pci e x1

Pubblicità

lucahaf932

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Le schade audio PCI Express x1 si possono alloggiare in uno slot pci Express x16? ad esempio nel terzo solitamente usato a x4 per una terza scheda video...pongo questo quesito perchè ci si trova spesso con il dissipatore delle VGA che lo coprono.

Quando capiranno che questi slot devono essere messi il più lontani possibile dalle VGA?!:)

ne dubito fortemente anche perchè la tensione che serve ad alimentare gli slot Pci-E è ben diversa da quelli PCI, oltretutto credo che non sia compatibile neanche "fisicamente" data la diversa forma del pettine

invece si che si puo... x16 vuol dire che c'è solo piu banda passante. quindi una scheda x1 la puoi mettere nel x4 e x16... oltretutto non è diversa la forma del pettine ma semplicemente piu corta...

a conferma del fatto è che te puoi decidere da bios se fare andare il tuo pci-ex (ad es x16) a x8, x4 o x1...

si ma la tensione che viaggia sullo slot a 16x non è maggiore dato che dovrebbe far funzionare una scheda grafica e non una scheda di espansione?

la tensione e il wattaggio sono 2 cose diverse....

la tensione nel pc è sempre o 12V o 7V o 5V....
in particolare nel pci-ex è di 12V...

è il wattaggio dei vari componenti che cambia

che la tensione sul pci-e è di 12v lo sapevo ma mi sembra che negli slot pci sia inferiore, non vorrei che fondesse la scheda pci :sisi:

la scheda che ha detto è una pci-ex 1x... non pci (normale) e comuqnue la tensione della maggior parte dei componenti nel pc è 12V... tranne l'hd e altre piccole cose che vanno a 5V...

si si vai tranquillo... e poi ma che rallentamenti... li volendo potrebbe usare 16 volte la banda utilizzata dalla scheda audio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro