PROBLEMA Pci-e 4080 dubbio

Pubblicità
nono non uso nulla piratato ne software ne giochi al massimo compro chiavi in sconto, l'unica cosa che ho installata é msi center che mi ha installato da solo la mobo dici di levarlo? comunque ho under voltato e le temperature son migliorate e poi ho notato che ha solo dei picchi per poi stabilizzarsi ad ottime temperature, devo testare bene su qualche gioco impegnativo stasera comunque overall sono molto soddisfatto della build che mi hai consigliato grazie mille!!
in particolare la scheda é veramente fantastica ho fatto qualche test sempre bella fresca e performante
ma non hai nessun problema di temperature
Msi center è facoltativo
 
sisi chiaro é proprio la cpu che worka cosi, fra l'altro ci sono 32 gradi nella stanza quindi anche quello sicuramente incide
ma non c'entra la temperatura della stanza è cosi che funziona il PBO, con al stanza più calda avrai temp medie un pò maggiori ma finisce lì
 
Ultima modifica:
ma non c'entra la temperatura della stanza è cosi che funziona il PBO, con al stanza più calda avrai temp medie un pò maggiori ma finisce lì
Alla fine dopo averlo testato in game ho confrontato le tenperature con benchmark su yt ed erano sensibilmente più alte, cosi mi son deciso a smontare il water block ed alla fine il foglietto in plastica per non far entrare la pasta termica nelle scanalature degli am 5 che si trova nella confezione della nt h2 nel montare il water block si era spostato e poggiava sul centro della cpu, l'ho levato spalmato bene la pasta termica e rimontato ed ora runna più fresco e cine bench ha fatto1076 (con pbo ad 85) vs i 920 con pbo a 90 di prima fra l'altro mantenendosi ad 82-83 gradi durante tutta la run.
 
Alla fine dopo averlo testato in game ho confrontato le tenperature con benchmark su yt ed erano sensibilmente più alte, cosi mi son deciso a smontare il water block ed alla fine il foglietto in plastica per non far entrare la pasta termica nelle scanalature degli am 5 che si trova nella confezione della nt h2 nel montare il water block si era spostato e poggiava sul centro della cpu, l'ho levato spalmato bene la pasta termica e rimontato ed ora runna più fresco e cine bench ha fatto1076 (con pbo ad 85) vs i 920 con pbo a 90 di prima fra l'altro mantenendosi ad 82-83 gradi durante tutta la run
Ti stai facendo paranoie per nulla credimi se abbassi il PBO a 85 è normale che poi le tmp abbassano a 85

Lascia stare i video su you tube ti ho spiegato sopra come funziona
 
Ultima modifica:
Era proprio scivolato di qualche cm e poggiava al centro del processore fra la piastra del waterblock ed il processore, ora in gaming non si avvicina più al pbo,cyberpunk 2077 qhd full maxed ora va in media dai 65 ai 75 gradi ben lontabo dal pbo mentre prima era sempre a ridosso del pbo,pure nel bios andava a 60 gradi mentre ora 45, avendo il foglietto di plastica di mezzo ne risentiva.
Errore mio che ho montato il waterblock con lo shield di plastica con il case in verticale e nell'avvitare è cascato in mezzo
 
Era proprio scivolato di qualche cm e poggiava al centro del processore fra la piastra del waterblock ed il processore, ora in gaming non si avvicina più al pbo,cyberpunk 2077 qhd full maxed ora va in media dai 65 ai 75 gradi ben lontabo dal pbo mentre prima era sempre a ridosso del pbo,pure nel bios andava a 60 gradi mentre ora 45, avendo il foglietto di plastica di mezzo ne risentiva.
Errore mio che ho montato il waterblock con lo shield di plastica con il case in verticale e nell'avvitare è cascato in mezzo
beh se hai montaot male il waterblock è un altra cosa, ma i test per la verifica si fanno come ti ho detto in gioco non vi èp nessun tipo di temperatura "giusta" il processore viene usato in maniera discontinua e incostante e non ha nessun senso fare una valutazione delle tgemeprature in gioco
 
beh se hai montaot male il waterblock è un altra cosa, ma i test per la verifica si fanno come ti ho detto in gioco non vi èp nessun tipo di temperatura "giusta" il processore viene usato in maniera discontinua e incostante e non ha nessun senso fare una valutazione delle tgemeprature in gioco
Chiaro, grazie di tutte le info
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top