pc

Pubblicità

HyPeR Daniel

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
ciao a tutti, ho un problema. Ho acquistati circa 7 mesi fa un pc all in one scarso a 700 franchi... avrei bisogno un pc un po piu decente sempre a quella cifra magari vendendo il pc o riportarlo indietro al mediamarkt siccome non so se posso riportarlo indietro.. dite che se ho la garanzia e lo riporto indietro mi ridanno i soldi?
PC
CPU: celeron j3070
intel hd ddr3
4gb ram
1920x1080
queste sono le info che ho
grazie

Questo è il livello di onestà del popolo.. ovviamente accoglieranno il tuo usato e ti rimborseranno al 100% l'intero importo!
Per favore..
Se hai fatto una cattiva scelta impara a conviverci.. e la prossima volta compra le cose con un minimo di senso.

Ultima modifica:
Questo è il livello di onestà del popolo.. ovviamente acoglieranno il tuo usato e ti rimborseranno al 100% l'intero importo!
Per favore..
Se hai fatto una cattiva scelta impara a conviverci.. e la prossima volta compra le cose con un minimo di senso.
okay, perche l anno prossimo inizierò l apprendistato e mi farò un pc decente

Questo è il livello di onestà del popolo.. ovviamente acoglieranno il tuo usato e ti rimborseranno al 100% l'intero importo!
Per favore..

Quello che hai preso non è proprio un pc visto che non ha una scheda madre per pc e non ha un processore ma un SoC (system on chip) saldato. I Soc sono di livello inferiore quindi anche un processore celeron (fascia bassa) è migliore di un Soc Celeron.

Se ci dici quanto puoi spendere e gli utilizzi del pc ti possiamo fare noi una configurazione per un pc quindi con processore e scheda madre per pc, etc... e che sia pure un minimo decente.

Certo, e senza spendere 700 euro che sono decisamente troppi per il PC che ti hanno dato.
Seguire la filosofia del "più spendo , meno spendo" in questi casi , ma anche in generale, non è il metodo migliore, se non col risultato di ingrassare le tasche di qualche venditore, o anche di qualche catena che incentiva il dipendente alla vendita di qualche bidone acquistato in massa perchè mal riuscito, da smaltire velocemente.
Ma nemmeno la filosofia dell'ultimo modello lanciato sul mercato dà risultati positivi.
Meglio aspettare un po' e sentire qualche parere sulla specifica scheda, sul processore ecc. e sull'assemblaggio complessivo, che deve essere armonico, prima di comprare.
Anche i grossi produttori fanno le loro pestate.

Si, venderlo è una possibilità.
Però credo anche non sia vero del tutto che è una fregatura e non funziona nulla.
Se tu gli dai una bella ripulita al software, togli tutte quelle cose inutili che i produttori ci buttano dentro, disinstalli un po' di giochi messi per provarli ed altri amenicoli, fai un po' di scansioni con malwarebyte per togliere un po' di schifezze accumulate su internet, ci tiri fuori un computer funzionante fino a che non decidi di cambiarlo.

i
Però credo anche non sia vero del tutto che è una fregatura e non funziona nulla.
Se tu gli dai una bella ripulita al software, togli tutte quelle cose inutili che i produttori ci buttano dentro, disinstalli un po' di giochi messi per provarli ed altri amenicoli, fai un po' di scansioni con malwarebyte per togliere un po' di schifezze accumulate su internet, ci tiri fuori un computer funzionante fino a che no decidi di cambiarlo.
ll pc è in ordine e non ha alcun virus... ma funziona male lo stesso...

Se tu gli dai una bella ripulita al software, togli tutte quelle cose inutili che i produttori ci buttano dentro, disinstalli un po' di giochi messi per provarli ed altri amenicoli, fai un po' di scansioni con malwarebyte per togliere un po' di schifezze accumulate su internet, ci tiri fuori un computer funzionante fino a che non decidi di cambiarlo.
in caso come dovrei fare.. fornite per esempio con tutto al minimo va a 2fps...

e a quanto dovrei venderlo??
Guarda, capisco la tua frustrazione in quanto un mio amico a negozio ha un AiO tipo il tuo con celeron 4gb e hdd meccanico. Ci ho messo le mani io e ho cercato di ottimizzare l'SO al meglio ma fa sempre pena quel pc. Ma non per il celeron, ma proprio perché ha 4gb di ram e hdd meccanico, andrebbe male anche un i7. E per riuscire ad upgradare bisogna aprire tutto il dispositivo togliendo il display e tutto. Al ché gli ho suggerito al mio amico la stessa cosa che sto suggerendo a te per poi comprarsi un fisso piu monitor compreso di celeron + 8gb di ram + ssd per un costo tot di 300€ circa (e fidati che per uso office i celeron se accompagnati da 8gb di ram ed ssd sono una scheggia, ne ho montati diversi così). Comunque se è ancora in garanzia lo puoi rivendere al 75% del valore originale. Quindi se l'hai comprato a 700€ lo puoi rivendere tranquillamente a 500€!

Guarda, capisco la tua frustrazione in quanto un mio amico a negozio ha un AiO tipo il tuo con celeron 4gb e hdd meccanico. Ci ho messo le mani io e ho cercato di ottimizzare l'SO al meglio ma fa sempre pena quel pc. Ma non per il celeron, ma proprio perché ha 4gb di ram e hdd meccanico, andrebbe male anche un i7. E per riuscire ad upgradare bisogna aprire tutto il dispositivo togliendo il display e tutto. Al ché gli ho suggerito al mio amico la stessa cosa che sto suggerendo a te per poi comprarsi un fisso piu monitor compreso di celeron + 8gb di ram + ssd per un costo tot di 300€ circa (e fidati che per uso office i celeron se accompagnati da 8gb di ram ed ssd sono una scheggia, ne ho montati diversi così). Comunque se è ancora in garanzia lo puoi rivendere al 75% del valore originale. Quindi se l'hai comprato a 700€ lo puoi rivendere tranquillamente a 500€!
La garanzia non è legalmente trasferibile.

quindi mi Consigli di vendere il pc e comprarne uno nuovo? si comuqnue è in garanzia... non ho capito bene scusa ma me ne intendo poco...cosa dovrei fare??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro