PCAnywhere tra Fastweb e ALICE

Silvestro

Utente Attivo
34
0
Ciao a Tutti!
Vi porgo la seguente questione:
posso usare PCAnywhere tra due PC, uno con FASTWEB e l'altro con ALICE?
Preciso che entrambi non hanno router "privato", accedono ad internet tramite i relativi modem forniti dai provider, modem ETHERNET per FASTWEB e USB per ALICE. Ho fatto un paio di prove ma nulla, so che per VNC vanno aperte alcune porte, ma per PCAnywhere?
Fatemi sapere! Grazzie mille! :)
 

Silvestro

Utente Attivo
34
0
AIUTO! Non va! Il Pc con FASTWEB mi pinga quello con ALICE ma PCAnywhere non entra, mentre il PC con ALICE non mi pinga quello con FASTWEB!
Perche? Mi date qualche dritta!
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
vai a vedere i messaggi di berill, in un messaggio aveva scritto un sito ove registrarsi per raggiungere il pc in internet facilmente
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Ciao Silvestro!
Allora,
potresti essere + specifico sul modem ethernet di Fastweb?
Magari ha semplicemente un opzione per non rispondere ai messaggi ICMP (tipo ping).
Seconda cosa, con quello su Alice, prova a fare tracert xxx.xxx.xxx.xxx dove le xxx sono l'indirizzo di quello su Fastweb.
Dimmi poi cosa ti dà.
Sai, se un computer pinga un altro, vuol dire che si possono parlare, quindi è probabilmente una qualche impostazione di fastweb.
Per quello che ne so Fastweb potrebbe pure avere anche gli indirizzi già Nattati, e da qui potrebbe nascere il tuo problema che nn riesci a collegare pcAny verso Fastweb.

Però, non dovrebbero esserci problemi ad entrare verso Alice.
I firewall di windows sono spenti e/o abilitano pcAnywhere?


Fammi sapere e vediamo che ci si può fare.

Berill
 

Silvestro

Utente Attivo
34
0
Allora:
ho effettuato la registrazione presso il sito www.no-ip.com specificato da BERILL in un altra discussione, ma ancora non mi hanno inviato nessuna mail di conferma, (sono trascorse più di 16 ore!).
Il modello del modem di FASTWEB è l'hag Telsey Pr01/04 per 3 postazioni PC, e credo che sia proprio questo il problema, in internet il mio IP pubblico è uguale per tutte e 3 i PC, mentre nella rete interna ad ogni PC viene assegnato in proprio IP fisso, quindi come cavolo faccio ad arrivare al PC che mi interessa se non posso entrare nel hag?
Poi, per quanto riguarda il PC con ALICE il modem è USB ed inizio a dubitare che PCAnywhere lo riconosca. Ogni volta che provo a connettermi ad un altro PC mi restituisce CONNESSIONE ASSENTE. Il firewall di Windows XP è stato configurato correttamente su entrambi i PC e sono state aggiunte le porte 5631 e 5632 di PCAnywhere alla lista delle eccezioni.
Secondo me sta cosa non s'ha da fa'!O non se po' fa' con i mezzi che ho! :cry:
 

Berill

Utente Attivo
646
1
per no-ip è solo una scorciatoia per non doversi andare a guardare il numero di ip tipo 154.231.25.36 ogni volta..
non ha a che fare col tuo problema.
Il modem usb non dovrebbe dare alcun problema... PcAny non guarda che modem usi.. lui chiede solo una comunicazione ad un dato ip.. qualsiasi sia il modo trasmissivo.
Per quanto riguarda l'hag di fastweb, li è il problema!
Allora, devi fare in modo di aprire le porte 5631 e 5632 sull'hag e mandarle all'indirizzo interno del computer al quale vuoi connetterti o con il quale stai facendo la connessione.
Ci dovrebbe essere un modo per accedere alla configurazione dell'hag e da li fare il port forwarding di queste porte all'indirizzo privato della macchina..
Però non ho idea di esattamente come si faccia su quell'hag, non avendolo mai visto.
E ovviamente quando chiami da Alice a Fastweb l'ip che devi inserire è quello pubblico di Fastweb!

Bye,

Berill
 

Berill

Utente Attivo
646
1
A quanto mi è dato di capire leggendo il link, c'è un modo per entrare nell'hag con un'interfaccia web (basterebbe digitare sul browser http://192.168.0.1 o l'indirizzo che tu usi per il router....) e si dovrebbe aprire..
Però leggendo in giro sembrerebbe che questa possibilità di configurare l'hag sia disabilitata da Fastweb.. ora.. se non funziona l'interfaccia web, puoi sempre rivolgerti all'assistenza fastweb per chiedere come fare forwarding di porte dall'hag ad un tuo pc!

Bye,

Berill
 

Silvestro

Utente Attivo
34
0
Già provato, ma non ne vuole proprio sapere. L'unica alternativa sembrerebbe l'aquisto di un IP pubblico fornito proprio da FASTWEB! Che sola! :mad: :mad: :mad: Accantonata l'idea di connettermi da ALICE--->FASTWEB, mi dedicherò alla connessione FASTWEB-->ALICE che dovrebbe (almeno spero) funzionare! Ti farò sapere, grazie ancora per l'aiuto
Ciao
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Scusami, ma se da uno hai la possibilità di raggiungere l'altro deve funzionare anche l'inverso, al massimo non hai considerato qualche cosa!
 

Silvestro

Utente Attivo
34
0
Ciao AxelIce8,
Il problema non è così semplice. Ogni utente Fastweb ha un IP fisso interno alla rete Fastweb, quando questo vuole accedere ad internet, Fastweb lo fa uscire dalla sua rete passando per i propri server. Quindi l'IP che gli utenti di internet vedono per il PC con Fastweb è l'IP del server! Di conseguenza in internet ad un unico IP corrisponderanno molti utenti Fastweb.
E' per questo che da Fastweb pingo Alice (che assegna ad ogni utente un IP pubblico dinamico in internet) ma non il contrario, poichè il mio pingo arriva all'indirizzo IP del server Fastweb e lì si ferma! Ho letto qualcosa per poter accedere direttamente al PC, ma va decisamente ben oltre le mie conoscienze.
Spero di esserti stato di chiarimento ma soprattutto di aver capito anch'io!
 

Berill

Utente Attivo
646
1
Si, è più o meno una cosa del genere.
Comunque sono sicuro che oltre a richiedere ( e pagare..) un'ip fisso tu possa chiedere all'assistenza il metodo per il port forwarding.. non te lo rifiuteranno mai.

Bye,

Berill
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili