PCI su PCI e

Pubblicità

Patafisico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao, non sapevo dove postare la domanda. Dovrei inserire una scheda PCI ( vecchio tipo) in uno slot pci e di una scheda madre di ultima generazione, la scheda è una interfaccia FireWire che mi serve per la scheda audio professionale. riassumo: E' possibile installare na scheda pci di qualche anno fa in uno slot pci e di una MB attuale ?
E' retrocompatibile ? ciao grazie

Se vuoi sfondare la scheda madre è un modo abbastanza fantasioso....
Seriamente NO

grazie n volte, matemago, quindi, fatemi capire,non c'è modo mettere una scheda pci su una mb attuale ?
Quindi la mia scheda audio FireWire, coi pc, oggi che le mb non montano più firewire dalla nascita, posso gettarla? possibile ? se si sono allibito.
Finora la adoperavo con una ottima asus maximus II formula ( con firewire nativa) con quadcore eccetera e per fare musica di un certo tipo, andava già bene quel pc, ma ho dovuto per forza cambiare la mb .

Qualche motherboard con slot PCI la puoi trovare e non sono costosissime l'importante è che non metti una scheda PCI in uno slot pci-express perché non entra e se entrasse ti distruggerebbe la motherboard

Ciao, non sapevo dove postare la domanda. Dovrei inserire una scheda PCI ( vecchio tipo) in uno slot pci e di una scheda madre di ultima generazione, la scheda è una interfaccia FireWire che mi serve per la scheda audio professionale. riassumo: E' possibile installare na scheda pci di qualche anno fa in uno slot pci e di una MB attuale ?
E' retrocompatibile ? ciao grazie

Se hai bisogno di una FireWire ci sono schede adattatrici anche per PCI-E
PEX1394A2V.main.jpg

se invece vuoi un adattatore PCI to PCI-E adapter

pcie2pci.jpg

ti ritroverai cosi' (togliendo la staffa alla vecchia

pcie1x_to_pci_05_200.jpg

Se hai bisogno di una FireWire ci sono schede adattatrici anche per PCI-E

grazie anche a te, siete una community fantastica, Il problema è anche che, per funzionare senza problemi, il chipset della scheda pci firewire deve esere Texas instruments e le poche schede che lo motano non riesco a trovarle pci-e quindi posso solo sperare che l'adattatore che mi hai segnalato non crei intoppi. Giusto ? La ASUS quando metteva la FireWire nelle MB metteva chipset Texas instruments...ora non hanno mb con FireWire in catalogo...boh. ciao

grazie anche a te, siete una community fantastica, Il problema è anche che, per funzionare senza problemi, il chipset della scheda pci firewire deve esere Texas instruments e le poche schede che lo motano non riesco a trovarle pci-e quindi posso solo sperare che l'adattatore che mi hai segnalato non crei intoppi. Giusto ? La ASUS quando metteva la FireWire nelle MB metteva chipset Texas instruments...ora non hanno mb con FireWire in catalogo...boh. ciao

Ci sono....ci sono....
https://www.amazon.co.uk/PCIE-FIREW...8729&sr=8-4&keywords=ti+chipset+firewire+card

Pubblicità
Pubblicità
Indietro