PCI Device...installazione periferica Aiuto!!

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Ciao a tutti, ho assemblato un pc, installato tutti i driver presenti ma ogni volta che lo avvio mi appare la scritta nuova periferica e mi dice che devo installare i driver ed in gestione periferiche trovo il punto esclamativo giallo e la scritta PCI device, ma non ho capito quale e', cosa faccio??
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Probabilmente e' un qualche componente integrato sulla motherboard. Se hai il cd dei driver fai partire la procedura automatica di installazione, fra la tanta robaccia che di solito installa (che puoi rimuovere in seguito dando anche una pulitina al registro con RegCleaner) ci dovrebbero essere anche tutti i driver che ti servono. Se il problema persiste prova con driver aggiornati (scaricali dal sito del produttore). Se anche cosi' non risolvi, allora forse e' un componente discreto, tipo vga o scheda audio, che necessita di driver.
Facci sapere com'e' andata!
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Praticamente ho un sm MSI che ha video e audio integrati ma io ho messo scheda video nuova e scheda audio nuova, ora provo anche se dovrebbero essere gia' aggiornati...
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Tracco ha detto:
Praticamente ho un sm MSI che ha video e audio integrati ma io ho messo scheda video nuova e scheda audio nuova, ora provo anche se dovrebbero essere gia' aggiornati...

Ricordati di disabilitare dal bios le schede integrate se vuoi usare quelle discrete.
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
In effetti non ho disabilitato nulla, ne quella video e ne l'audio, quindi come procedo? Disinstallo prima da windows le integrate e poi riavvio e faccio lo stesso dal bios? Potete dirmi il procedimento esatto?
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Basta che le disabiliti da bios, poi avvi Windows: lui ci pensa da se' a rimuoverle. A quel punto puoi installare le schede discrete. Una curiosita': non ti dava nessun conflitto tra integrate e discrete? Perche' se e' cosi' probabilmente il bios disabilita l'integrata automaticamente se rileva la presenza di una discreta. Comunque tu disabilitale a mano, e dai anche un'occhiata al manuale in proposito, magari.

ps. ma a quale delle due avevi attaccato il monitor?
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Praticamente io ho assemblato questo pc inizialmente con i seguenti pezzi:
CPU Pentium Core 2 Duo 3200
Scheda Madre MSI (con audio e video integrati)
Ram DDR 2 da 1 gb
HD Sata 320 gb

Ed inizialmente l'ho acceso cosi' come descritto ed era tutto apposto, dopodiche' ho spento il pc e ho aggiunto le due schede audio e video attaccando il monitor a quest'ultima, poi ho installato i driver. Non mi hanno dato nessun conflitto l'unico problema che ho e' cio' che ho descritto.
 

Tracco

Utente Attivo
230
0
OS
Windows
Staccate le due schede video e audio ma stesso problema...Ora nel cd della MSI appaiono anche i driver della video integrata mentre prima non apparivano (dovevo cercarli all'interno del cd con esplora). Inoltre ho provato a far partire una canzone ma dice impossibile avviare ecc...presumo quindi che la scheda audio della mb non abbia i driver installati ma invece io li ho gia' messi!! Cosa sta succedendo??
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Prova a reinstallare i driver della scheda audio integrata. Posta una schermata gestione hardware, forse ci si capira' qualcosa in piu'...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili