DOMANDA PC x casa e AMD Dual Graphics

Pubblicità

antonavi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Case iTek nCube nero miniITX con ali. 200W
Sk.M. MSI FM2-A75IA-E53 Blutooth WiFi USB3

RAM Corsair Vengeance Blue L.P. 2x4GB CL9

Master. LG GH24NS95 DVD/CD

HD W.D. Caviar Black 1TB

Sk.V. Radeon HD6670 1GB GDDR5

AMD A10 5700 4-core 3,4 GHz HD7660D 65W

Per poco più si può prendere l' A10 5800K che è 400MHz + veloce ma consuma anche 35W in più, e considerando il case piccolino si possono avere problemi di raffreddamento.
Che ne dite? Servirà, appunto, come pc da casa... i bambini sono piccoli e ancora non giocano, il tempo per giocare i genitori... ehm...
ha voluto la seconda scheda grafica giusto per avere un po' di performance in più mentre edita qualche foto o fa un po' di lavoro a casa...
l'esigenza principale era quella di avere un case che ingombrasse poco da poter mettere su una eventuale mensola e visti i 20cm di larghezza di questo case...
Sul sito della MSI danno compatibili anche le schede video 7470-7570-7670 con quella scheda madre come upgrade proprietario MSI, ma non mi sono fidato e comunque sulla chiave non ne ho trovate... Sapete se ci sono problemi di compatibilità con schede più potenti tipo una 7750 o cose così visto che per 5€ in più potrei metterci una msi 7750?
Dite che ne valga la pena?
Grazie a tutti

Antonio

se prendi il 5700 non vale la pena prendere una seconda scheda, piuttosto prendi un processore senza scheda grafica, e gli accosti almeno una 7770, ma ti servirebbe un case leggermente più grande.
Come motherboard in alternativa c'è una asrock minitx, che non è male, ma va bene lo stesso.

Come hd io prenderei un caviar blue, tanto il black consuma tanto per nulla, come ram meglio a 1866mhz cl9 se vuoi avere un salto prestazionale con le apu.
La scheda grafica poi non ti consiglierei di metterla con un ali da 200w, tantomeno la 6670 che hai scelto

se prendi il 5700 non vale la pena prendere una seconda scheda, piuttosto prendi un processore senza scheda grafica, e gli accosti almeno una 7770, ma ti servirebbe un case leggermente più grande.
Come motherboard in alternativa c'è una asrock minitx, che non è male, ma va bene lo stesso.

Come hd io prenderei un caviar blue, tanto il black consuma tanto per nulla, come ram meglio a 1866mhz cl9 se vuoi avere un salto prestazionale con le apu.
La scheda grafica poi non ti consiglierei di metterla con un ali da 200w, tantomeno la 6670 che hai scelto

ehmmm...
mi sa che mi conviene rifare la configurazione!?!?!?
Comincio a risponderti dalla fine:
- l'ali è incluso nel case purtroppo... hanno scelto quello per lo spazio ed amen;
- ok per l'hd e per la ram si passa al blue ed alle 1866;
- per la scheda madre perchè consigli la asrock rispetto alla msi?;
- pensi che il 5700 sia tanto buono? anche nella sezione grafica da non aver bisogno della scheda di appoggio (chiamiamola così)?.
Grazie mille per la risposta e scusa per tutte le nuove domande. Ciao

Antonio

Ciao Antonio , credo di avere le tue stesse esigenze

E con l’ aiuto di Thai 90 ho configurato minipc per uso domestico
Puoi leggere il post ( tento configurazione pc “ homing” )
Spero possa esserti d’aiuto:D

ehmmm...
mi sa che mi conviene rifare la configurazione!?!?!?
Comincio a risponderti dalla fine:
- l'ali è incluso nel case purtroppo... hanno scelto quello per lo spazio ed amen;
- ok per l'hd e per la ram si passa al blue ed alle 1866;
- per la scheda madre perchè consigli la asrock rispetto alla msi?;
- pensi che il 5700 sia tanto buono? anche nella sezione grafica da non aver bisogno della scheda di appoggio (chiamiamola così)?.
Grazie mille per la risposta e scusa per tutte le nuove domande. Ciao

Antonio

La scheda madre è perfetta la msi, la asrock era un'alternativa ma costa 5 euro in più e non ha il wifi penso, quindi lasciala perdere.
Io ti ho consigliato il 5700 senza un'altra scheda video per 2 motivi:
-1: l'alimentazione non è sufficiente da reggere la scheda video.
-2: non saprei se c'è lo spazio per una scheda video a parte.

In alternativa ti ripeto che puoi prendere un case con almeno 2 slot liberi tipo il cooler master elite 120 e metterci qualsiasi scheda video ti pare, anche una titan(no vabbè scherzo, ma entrerebbe sicuramente), con una mobo miniitx con procio intel (dato che non esistono miniitx am3/am3+ amd), ma ti verrebbe a costare di più, anche se a quel punto avresti un bel pc potente anche per giocare.

Comunque se lo vuoi sapere il 5700 va benissimo con la sua grafica integrata per lavorare con photoshop e per giocare a giochi recenti (magari con qualche dettaglio, o la risoluzione abbassata)

Comunque se lo vuoi sapere il 5700 va benissimo con la sua grafica integrata per lavorare con photoshop e per giocare a giochi recenti (magari con qualche dettaglio, o la risoluzione abbassata)

A questo punto con un case ben più ampio e ventilato nonchè con un ali più prestante ci metto un A10 5800K per 1 €... si noteranno i 400MHz di differenza?:lol:

Che dici?

A questo punto con un case ben più ampio e ventilato nonchè con un ali più prestante ci metto un A10 5800K per 1 €... si noteranno i 400MHz di differenza?:lol:

Che dici?

il 5800k è un procio che consuma di +, non è tanto per la dimensione del case, il fatto è che è un 5700 da overclock, se ti interessa questa pratica, ma a quel punto non so quanto ti possa convenire rinunciare a quel case.
Se vuoi un consiglio su un buon case miniitx scegli il coolermaster elite 120 come ti ho detto prima.
Senti dacci un budget massimo e vedo cosa può uscire fuori, altrimenti non saprei regolarmi, magari tu vuoi una macchina ben + potente per il futuro, dimmi te

il 5800k è un procio che consuma di +, non è tanto per la dimensione del case, il fatto è che è un 5700 da overclock, se ti interessa questa pratica, ma a quel punto non so quanto ti possa convenire rinunciare a quel case.
Se vuoi un consiglio su un buon case miniitx scegli il coolermaster elite 120 come ti ho detto prima.
Senti dacci un budget massimo e vedo cosa può uscire fuori, altrimenti non saprei regolarmi, magari tu vuoi una macchina ben + potente per il futuro, dimmi te

Evidentemente non mi sono spiegato :( :boh:. Avevo "accettato" la tua proposta dell'Elite 120, x questo ho detto "allora passo al 5800k"... "Accettato" tra virgolette perchè l'ultima parola spetta al futuro propritario che vuole il case quanto più piccolo possibile xké lo vuole mettere su una mensola...
Comunque il budget è fissato intorno ai 400-500€ per il solo pc, diciamo che i 500€ sono veramente il limite.
Grazie mille x la disponibilità comunque.

Ciao

Antonio

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione perché mio cognato si è fatto 2 conti, ha preso 2 misure e si è deciso... vada per l'Elite 120!
Riscrivo la configurazione proposta:
Case: CM Elite 120 con psu 500W - 63.80€;
Sk.M.: Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX - 75.10€;
Proc.: CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed - 114€;
RAM: RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 - 64.90€;
Master.: Masterizzatore Interno Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero bulk - 63.70€;
SSD: SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail - 115.60€;
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 - 56.30€;
Sk.V.: VGA Sapphire Radeon HD 6670 Ultimate Core 800MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB passiva HDMI DisplayPort DVI - 74.40€.
Tot.: 627.80€
Ehm... siamo un po' fuori budget... gli comunico la novità e vediamo che ne pensa, al max si dovrà scordare l'SSD (ma tanto era disposto a rinunciarci già prima) o la scheda video discreta!
Che ne pensate? Migliorie da proporre? Tu che ne dici @DeadMatru5 visto che avevi già espresso la tua opinione?
Grazie a tutti

Antonio

secondo me basta il 5800k, lascia perdere la vga a parte non serve a niente

ok, quindi siamo a 553,40€

Permettetemi di provocare (sopratutto DeadMatru5), qualcun altro la pensa come lui? O c'è qualcuno che ritiene che la sk.v. aggiuntiva possa migliorare le prestazioni del pc?

Grazie

Antonio

rettifica: siamo a 437.80€ perchè ha deciso di rinunciare all'ssd.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro