PROBLEMA Pci-e 1.0 e schede Video

Pubblicità

Ramku

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno.
Dopo la distruzione del mio PC ne ho preso uno usato con la seguente che ha una MB Pegatron Corporation, modello 2A73h con scheda video integrata G33/G31.
Avendo io una vecchia (ma sempre amata :asd:) 8800 GT ho pensato di collegarla (usando il mio alimentatore con cui la alimentavo nel PC precedente) ma fa la serie di BIP (1 lungo e 2 corti) che corrispondono a "problema scheda video" e lo schermo rimane nero.
Ho letto che la MB ha la versione 1.0 del PCI-E e che questo può dare problemi di incompatibilità, ho provato a metterci una 8600 (funzionante) ma da lo stesso errore.
La domanda é, può essere davvero colpa della vecchia versione della PCI-E?

Ricordo che entrambe le schede video sono funzionanti, che l'alimentatore é sufficente per tutte e due le schede e che senza GPU esterna, usando la G33/G31, il Pc funziona.

Purtroppo la mia possibilità di spesa é pari a zero, l'unica cosa che mi rimane da tentare é una vecchia ATI, sempre PCI-E, appena la trovo.
 
Che alimentatore è?
Comunque è strano forte , può capitare davvero raramente , alla fine il cambio della revisione del pci - ex , è solo una questione di bandwitch , non ho mai avuto un esperienza spiacevol del genere :grat:
 
Ma io sono notoriamente s****to ^_^ L'alimentatore non ce l'ho sott'occhio ora comunque lo usavo nell'altro pc con l'AMD a10 5800K e la suddetta Geforce 8800 GT, l'alimentazione é a posto (tra l'altro pure la 8600 che non abbisogna di alimentazione supplementare dava lo stesso errore. PRESUMO (ma chiedo a voi) che non si possa rompere solo una porta della MB, anche perché se la PCI-E non andasse credo non farebbe nemmeno i BIP.
 
Sai a cosa mi fa pensare? a questione particolare , la pegatron è una asus per mercato oem alla fine , nel bios esiste nessuna voce per ridurre la velocità del pci express tipo 1x o 4x? Nel caso attivala e prova a vedere se ti funziona la scheda :sisi:
 
Non credo ma per sicurezza vado a controllare, a tra poco

No, l'unica opzione grafica nel Bios era per scegliere il sistema video primario tra Onboard, PCI-E, PCI-E x1 e PCI-E x16 con quest'ultimo selezionato
 
Ultima modifica:
deve andare per forza
non è incompatibile
unica cosa non fa ben contatto nello slot...
controlla non ci siano bruciature oppure che non ci sia troppa polvere
prova anche a passare una gomma sull attacco pcie delle schede video
 
Inizio anche io a pensare che sia qualcosa che non va nei contatti.. comunque sto per provarne altre due, tra poco faccio sapere

- - - Updated - - -

Premettendo che la cosa che alcune schede, specie Geforce, davano problemi con le vecchie versioni di PCI-E l'ho letta su Internet, ho provato una ancor più vecchia ATi Radeon HD 6450 e questa va, potrebbe essere stata, quindi, una strana incompatibilità ma anche qualche probema di montaggio, visto che questa scheda é MOLTO più piccola delle Geforce, appena riprovo a metterle aggiornerò il topic, magari potrà essere utile a qualcuno. Nel frattempo grazie per i consigli.
 
la 8800gt è 2.0 e la 8600gt 1.1 quindi non devono esserci...se ci sono incompatibilità sono a livello di bios
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top