• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc x Navigare e (raramente) Gaming

Pubblicità
La 6850 costa circa 60€ in piu' rispetto 5770
Se a vosro avviso la differenza si vede e si sente vedro' di fare un piccolo sacrificio. anche se, a dire il vero, sacrificio x sacrificio avrei voluto valutare se montare un processore intel (i5 o addirittura i7) considerando che vorrei tenere il pc x almeno i prox 5-6 anni
Secondo voi sarebbero soldi ben investiti o tanto vale restare con il Phenom II x4 e metterci una bella HD6850?
Grazie

La 6850 costa circa 60€ in piu' rispetto 5770
Se a vosro avviso la differenza si vede e si sente vedro' di fare un piccolo sacrificio. anche se, a dire il vero, sacrificio x sacrificio avrei voluto valutare se montare un processore intel (i5 o addirittura i7) considerando che vorrei tenere il pc x almeno i prox 5-6 anni
Secondo voi sarebbero soldi ben investiti o tanto vale restare con il Phenom II x4 e metterci una bella HD6850?
Grazie
per quello che devi farci basterebbe un athlon X3 (da 60 euro per intenderci)
occhio poi che non tuti gli I5 sono dei quadcore ma la maggior parte è un "semplice" dualcore...
per la valutazione della scheda video conta tutto quello detto precedentemente, se vuoi giocare in full-hd una buona scheda video serve

Ho letto da qualche parte che probabilmente il prezzo dei nuovi processori
Sandy bridge mod i5 2400 dovrebbe aggirarsi sui 165€ circa .
Se così fosse sarebbe praticamente il prezzo attuale di un i5 750 per una differenza di soli 40€ rispetto ad un Phenom II X4 non sarebbe forse da prendere in considerazione?
Ok che come prestazioni oggi per l'utilizzo che ne faccio io anche l'X4 puo' sembrare sprecato, ma in funzione del fatto che vorrei tenere il pc per almeno 5-6 anni, scegliendo uno di questi nuovi processori mi potrebbe avvantaggiare in un futuro prossimo?
E' forse prematuro avventurarsi già (entro pochi giorni intendo) all'acquisto di processori con questa nuova tecnologia?
Inoltre quando si saprà quale scheda madre puo' essere consiglibile acquistare?
Grazie

Ho letto da qualche parte che probabilmente il prezzo dei nuovi processori
Sandy bridge mod i5 2400 dovrebbe aggirarsi sui 165€ circa .
Se così fosse sarebbe praticamente il prezzo attuale di un i5 750 per una differenza di soli 40€ rispetto ad un Phenom II X4 non sarebbe forse da prendere in considerazione?
Ok che come prestazioni oggi per l'utilizzo che ne faccio io anche l'X4 puo' sembrare sprecato, ma in funzione del fatto che vorrei tenere il pc per almeno 5-6 anni, scegliendo uno di questi nuovi processori mi potrebbe avvantaggiare in un futuro prossimo?
E' forse prematuro avventurarsi già (entro pochi giorni intendo) all'acquisto di processori con questa nuova tecnologia?
Inoltre quando si saprà quale scheda madre puo' essere consiglibile acquistare?
Grazie
per la scheda madre
visto l'uso la più economica che abbia un buon supporto
alle configurazioni multi-vga
per il resto no in game non cambia nulla, o cmq cambierebbe veramente poco, se quei 40-50 euro andassero in una scheda video più prestante aumenteresti le prestazioni (gli fps) in ogni gioco e ad ogni risoluzione
investendo su cpu, scheda madre, ram, ecc...
l'aumento si avrà a bassa risoluzione e nei game molto dipendenti da'iso della cpu
il 2400 non sarà overcloccabile su schede P67 fra l'altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro