PCI e-sata (aiuto per newbie)

Pubblicità

prolonga

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
L'ingresso e-sata II della mia scheda madre (XFX geForce 8200 processore AMD Phenom 9750 Quad-Core) non funziona. E' stato provato in tanti modi, anche aggiornando il bios e altre cose, ma non c'è verso di farla dialogare con una docking station e relativo hd esterno (WD Caviar green 10EARS da 1 TB) che invece va bene con la porta USB 2.

Il negoziante mi ha suggerito di installare una pci e-sata. Però non ho la più pallida idea di quale scegliere. La docking ha uscita definita dal manuale "e-sata" ma guardando il cavo mi sembra che sia e-sata II perchè è identico a quello di questa foto a sinistra ESATA - Wikipedia.

Che pci devo prendere? :doh:
e che caratteristiche devo eventualmente guardare?
me la dareste una mano?

Grazie

potrebbe essersi bruciato tutte le schede (controller) PCI SATA hanno una o più prese eSATa esterne e una o più SATA interne lo so perché ne sto cercando una per me

Grazie per la risposta.
Perdona l'ignoranza, fammi capire: significa che oltre alla presa che vedo sul retro del case, se lo "apro" dovrei trovare una presa direttamente sulla scheda madre?
Se così fosse potrei provare ad attaccare il cavo direttamente alla presa interna e vedere se funziona, giusto? Ma in caso di non funzionamento, vale comunque la mia confusione di prima.......

G.

mi riferivo alla scheda (controller) pci o pci-express SATA oltre a una o più uscite esterne hanno altri attacchi interni (IDE o SATA o tutti e due) se vuoi evitare la spesa della scheda pci e sei sicuro che la tua scheda madre con relativo controller integrato supportano il collegamento *a caldo * (a pc acceso) dell'hard disk esterno, puoi prendere un cavetto SATA A eSATA raccordando uno dei cavi SATA interni così scoprirai se il danno è circoscritto alla porta eSATA esterna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro