Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se ormai vi leggo da molti mesi.
Devo comprare un pc nuovo per uso prevalentemente grafica 3d ( inventor, cad, ecc) e che sia buono per tutto il resto anche, anche un pochino giocare ma secondariamente. Il budget è intorno ai 600€, NO O.C. e nn l'aggiornerò per almeno 4 anni... Ho già fatto delle configurazioni ma sono molto indeciso su molte cose. Andando per gradi:
Per questo tipo di uso quale processore mi consigliate ( con questi sto nel budget) tra:
E8400 ... Q9400 ... Q9550 ... i5 750
nel caso dei dual/quad core... è meglio il chipset P43 o P45 ???
Se P43 quale tra Asus P5QL PRO e P5QL E o avete altre da consigliare?
Se P45 quale tra Asus P5Q3, P5Q PRO turbo o P5Q E o avete altre da consigliare?
e l'ultima domanda... è meglio stare su 4Gb DDR2 1066 o 4Gb DDR3 1333/1600 ???
Grazie mille a tutti per le risposte e scusate per la complessità con cui ho esposto i problemi
Devo comprare un pc nuovo per uso prevalentemente grafica 3d ( inventor, cad, ecc) e che sia buono per tutto il resto anche, anche un pochino giocare ma secondariamente. Il budget è intorno ai 600€, NO O.C. e nn l'aggiornerò per almeno 4 anni... Ho già fatto delle configurazioni ma sono molto indeciso su molte cose. Andando per gradi:
Per questo tipo di uso quale processore mi consigliate ( con questi sto nel budget) tra:
E8400 ... Q9400 ... Q9550 ... i5 750
nel caso dei dual/quad core... è meglio il chipset P43 o P45 ???
Se P43 quale tra Asus P5QL PRO e P5QL E o avete altre da consigliare?
Se P45 quale tra Asus P5Q3, P5Q PRO turbo o P5Q E o avete altre da consigliare?
e l'ultima domanda... è meglio stare su 4Gb DDR2 1066 o 4Gb DDR3 1333/1600 ???
Grazie mille a tutti per le risposte e scusate per la complessità con cui ho esposto i problemi