo.
Sono molto interessato a questa interfaccia e credo ne beneficierò molto quando utilizzo programmi di video editing (in fase di rendering)....
Per quanto riguarda le alte temperature se messo in un case con adeguate ventole e spazio credo non diventi un problema (me lo auguro). Sicuramente le alte temperature se mal gestite influiscono sulla longevità del prodotto.
Io credo che forse attenderò che esca il nuovo modello SM 951 visto che ci siamo quasi.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili