PCI-Ex o Agp

Pubblicità

ReyGTS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
megio 1 scheda PCI-Ex o Agp...?è ke differenze ci sono?
1 ultima domanda nel test delle schede grafike con i frame è meglio averli alti o bassi e quando sono ad 1 livello accettabile?
Grazie Ciao!!!! ;)

ReyGTS ha detto:
megio 1 scheda PCI-Ex o Agp...?è ke differenze ci sono?
1 ultima domanda nel test delle schede grafike con i frame è meglio averli alti o bassi e quando sono ad 1 livello accettabile?
Grazie Ciao!!!! ;)
sotto alcuni aspetti è ancora meglio l'agp..ma x la fine dell'anno sarò mandato quasi del tutto in pensione..quindi se pensi al futuro ti conviene il pcie..
le differenze sono che il pcie va il doppio dell'agp,16x contro 8x! :D
i frame sono i fotogrammi fatti in un secondo,sando un pò la testa ci si arriva presto a capire se è meglio che siano di più o di meno.. :shifty: :lol: cmq x avere un'immgine fluida nei game devono essere sopra i 20..

non esattamente:
sono due bus completamente diversi... cmq la differenza sostanziale è che l'AGP 8x ha una banda passante di 2Gb il PCIe 16x di 8Gb, non il doppio ma bensi 4 volte tanto

la cosa + interessante è che il PCIe sostituisci l'oramai vecchio PCI con una banda passante ridicola per i pc di oggi e per di + condivisa con le varie periferiche connesse.

ecco una tabellina:
PCI 133Mb/sec
PCIe 500Mb/Sec
PCIe 2X 1Mb/sec
AGP 8X 2Gb/sec
PCIe 16X 8Gb/Sec

enonva ha detto:
non esattamente:
sono due bus completamente diversi... cmq la differenza sostanziale è che l'AGP 8x ha una banda passante di 2Gb il PCIe 16x di 8Gb, non il doppio ma bensi 4 volte tanto

la cosa + interessante è che il PCIe sostituisci l'oramai vecchio PCI con una banda passante ridicola per i pc di oggi e per di + condivisa con le varie periferiche connesse.

ecco una tabellina:
PCI 133Mb/sec
PCIe 500Mb/Sec
PCIe 2X 1Mb/sec
AGP 8X 2Gb/sec
PCIe 16X 8Gb/Sec

Azz... ma sei proprio imparato.... :asd: :asd: ;)

si effettivamente il pci-e è meglio. xò a mio modo d vedere ad oggi, una agp è ankora la migliore!! poi sicuramente tra un paio d anni nn c saranno piu. ma finke vanno... ovviamente parlo xò d modelli di un certo livello, non di skede di fascia media... :)

barracuda ha detto:
si effettivamente il pci-e è meglio. xò a mio modo d vedere ad oggi, una agp è ankora la migliore!! poi sicuramente tra un paio d anni nn c saranno piu. ma finke vanno... ovviamente parlo xò d modelli di un certo livello, non di skede di fascia media... :)
perchè?

barracuda ha detto:

Non è molto chiaro...
Poi ti prego di non usare abbreviazioni tipo Sms. :nod:

enonva ha detto:
penso che il pci duri ancora un bel pò xkè esisteranno sempre periferiche che richiederanno poce prestazioni come:sk lan,sk usb,sk audio,la creative ha dei forti problemi ad usare il pcie!http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4649

peccato che attraverso le interfaccie che hai menzionato (sk lan,sk usb,sk audio) transitino parecchi dati...

immagina una schedina usb2 con una banda passante di 480Mb o una scheda lan 10/100/1000Mb o una sk audio magari con porta firewire(400Mb) sul bus pci con max 133Mb a disposizione per tutte le interfaccie...

vero è che il Pci durerà ancora, ma non ho mai detto il contrario ;)

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità