• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc x Zwift

Pubblicità

Lord Grifone

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
44
salve sono un gamer che usa anche Zwift, un simulatore di ciclismo.
Sul mio pc con 1070 gira benissimo in 4k a dettaglio ultra ma purtroppo devo pedalare in cantina e sto usando un ipad dove il gioco è ottimizzato bene ma graficamente è piuttosto scadente rispetto al pc.

Avevo pensato quindi di farmi un pc solo per Zwift da lasciare in cantina, come requisiti ho trovato questo link: https://zwiftalizer.com/benchmarks

Non ci capisco molto, seconfo voi per giocare almeno in fullHd a dettaglio alto che configurazione dovrei farmi?

Vorrei spendere il meno possibile, ho guardato anche sull'usato ma senza successo.

Consigli?

Grazie!

Pedalare in cantina? :lol:
Comunque da quanto vedo da quei benchmark, non conosco il gioco ma dovrebbero bastare un Pentium G4560 e una GTX 1050 dovrebbero bastare per maxarlo in 1080p.
Comunque, se ti piace spostarti di stanza in stanza, perché a questo punto non usi uno Steam Link?

Pedalare in cantina? :lol:
Comunque da quanto vedo da quei benchmark, non conosco il gioco ma dovrebbero bastare un Pentium G4560 e una GTX 1050 dovrebbero bastare per maxarlo in 1080p.
Comunque, se ti piace spostarti di stanza in stanza, perché a questo punto non usi uno Steam Link?
Questa è la mia postazione, non ti piace? :D

Cosa sarebbe lo steam link scusa l'ignoranza?

Allegati

• IMG_4068.webp
    IMG_4068.webp
    181.6 KB · Visualizzazioni: 1,105
  • IMG_4070.webp
    IMG_4070.webp
    195.5 KB · Visualizzazioni: 1,223
Questa è la mia postazione, non ti piace? :D

Cosa sarebbe lo steam link scusa l'ignoranza?
Wow, roba da appassionato pro
Comunque se vuoi giocare allo stesso gioco ed hai già due "Biciclette controller" (non saprei come definirli :asd: ) tanto vale streammare lo schermo del PC su un altro schermo usando apparecchi come lo Steam Link citato sopra o un Chromecast, senza che spenda tutti quei soldi per un altro PC

Praticamente uso dei rulli smart che comunicano via Bluetooth con l'app di Zwift sull'ipad.

È un simulatore di bici, vedi il tuo avatar e si pedala con altre migliaia di ciclisti su dei percorsi virtuali.

Lo stream link sarebbe interessante ma purtroppo per comunicare il mio rullo deve essere collegato via Bluetooth o ant+, quindi manderei si il segnale in cantina ma poi non potrei pedalare, a meno di non collegare la chiavetta ant allo stream link ma dubito che funzioni...
Edit: ho letto che forse funziona con la ant+ usando un software chiamato "virtualhere"...però non mi è molto chiaro il tutto XD

Ultima modifica:
Praticamente uso dei rulli smart che comunicano via Bluetooth con l'app di Zwift sull'ipad.

È un simulatore di bici, vedi il tuo avatar e si pedala con altre migliaia di ciclisti su dei percorsi virtuali.

Lo stream link sarebbe interessante ma purtroppo per comunicare il mio rullo deve essere collegato via Bluetooth o ant+, quindi manderei si il segnale in cantina ma poi non potrei pedalare, a meno di non collegare la chiavetta ant allo stream link ma dubito che funzioni...
Edit: ho letto che forse funziona con la ant+ usando un software chiamato "virtualhere"...però non mi è molto chiaro il tutto XD
Non sono esperto al riguardo su queste connessioni per i controller, sorry
Però, visti i benchmark, fidandomi di quelli (sempre che non ripropongano una scena più leggera rispetto al workload tipico) dovresti spendere 300€ di macchina con Pentium G4560 e una GTX 1050, se riesci a trovare un modo per collegare il tutto ci risparmi qualche centone

Scusate ho provato lo steam link ma è macchinoso e perde di grafica, inoltre ho problemi x collegarmi via ant+, quindi volevo quindi farmi un pc muletto, che ne pensate di questa config x 430€?

http://www.amazon.it/registry/wishlist/2FHDWNLKUI38S
Ciao, la puoi migliorare e non di poco.
I vari pentium g4560 non vanno presi se ti vengono a costare sopra gli 80 euro, prendi quindi :
1) un Ryzen 3 1200 che viene sui 110 euro
2) 8GB DDR4 2400 58 euro
3) MSI B350M 70-80 euro
4) Case MasterBox 5 Lite 40 euro
5) Cooler Master Lite 400w 30-40 euro
6) HDD 1TB 7200rpm 45 euro
7) La GTX 1050 2GB che trovi a minor prezzo, io la trovo MSI a 119 euro, o una RX 460 qualunque, prezzo minore 105 euro.
490-500 euro, PC che fa tutto, prezzi presi da amazon.

Ciao, la puoi migliorare e non di poco.
I vari pentium g4560 non vanno presi se ti vengono a costare sopra gli 80 euro, prendi quindi :
1) un Ryzen 3 1200 che viene sui 110 euro
2) 8GB DDR4 2400 58 euro
3) MSI B350M 70-80 euro
4) Case MasterBox 5 Lite 40 euro
5) Cooler Master Lite 400w 30-40 euro
6) HDD 1TB 7200rpm 45 euro
7) La GTX 1050 2GB che trovi a minor prezzo, io la trovo MSI a 119 euro, o una RX 460 qualunque, prezzo minore 105 euro.
490-500 euro, PC che fa tutto, prezzi presi da amazon.
Ciao grazie dei consigli, solo che io volevo spendere meno possibile, la config che ho fatto dovrebbe far girare il gioco in fhd a 50-60 fps, non mi serve di meglio, anzi se posso risparmiare prenderei ad esempio la rx 460 come hai consigliato.

Per comodità ho usato amazon, ci sono altri siti con prezzi migliori?

Ps: non ho messo l'hd xchè ho un ssd da 120

Ciao grazie dei consigli, solo che io volevo spendere meno possibile, la config che ho fatto dovrebbe far girare il gioco in fhd a 50-60 fps, non mi serve di meglio, anzi se posso risparmiare prenderei ad esempio la rx 460 come hai consigliato.

Per comodità ho usato amazon, ci sono altri siti con prezzi migliori?

Ps: non ho messo l'hd xchè ho un ssd da 120
Se prendi la rx 460 e hai già un sdd, spendi sui 400 euro eh, non male.
Non prenderti un dissipatore a parte, che è inutile, usa quello stock.
Puoi provare taocomputer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro